spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Mazzo] Blu/Bianco Venser

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 19:28

Esatto, ho voluto fare un control un po originale... Puntare tutto sul blink non è il massimo perchè si diventa prevedibili e gli oppo imparano a colpirti nei punti giusti.
Con 7 counter e 8 removal +2 cricche ho mantenuto un po' l'aspetto control che mi serve soprattutto contro control puri che se no non mi lascerebbero entrare in campo (fra counter e removal) alcuna creatura e quindi venser, nubiscarto, intermittenza momentanea diventano tutte carte morte...
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elysium » 24 giu '12, 19:51

se vuoi fare control e non ti piace venser, allora immagino tu debba togliere venser xD
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 20:29

Elysium ha scritto:se vuoi fare control e non ti piace venser, allora immagino tu debba togliere venser xD

nono VENSER mi piace! soprattutto perchè ne ho sbustato 1 foil, e da li ci ho fatto il mazzo attorno... Non mi pare di aver scritto: "voglio fare il control" e "venser non mi piace."

Ho detto: "venser, nubiscarto, intermittenza momentanea diventano tutte carte morte..." venser diventa "morto" senza creature sul campo, quindi tutta la strategia salterebbe e quindi lo stesso intero mazzo...

:)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Re: [Mazzo] U/W Venser

Messaggioda Elysium » 24 giu '12, 23:30

si ma (secondo me) venser non è un pw da mazzo control.
Se vuoi fare un control ci sbatti tamiyo e gideon magari, venser è un pw da mazzo venser, non da mazzo control xP

Poi sarò ignorante, ma io la penso così :)
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Re: [Mazzo] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 23:58

Infatti voglio fare una via di mezzo... Insomma, voglio essere alternativo! XD

TERRE: 24
6 Pianura
6 Isola
2 Faglia Tettonica
4 Fortezza Glaciale
4 Abissi di Halimar
2 Colonnato Celeste

CREATURE: 16
2 Immagine Fantasma
3 Muro dei Presagi
3 Giuntatrice di Lame
2 Cricca Vendilion
2 Crumiri della cucina
2 Titano Solare
2 Sfinge Consacrata

INCANTESIMI: 2
2 Anello dell'Oblio

STREGONERIE: 2
2 Giorno del Castigo

ISTANTANEI: 11
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico

PLANESWALKER: 5
3 Venser, il Visitatore
2 Jace Beleren

SIDE: 15
2 Giorno del Castigo
2 Rinforzi Tempestivi
3 Negare
4 Epurazione Celeste
4 Gelolampo

Ho aggiunto 2 immagini fantasma che vedo molto bene in questo mazzo. Posso "sprecarle" all'inizio per copiare creature "scarse" all'inizio per poi riutilizzarle con Titano in late per avere sul campo più titani.
Risolvono inoltre in parte il problema volanti in qnd posso cmq copiare qlk volante dell'oppo...
Ultima modifica di ELIDON il 26 giu '12, 12:26, modificato 1 volta in totale.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda kita93 » 25 giu '12, 15:15

ci pensavo da un po', ma volendo al posto di venser U potresti cambiarlo e metterci Æther Adept che volendo potrebbe sinergizzare anche con il titano, in caso non fosse stato possibile farla entrare nel board, ma Venser U può far riprendere in mano anche le terre a lungo andare, quindi fai tu ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda ELIDON » 25 giu '12, 16:29

Al posto di? Ho gia 16 creature... Mmm

Inoltre, in ottica M13, stavo pensando ad AJANI che ha cc3, può starci?
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kita93 » 25 giu '12, 16:37

non capisco cosa centra ajani, visto che non ha alcuna sinergia in questo mazzo...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda ELIDON » 25 giu '12, 17:02

Potrei usare ad ogni turno il -3 perchè poi lo esilierei con venser facendolo ripartire da 4.
Sarebbe resuscitabile con Titano visto il cc3.
Renderebbe le mie creature più elusive.
Mi pompa all'occorrenda le creature di +1+1. Crumiri in particolare, se non sbaglio un segnalino -1-1 si compensa con un segnalino +1+1 no?

Diciamo che non sarebbe un permanente con blink-effect, ma come Jace fornirebbe supporto.

Non so, questi sono i miei pareri :)
In fondo non costa tanto, cc3, quindi non appesantirebbe il mazzo... Boh... sbaglio?
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 26 giu '12, 10:41

Io direi che l' ajani nuovo c'entra poco e niente qui dentro.. Sostanzialmente perchè: tu non sei aggro,ma control,e avere creature più grosse(che hai già comunque) a lungo andare non è quello che ti interessa fare,ed in secondo luogo,proprio perchè sei control,non hai la necessità di impostare una race fin da subito. In pratica ajani non ti da nessun vantaggio,ma andrebbe invece ad occupare slot utili;l'unico senso che avrebbe sareebbe di pompare i finks (si,i segnalini si annullano,o meglio,una creatura non può avere su di sè entrambi i tipi di segnaqlini,ma un solo tipo),ma onestametne andare a bruciare slot per nulla non mi sembra il caso.
Comunque andrebbe un po' rivista la manabase. Innanzitutto ci vogliono 25-26 terre (andrebbe calcolata la curva,ma io per la sicurezza consiglio sempre le 26,alla fine hai 4 drop a 6,3 a 5..). La farei così più o meno:
2 halimar depths
3 celestial colonnade
1 scalding tarn
1 arid mesa
2 hallowed fountain
3 tectonic edge
4 seachrome coast
1 glacial fortress
1 mystic gate
5 island
3 plains

Poi,rivedendo un po' il mazzo,porterei la sfinge ad 1 sola copia(ti bastano 3 finisher,senza contare che puoi chiudere in altri modi),e le splicer a 2(i 2x non spaventano così tanto :lol: sono messi lì perchè occupano slot che vorresti vedere in certi Mu,e che in altri Mu invece non brillano particolarmente,quindi il 2x è azzeccato,volendo potresti pure chiuderci con la splicer,e poi avevi troppi drop a 3),trovando così posto per le 2 lande in più.
Per me poi ci vorrebbe qualche counter più agile..spell snare si dovrebbe forse ricavare un posticino,è davvero forte nel formato
p.s. i DoJ andrebbero sostituiti con wrath of god :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio