spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Chandra, Fiamma di Sfida / Chandra, Torch of Defiance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [Kaladesh] Chandra, Torch of Defiance

Messaggioda Razril » 6 set '16, 15:14

La vedrei bene come chiusura principale o alternativa in un mazzo tipo il vecchio jeskai control, o cmqe un UR control!
Le prime tre abilità aiutano a mantenere il controllo del board (eccetto quella del mana, ma qnche quella può tornare utile... Es,rivelasione della sfinge collera degli dei..) la prima abilità ti screma pescate di terre nel late, iniziando ad abbassare i pv avversari e l'altra aiuta a mantener del controllo del board.
L'ultimate se raggiunta, ti permette di chiudere facilmente anche quando nel late game peschi magari carte subottimali come un mana leak ecc che anche se l'avversario paga il 3, tu cmqe gli tiri 5 carasse fra capo e collo!!
Mannaggia, avercela avuta a suo tempo un lanciarazzi del genere!!! Chissà se nel meta di oggi puo far tornare in auge un bel control col rosso! XD
A mio personale parere, è decisamente meglio della pyromancer!! La miglior chandra di tutte è questa!!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 6 set '16, 16:17

Razril ha scritto:La vedrei bene come chiusura principale o alternativa in un mazzo tipo il vecchio jeskai control, o cmqe un UR control!

I counter fanno un po' a pugni con la prima abilità, mentre il rivelare risorse come botti / removal / rivelazioni della sfinge / zenit bianchi / secure the wastes ti costringe (se hai bisogno delle suddette carte) a giocarle esattamente nel momento in cui le riveli, rischiando il tap out e limitando la gamma di possibili mosse che puoi fare (fondamentale perchè stiamo parlando di control). D'altro canto se la carta rivelata è morta ecco che si trasforma in un bello sparo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cot » 6 set '16, 16:41

Carta fantastica! Concordo col fatto che sia la migliore Chandra stampata fino ad ora.
Come utilizzo, se verranno stampate altre carte ad hoc, credo troverebbe sicuramente posto in un mono red aggro da t2.
In modern oltre jund (che non sono sicuro ne abbia così bisogno) la vedo bene in un :UR: aggro, magari si potrebbe provare a riproporre una versione all-in di delver.
Infine io proverò a vedere come gira in 1/2x in burn... Chissà...
Cot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 6 set '16, 17:37

Cot ha scritto:Carta fantastica! Concordo col fatto che sia la migliore Chandra stampata fino ad ora.
Come utilizzo, se verranno stampate altre carte ad hoc, credo troverebbe sicuramente posto in un mono red aggro da t2.
In modern oltre jund (che non sono sicuro ne abbia così bisogno) la vedo bene in un :UR: aggro, magari si potrebbe provare a riproporre una versione all-in di delver.
Infine io proverò a vedere come gira in 1/2x in burn... Chissà...

Un delver all in che si tappa di 4 per planeswalker? Non mi pare logico.. al massimo si può parlare di delver tempo. Stessa cosa in burn, mazzo dalla curva bassissima, arrivare a 4 mana significa spesso avere la possibilità di giocare più spari in un singolo turno anzichè "perderlo" per fare 2 miseri danni.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Re: [KLD] <nome italiano> | Chandra, Torch of Defiance

Messaggioda Cot » 6 set '16, 19:28

Ci sono casi, però, in cui burn arriva al top deck e la partita continua. A quel punto avere un pw che mi fa vantaggio carte non mi dispiace.
Inoltre appena la caliamo fa comunque 2 danni, perciò non ci siamo tappati per nulla.
Cot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fillo94 » 6 set '16, 20:34

Sicuramente la vedo molto bene in Skred, dove permette di fare pescata extra per remouval oppure flame slash! A parte lì come già detto le opzioni sono Jund oppure tornare nell'oblio.

Personalmente per il commander continuo a preferire la Chandra, pyromaster per il fatto di avere una identità più definita in un mazzo basato su I&S l per via dell'ulti
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 7 set '16, 3:36

Nel fantamagic che è tanto bello quanto -appunto- fanta, con questo arnese in Skred ci puoi fare drago mostruoso di quinto... giocando Mind Stone e Koth.

Oltre a 1000 altre cose bellissime come Outpost Siege che se vogliamo spara 2 danni, flame slash (un po' meh in realtà, spererei di non doverlo mai fare) e la ulti bellissima.

Sicuramente la testerò a fondo al posto dei Siege in 2x, il 3x mi attrae ma forse è esagerato non so. Devo capire quanto impatta sui game e soprattutto se vale la pena (in teoria assolutamente sì) giocare un PW con un kit perfetto per il mazzo ma che è più facilmente removibile, oppure un incantesimo che sta sotto a pochissimo hate che mi garantisce vantaggio carte costante
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 7 set '16, 23:10

Io farò un test in Jund quasi al 100%...più che altro per la carta in sè che mi piace veramente tanto! Però quello che penso io è che, se talvolta si è giocata la Chandra, Pyromaster, allora questa è assai meglio visto che l'abilità del card advantage è +1 (anzichè +0), ha più abilità=maggior versatilità e si arriva all'ultimate più facilmente :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 7 set '16, 23:21

Non sono sicuro che sia meglio della pyromaster in jund...L abilità che fa un danno e' veramente carina in alcuni matchup tipo infect, melira, affinity, mazzi con lingering ecc...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Re: [KLD] Chandra, Fiamma di Sfida / Chandra, Torch of Defia

Messaggioda Marco_Goli » 11 set '16, 13:15

Appena l'ho vista mi sono brillati gli occhi, poi ho riflettuto: il Rosso è un colore che gioca tanto nei primi turni, e questa Chandra mi sembra che, calata di quarto, impatti poco il board. Se entra e fa la prima abilità non si può giocare niente perché avremo tutte le terre tappate, se fa la seconda permette un drop a 2 al quarto turno. Mh, non so, secondo me il suo valore di 44 grassi € si sgonfierà presto. Dite di no?
Marco_Goli
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte