Seigma ha scritto:Milziade ha scritto: ed inserirei
Rancore e
Vines of Vastwood al posto di qualcos'altro, ovviamente risistemando la manabase...
Uhm, grazie mille, mi hai dato già uno slancio iniziale, l'idea di utilizzare travolgere si adatta bene su
Jenara, Asura of War, ma anche su qualche altra creatura (senza dover fare completo affidamento su Jenara). Ho pensato che qualche creatura o incantesimo con "Exalted" tipo
Rafiq of the Many o
Finest Hour potrebbero amplificare notevolmente il potenziale di una singola creatura con travolgere.
Ora mi sorge un dubbio, quante copie di ogni carta dovrei mettere in un formato Modern? Utilizzando
Clarion Ultimatum potrei creare il mio piccolo esercito di Jenara (O forse essendo una creatura leggendaria non è possibile?)
Altra questione: le terre. Che terre mi converrebbe utilizzare in un mazzo trielemento? In che quantità?
Mi sa che ti stai lasciando trasportare un po' troppo dall'entusiasmo...
Partendo dall'inizio,
Jenara, Asura of War è una creatura leggendaria, quindi non puoi basarti solo su di lei perché giocandola in 4x spesso ne avrai 2 in mano e la seconda copia ti risulterà una carta morta! In più Jenara non si protegge da sola come
Geist of Saint Traft, quindi non conviene puntare il mazzo sul potenziarla tramite aure (
Rancore torna in mano quando la creatura incantata muore, quindi non la perdi).
Ti propongo qualcosa di diverso che forse ti piace di più...
Io se fossi in te mi orienterei molto di più su un Bant (
) Aggro Collected pieno di creature, come quello che puoi trovare nel primo link, dove la tua amata
Jenara, Asura of War è il top di curva (la carta più costosa in termini di mana) presente in 2x, visto anche che non può essere calata di
Collected Company. Il mazzo è molto semplice da usare, ogni creatura presente è li per un motivo e con
Collected Company ne puoi mettere in campo 2 alla volta. Nella lista proposta ci sono anche carte molto costose ma se è un problema le puoi sostituire. Ti consiglio di usare questa lista per 2 motivi: primo è semplice da giocare e visto che ti affacci adesso al Modern è meglio qualcosa che puoi imparare a gestire bene velocemente; secondo il mazzo ha una strategia molto lineare e nessuna carta è fondamentale (a parte
Collected Company) quindi puoi iniziare a giocarlo fin da subito sostituendo le carte che ancora non hai trovato o comprato. Ovviamente è un aggro, con tante creature con abilità utili ma sempre un aggro, quindi ti deve piacere lo stile di gioco caratteristico di questi mazzi.