spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Zur the Enchanter

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 20 mar '12, 20:42

Anche voi come me odiate il formato Commander? :cry:
Anche voi come me siete stati costretti dai vostri amici a farvi un mazzo Commander per poter giocare a Magic la domenica? :evil:
Bene, se volete che anche i vostri amici inizino a odiare questo formato e riprendano a giocare T2 o Modern questo è il mazzo che fa al caso vostro!! :twisted:
Odioso se lo giocate (farsi la barba la mattina è più emozionante) ma ancora più odioso per gli avversari che per divertirsi saranno costretti a cambiare formato sapendo che lo giocate! :twisted:
La strategia è molto semplice: ammazzare la partita, renderla il più noiosa possibile e obbligare gli avversari a chiedere una "pausa notte" prima di finirla!
A parte scherzi, la strategia è semplice: giocare il più in fretta possibile il commander e fare in modo che gli avversari non possano attaccarci. A questo proposito abbiamo Propaganda, Ghostly Prison (con questi due incantesimi in gioco per ogni creatura con cui venite attaccati gli avversari devono spendere 4) e poi Back to Basics, Mana Vortex e Overburden per diminuire la disponibilità di mana.
Per finire abbiamo Island Sanctuary e Solitary Confinement per impedire agli avversari di attaccarvi (anche se questo vi costerà una pescata, ma non vi preoccupate: ci pensa Phyrexian Arena!!), oppure Stasis se avete in gioco Reconnaissance e The Tabernacle at Pendrell Vale. Se doveste avere 6 mana e Hanna, Ship's Navigator in gioco potete tranquillamente sacrificare il confine (senza scartare alcuna carta e soprattutto senza saltare l'acquisizione), riprenderlo in mano dal cimitero e rigiocarlo.
Questi sono gli incantesimi che possiamo andare a prenderci con il Commander, se ogni avversario ha creature volanti in grado di bloccare e uccidere Zur (che non è esattamente un bestione) ci torna utile Reconnaissance che lo salva rimuovendolo dal combattimento (dopo che la sua abilità si è innescata).
Per finire ci sono altri incantesimi molto scomodi a costo 4 che speriamo di pescare o che ci prendiamo con vari tutori o con Academy Rector.
Completano il mazzo alcune rimozioni (sia singole che globali) e qualche counterspell (giusto per gradire)
La chiusura?
Questa potrebbe essere una bella domanda...
Generalmente gli avversari si massacrano tra loro (non potendo fare altro) e a noi resta solo il compito di finire l'ultimo rimasto attaccandolo con le pedine che riusciremo a calare con Luminarch Ascension o con Dromar, l'unica creatura "grossa" (nano in commander) del mazzo.

Zur the Enchanter

LANDE (36)
Arcane Sanctum
Celestial Colonnade
Command Tower
Creeping Tar Pit
Drowned Catacomb
Flooded Strand
Glacial Fortress
Godless Shrine
Halimar Depths
Hallowed Fountain
Island (x5)
Isolated Chapel
Marsh Flats
Mystc Gate
Mystifying Maze
Petrified Field
Plains (x3)
Polluted Delta
Scrubland
Serra's Sanctum
Strip Mine
Sunken Ruins
Swamp (x3)
The Tabernacle at Pendrell Vale
Tundra
Underground Sea
Wasteland
Watery Grave

ARTEFATTI (8)
Azorius Signet
Coalition Relic
Crucible of Worlds
Dimir Signet
Orzhov Signet
Sol Ring
Talisman of Dominance
Talisman of Progress

STREGONERIE (11)
Armageddon
Damnation
Day of Judgment
Demonic Tutor
Personal Tutor
Ponder
Preordain
Replenish
Vindicate
Wash Out
Wrath of God

CREATURE (6)
Academy Rector
Dromar, the Banisher
Ertai, the Corrupted
Glen Elendra Archmage
Hanna, Ship's Navigator
Windborn Muse

VIANDANTI (2)
Elspeth, Knight Errant
Jace, the Mind Sculptor

ISTANTANEI (11)
Brainstorm
Enlightened Tutor
Evacuation
Hinder
Mortify
Mystical Tutor
Path to Exile
Spell Crumple
Swords to Plowshares
Undermine
Vampiric Tutor

INCANTESIMI (25)
Aura of Silence
Back to Basics
Future Sight
Ghostly Prison
Greater Auramancy
Island Sanctuary
Karmic Justice
Land Tax
Lethal Vapors
Luminarch Ascension
Mana Vortex
Necropotence
Oblivion Ring
Overburden
Penderll Mists
Phyrexian Arena
Propaganda
Reconnaissance
Rising Waters
Seal of Cleansing
Seal of Doom
Second Chance
Solitary Confinement
Stasis
Tainted AEther

Bene, spero che giocando questo mazzo riuscirete a odiare anche voi questo formato tanto quanto me! :P :P
Ciauuuuuuuuuuuuuuu!!
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda Emrakul » 22 mar '12, 15:23

senza offesa ma credo che tu non abbia minimamente capito ne lo spirito ne il motivo x cui si gioca a commander.se non ti diverte gioca pure il formato che vuoi, ma senza creare un mazzo apposta x far annoiare i tuoi amici ( se ti tengono vagamente in considerazione ti lasceranno in pace ) quando ti chiedono di fare una partita a commander
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 22 mar '12, 21:08

Emrakul ha scritto:senza offesa ma credo che tu non abbia minimamente capito ne lo spirito ne il motivo x cui si gioca a commander.se non ti diverte gioca pure il formato che vuoi, ma senza creare un mazzo apposta x far annoiare i tuoi amici ( se ti tengono vagamente in considerazione ti lasceranno in pace ) quando ti chiedono di fare una partita a commander


No, no: il mio divertimento sta proprio nel rendere la partita ingiocabile e il mazzo è fatto apposta.
E poi se loro vogliono giocare Commander è giusto che lo giochino...io non gli dico di no, mi limito a fargli cambiare idea! :P

Se dovesse diventare un formato sanzionato porterei sicuramente un mazzo simile a questo se non questo.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda kyogre » 22 mar '12, 22:03

Effettivamente mi pare di ricordare che ad un torneo grosso di EDH la fece da padrone un mazzo Zur tipo questo.

Però è brutto, troppo brutto. E' antisportivo (imho) e noioso pure da giocare (oltre che da affrontare).



Hai mai provato a farti un mazzo Commander più "funny" e vedere se inizia a piacerti il formato? :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda Emrakul » 23 mar '12, 7:34

mtz88 ha scritto:
No, no: il mio divertimento sta proprio nel rendere la partita ingiocabile .

Allora sei sadico? ( e masochista dato che è noioso sia giocarlo e sia giocarci contro)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 26 mar '12, 15:37

Emrakul ha scritto:
mtz88 ha scritto:
No, no: il mio divertimento sta proprio nel rendere la partita ingiocabile .

Allora sei sadico? ( e masochista dato che è noioso sia giocarlo e sia giocarci contro)



Ahahahah!! Sì, certe volte nel mio modo di giocare c'è una strana perversione... :P :P
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda Shin1 » 21 giu '12, 15:08

Mi ricorda tanto l'Enchantress: giocarci con e contro è uno stress.
Avatar utente
Shin1
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 dic '11, 21:48

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 22 giu '12, 11:07

Shin1 ha scritto:Mi ricorda tanto l'Enchantress: giocarci con e contro è uno stress.


No, è molto peggio: arrivi al punto da non avere terre e nemmeno creature in gioco...
Vieni finito da 21 attacchi di commander se non ti arrendi prima...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda Roberto » 23 giu '12, 15:26

Ma.. ma.. ma.... è belissimo! :P Lo voglio pure io :lol: :twisted:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 23 giu '12, 18:39

Roberto ha scritto:Ma.. ma.. ma.... è belissimo! :P Lo voglio pure io :lol: :twisted:



No, fidati: la prima volta ridi nel vedere (o immaginare) le facce degli avversari, già dalla seconda inizi a stancarti di usarlo :P :P
...soprattutto se come me prediligi mazzi aggressivi.
Infatti ora mi sto dando a qualcosa di più...ehm...movimentato :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti