TenderPrey ha scritto:Iniziamo dalla risposta più semplice:
-Purtroppo No fetch per motivi di budget, tuttavia poco a poco le prenderò (mi sono scelto dei pessimi colori per le fetch ahahah)
-4 Baral per quel punticino in più di costituzione (miglior bloccante), costo
invece di
e quel piccolo extra su
Remand. La leggendarietà non è un problema visto che ne basta solo uno in campo. Tuttavia giocando ho avuto emozioni contrastanti sul 4/3, spesso mi sono trovato a volere il 4/4 ma mi è successo anche di pescare troppi effetti di sconto insieme. Continuerò con il test su quanti effetti del genere giocare.
-La lista l'avevo vista e mi piace un casino, adoro i tutori e tutte quelle silverbullet di side. Interessante
Echoing Truth di main, forse 3
Passato in Fiamme mi sembrano troppe ma è una cosa a pelle dovrei provare la lista per dirlo. Forse anche 4
Merchant Scroll di main mi sembrano un po' tantine ma anche qui è una sensazione.
Molte liste giocano anche lo splash di bianco per
Wear // Tear di side, che ne pensi?
Ciao,
Ho giocato UR Storm per molto tempo e gioco tutt'ora l'archetipo, anche se in una configurazione "inusuale". Premetto che non ho ancora sperimentato una lista con
Gift Ungiven e il nuovo Baral, però ti posso riportare le mie impressioni a freddo:
Innanzitutto questa "nuova" versione soffre di più il grave-hate, seppur possa contare su di una buona ridondanza (7-8 effetti di sconto sono un bel bonus); ma la cosa più rilevante è che Gift viene inibito da
Leyline of Sanctity, carta che spesso ci viene sidata contro. Detto questo, d'altra parte i punti di forza da considerare sono appunto i discount effets a disposizione ed un tutore forte che può essere a sua volta tutorato. Sul dilemma Goblin/Baral, per me Baral è superiore poiché blocca
Goblin Guide e
Monastery Swiftspear il più delle volte e in generale può essere un parante per tutti i 2/X del formato (Thalia, Confident per citarne alcuni), quindi ne giocherei sempre 4 copie, nonostante il suo essere leggendario; personalmente, però, giocherei il full set di entrambe le creature, in quanto calarne una delle 2 è la giocata più forte nel T2. Inoltre per me è obbligatorio l'inserimento di
Merchant Scroll oppure di
Peer Through Depths se non si vuole essere troppo dipendenti da Gift, seppur il primo permette l'inserimento di silver bullet come
Echoing Truth, che ci risolve grane come Eidolon rossa/bianca o Leyline bianca/nera. In aggiunta, giocherei almeno 3 copie di PiF, poiché ci rende anch'esso meno legato a Gift (quindi meno deboli contro le eventuali
Surgical Extraction giocate su di esso). Infine, rispetto al discorso splash, per me non è obbligatorio,
Echoing Truth svolge un lavoro egregio, seppur il bianco dà accesso a chicche come
Timely Reinforcement o
Path to Exile volendo, ma è tutto da decidere in base al meta atteso.
Spero di esserti stato d'aiuto per la costruzione della tua lista e per il suo relativo utilizzo