spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Generale sul Meta

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 ago '16, 10:34

Salve a tutti, sapreste darmi delle indicazioni su com'è attualmente il meta Modern? Io è dal ban di Occhio di Ugin che non seguo bene il formato.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda gio » 5 ago '16, 11:21

io invece avrei un altra domanda, perchè secondo voi un mazzo che secondo me ha potenzialità come ub fatine non riesce a trovare spazio in modern ?
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 5 ago '16, 13:37

gio ha scritto:io invece avrei un altra domanda, perchè secondo voi un mazzo che secondo me ha potenzialità come ub fatine non riesce a trovare spazio in modern ?

Sull'UB fate credo sia per il fatto che in generale è poco conosciuto, sono sicuro che possa dire la sua, sopratutto se splashato per avere un grixis.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Nico3010 » 15 nov '16, 20:05

magicitek ha scritto:
gio ha scritto:io invece avrei un altra domanda, perchè secondo voi un mazzo che secondo me ha potenzialità come ub fatine non riesce a trovare spazio in modern ?

Sull'UB fate credo sia per il fatto che in generale è poco conosciuto, sono sicuro che possa dire la sua, sopratutto se splashato per avere un grixis.

In realtà uno dei vantaggi di fate è la manabase poco dolorosa (necessaria per sopravvivere ai propri seize e blossom), un tricolor penso sia impensabile 8)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo90 » 24 nov '16, 11:39

Salve, sono fuori dal giro da circa un anno potreste aggiornarmi un po sul meta attuale? Cosa va per la maggiore al momento? contro cosa ci si deve difendere maggiormente? Grazie
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lostanco » 25 nov '16, 2:15

Filo90 ha scritto:Salve, sono fuori dal giro da circa un anno potreste aggiornarmi un po sul meta attuale? Cosa va per la maggiore al momento? contro cosa ci si deve difendere maggiormente? Grazie

Il meta in questo momento è caratterizzato da mazzi lineari poco interattivi(e mi dirai, che novità XD): i pricipali mazzi da battere sono sicuramente dredge e infect, poi si trovano i sempre presenti affo e burn e anche death's shadows aggro.
Ultimamente si è verificato anche un ritorno di fiamma di tron versione GW per giocare i Path to exile; i mazzi a base BGx sono sicuramente una scelta solida(come sempre), ma in questo momento sono un po' in difficoltà data l'alta presenza di dredge, così come Bant eldrazi, grixis e nahiri uwr.
Altro mazzo che ha trovato la ribalta di recente è sicuramente lantern lock.

Spero di averti fatto un resoconto della situazione piuttosto valido:D.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mikefon » 25 nov '16, 9:29

Il meta delle ultime 2 settimane mette alla pari intorno al 5-8% del totale Jund, eldrazi, affinity, infect, tron, dredge, suicide bloo e lantern. Gli ultimi tornei grossi hanno visto una discreta presenza di midrange/control in top (GW tron, Skred red, grixis control).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Davide75 » 2 dic '16, 13:09

Secondo voi oggi, con questa esplosione di infect, valakut e dredge, quale mazzo potrebbe reggere il meta?
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda smax » 2 dic '16, 14:13

Davide75 ha scritto:Secondo voi oggi, con questa esplosione di infect, valakut e dredge, quale mazzo potrebbe reggere il meta?

imho, qualsiasi mazzo con blood moon
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Davide75 » 2 dic '16, 15:43

Risposta famosissima bloodmoon per infect... soprattutto che oggi come oggi ci sono molte probabilità che non arrivi manco a calarla che già ha chiuso...
Anche per dradge... giocando tutto dal cimitero e chiudendo di spell col rosso... utilissima...

altre proposte??
Davide75
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Modern