spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Macabro Scorticatore / Grim Flayer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] <Nome Italiano> / Grim Flayer

Messaggioda ale81 » 6 lug '16, 17:07

Forte come tarmo non è dato che il bestio si ingrossa con le carte di entrambi i cimiteri e ha */1.
Forte a mio parere lo è perché non è difficile che diventi un 4/4 e perché ha trample e l'effetto di facilitare la pescata: trample intanto ci facilita le cose contro mazzi che hanno lingering souls o creature bloccanti piccole ed inoltre rende più facile che si verifichi l'effetto di manipolare la pescata.
Inutile e sciocco paragonarlo a tarmo...e poi perché dobbiamo avere lui contro un tarmo dall'altra parte quando possiamo anche pensare di avere lui ed un tarmo dalla nostra?
Chi bloccherà l'avversario tra lui spompato ed il tarmo?
E soprattutto...con jund le rimozioni le abbiamo quindi anche se non è un 4/4 credo che possa fare danno abbastanza facilmente!
Inoltre abbiamo un altro drop a 2 che ci permetterebbe di abbassare la curva del mana rinunciando magari a kalitas.

Come costruire il mazzo?
Un'idea potrebbe essere:

4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 grim flayer
3 scavenging ooze

4 liliana of the veil

4 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
1 maelstrom pulse

1 kolaghan's command
4 lightning bolt
3 terminate
2 abrupt decay
ale81
Livello V
Livello V

Re: [EMN] <Nome Italiano> / Grim Flayer

Messaggioda Milziade » 6 lug '16, 19:30

Milziade ha scritto:Secondo me, È PIÙ SITUAZIONALE di Tarmogoyf ma può essere molto più forte durante la partita, anche se non puoi picchiare quanto Tarmo! 8O
...

Non picchierà come Tarmo ma ha due caratteristiche che me lo fanno preferire, in MAZZI APPOSITI:

Non ho mai detto che questa CARTA è migliore della CARTA Tarmogoyf, dico solo che NEI MAZZI GIUSTI (Jund, Sultai, intendo la combinazione di colori) PUÒ essere migliore di Tarmogoyf perché non è solo un buon beater (nessuno dice che Tarmogoyf non sia il miglior beater) ma ha abilità che lo rendono più forte di Tarmogoyf IN CERTI MAZZI.

Per essere chiaro.

Poi, secondo me, l'abilità di fare Scry3 To Graveyard, in Modern, è fortissima oltre misura, basti pensare a quante meccaniche cimiterocentriche vengono usate in Modern (Flashback, Dredge, Delve...)

E poi non vi agitate perché esprimo il mio parere! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Re: [EMN] Macabro Scorticatore / Grim Flayer

Messaggioda The King of Squid » 7 lug '16, 9:37

Ma soprattutto: basta il paragone con Tarmo. E' come se paragonassimo ogni counter a Counterspell ed ogni botto a Fulmine ed ogni Peschino ad Ancestral: esistono carte "errate" e poi ci sono le altre, fare sempre e solo il paragone con gli errori "del passato" non mi pare ideale.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda TheAfterburner » 7 lug '16, 10:43

Lostanco ha scritto:
Freezer91 ha scritto:Io so solo che se fossi un giocatore di BGX Modern me ne prenderei il settino ASAP, è una carta molto, molto forte, non è questione di paragonarla al Tarmo ( la carta più sbagliata di Magic e pertanto fuori scala) , è questione di leggerla bene e capire che in quel mazzo ci sta che è una meraviglia, costa poco, mena, si pompa con una abilità che guarda i tipi di carte nel cimitero ( e i mazzi Jund-Abzan hanno tutto, da istant a sorcery passando per creature, terre e planeswalker) e, chicca finale, FA SCRY 3 ( e avere travolgere la aiuta a realizzarlo),cosa che non solo aiuta Jund a fissare le pescate ma la rende anche sinergicissima con Dark Confidant.
La mia domanda è: seriamente avete dei dubbi sulla forza di questa carta solo perchè "Tarmo è più forte"? :D

La risposta è: No, nn ho dubbi sulla forza di questa carta, solo che quando si legge che è meglio di goyf si resta di sasso e allora bisogna spiegare perchè nn lo è, o meglio, perchè le due carte nn sono paragonabili.
La mia domanda invece è: visto che leggo commenti entusiasti sul fatto che questa carta andrà dritta in bgx, cosa pensate di sostituire per far posto a questa carta? O meglio, pensate che possa venire fuori un midrange completamente diverso per utilizzare al massimo questa carta?

In bg rock io ho sempre avuto problemi a completare il mazzo e arrivare a 60 carte di cui fossi soddisfatto del tutto: questo chiude tutti i buchi alla perfezione.
Jund è già completo, li se ne fa anche a meno
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ale81 » 7 lug '16, 17:36

Se ne può fare a meno ma si può anche provare a sostituirlo ai pick a 4 che abbiamo al momento.
Avere un creatura potenzialmente grossa e che scende con 2 mana e che sistema la pescata mi sembra ottimo.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 3 ago '16, 11:37

http://mtgtop8.com/event?e=13167&d=277116&f=MO

Adesso tornate a leggere i commenti dall'inizio.

Riderete (o piangerete). XD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 3 ago '16, 11:49

Legolax ha scritto:http://mtgtop8.com/event?e=13167&d=277116&f=MO

Adesso tornate a leggere i commenti dall'inizio.

Riderete (o piangerete). XD

Mhe, me l'aspettavo, francamente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte