Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perché vorrei dei consigli in base al meta in cui gioco. Se ho sbagliato sezione, ditemelo che cancello il messaggio e ripropongo.
Allora innanzitutto il meta in cui gioco è popolato da Troni in particolare, ma non mancano Naya burn, Ad Nauseam, Jeskai/UWR, Jund e Junk. Poi ci sono mazzi meno competitivi ma che comunque posso dar problemi come per esempio Pedine, MonoU con i turni addizionali, mazzo pentacolore (non so come si chiama) e che gioca praticamente bombe su bombe, macina-carte ecc.
La mia lista è la seguente:
Creature 30
4x
Cursecatcher4x
Silvergill Adept4x
Master of the Pearl Trident4x
Lord of Atlantis4x
Signore delle Onde3x
Harbinger of the Tides3x
Merrow Reejerey2x
Phantasmal Image2x
Kira, Great Glass-SpinnerAltre magie 10
2x
vapor snag4x
Spreading Seas4x
Æther VialLands 20
10x
isola1x
Minamo, School at Water's Edge4x
Mutavault1x
Oboro, Palace in the Clouds4x
Wanderwine HubSide
3x
Maga Vincolaflusso1x
Richiamo di Hurkyl2x
Spell Pierce2x
Negate3x
Tectonic Edge2x
Verità riecheggiante2x
Relic of ProgenitusPurtroppo non riesco a trovare altri
Richiamo di Hurkyl e mi toccherà presto fare un ordine, anche se in realtà dove gioco io si trova solo un affinity. Ho visto che ci sono liste anche con il bianco che girano, ma non ne sono convintissimo; con il bianco riuscirei anche a massimizzare le
Wanderwine Hub, che sono in 4x in mancanza delle
Cavern of Souls. E in quel caso sarebbe carino quel tritone che prende legame vitale se c'è una pianura (non ricordo il nome)
Inoltre ho visto che esiste
Cosi’s Trickster che trovo molto interessante, così come
Sea's Claim: la prima contro mazzi che sfetchano spesso, la secondo contro mazzi a base trono o di molti colori. Ho pensato anche a
Coralhelm Commander e
Thassa, God of the Sea, ma non convincono.
Che consigli mi potete dare?
Grazie in anticipo