spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Consigli per iniziare

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Consigli per iniziare

Messaggioda Oxidy » 28 lug '16, 8:19

ciao a tutti,
per ora ho solo giocato qualche volta con amici a MTG. Ho "ereditato" qualche carta dai miei cugini (niente di che eh) e ho un mazzo elfo (quelli che si comprano in edicola).
Ora vorrei iniziare giocare più "seriamente" ma mi trovo spaesato. Ho alcune domande:
- quale formato dovrei giocare? (ovviamente per ora voglio risparmiare il più possibile) oltre al pauper qual'è un formato che non richiede troppi soldi? modern o standard? (diciamo che essendo nuovo vorrei stare sotto ai 100 per ora)
- potete consigliarmi mazzi di questo tipo?
- come dovrei utilizzare i miei soldi? buste-box-...?
Grazie!
Oxidy
Livello I
Livello I

Re: Consigli per iniziare

Messaggioda Sting » 29 lug '16, 8:54

Personalmente, mi verrebbe in mente di consigliarti qualche partita su Magic Duels (è un videogioco gratis di Magic scaricabile dal sito ufficiale di Magic) tanto per iniziare bene a imparare come si gioca (regole, tipologie di torneo, come costruire i mazzi, etc.) e poi, dopo che ti sei fatto un'idea, inizierei a giocarlo in real.

Così facendo inizierai ad imparare senza necessariamente dover investire molti soldi.

Dopo aver capito cosa ti piace e cosa no, ti sarà più facile scegliere come investire il tuo budget.

In linea di massima lo Standard è meno costoso del Modern e quindi se 6 alle prime armi potrebbe essere un'idea migliore. Il Modern inoltre è più complesso (per un nuovo giocatore) e richiede migliori conoscenze in termini di regole e carte.

Io ti consiglio, nell'ordine:

1) Magic Duels
Non costa nulla e inizia a insegnarti le basi.
Inoltre, inizi a capire cosa possono fare i diversi colori e quali ti piacciono di più.
2) Giocare eventi limited (Sealed e Draft) delle nuove espansioni in negozi
Questi sono eventi a pagamento dove ottieni/ selezioni un certo numero di carte e con queste ci fai il mazzo e giochi.
Utile per iniziare a crearti una tua collezione di carte e per divertirti con poca spesa.
3) Standard
Questo è il passo più lungo rispetto agli altri in quanto comporterà una spesa maggiore rispetto ai passi precedenti.
Quando ti approcci allo standard devi già avere bene in mente molte più cose (come costruire il mazzo, conoscere un maggior numero di carte, carte legali e non, etc,)

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Spero sia di aiuto.
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Torna a Magic Generale