spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 22 giu '12, 16:15

Ainer ha scritto:Tenete presente che ora l'iva in Italia, su ogni prodotto è al 21%. Quindi qualcosa che all'estero costa 10€, da noi costerà minimo 12.10 senza contare poi i sovrapprezzi dovuti alla distribuzione e a tutte quelle altre cose, che portano il prezzo di un prodotto che vale 10€ a 15€.

Detto questo, mi torna in mente un tipo taccagno che ogni tanto vende qualche carta in fumetteria: gli chiesi quanto quotava il 4x di Cari Estinti che mi servivano per occupare il buco nell'album di Innistrad. Mi rispose che il playset (che io quoterei al massimo 4€ perché comunque diciamocelo, per quanto sia fuffa, 1€ a rara va anche bene come prezzo, giusto perché è rara) lo faceva minimo 15€. Chiaramente, sbigottito gli chiesi come mai un prezzo così alto per una carta che non ha mai visto un grimorio, mi rispose con saccenza che il bianco si gioca e che questa carta nello human ERA FORTISSIMA. Chiusi l'album e lo mandai a [Censurato].


Ahhhhhhahahahahahahah!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Si giocano in qualsiasi lista umani...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Goharoth » 22 giu '12, 16:52

Ho comprato qualche mese fa proprio un playset di Cari Estinti (che mi servivano per uno dei miei mazzi Orda) a l'incredibile cifra di 0,60 centesimi... il PLAYSET! X-D Giocatissimi in Human... :lol:

dragon9494 ha scritto:Io sono un negoziante e gioco pure a magic :lol: Ma le carte le vendo al prezzo più basso se e bay in europa e le compro a poco meno almeno da averci un piccolo guadagno :D Non credete che ci guadagnamo tanto sui pacchetti li paghiamo 2 euro e 03 centesimi più iva a pacchetto 4 euro è il minimo per guadagnarci qualcosa chi le vende a di più è un ladro :lol:


2,03€ + IVA a bustina mi sembra davvero tanto... O__O Curiosità: questo prezzo è riferito a cosa? Prezzo singola bustina dal fornitore? O è calcolato facendo prezzo del box / 36? O addirittura prezzo del case / 6 e quindi / 36?

Lo chiedo perché altrimenti mi sembra impossibile che certi fornitori riescano a vendere box a 79 euro iva compresa, perché 2.03 * 36 + 21% di IVA = 88,42€. Con un calcolo del genere è impossibile anche vendere box a 89 euro (anche perché con la bellezza di 0,58€ di guadagno è un po' difficile campare X-D)...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DaveSpace » 22 giu '12, 16:55

Goharoth ha scritto:Ho comprato qualche mese fa proprio un playset di Cari Estinti (che mi servivano per uno dei miei mazzi Orda) a l'incredibile cifra di 0,60 centesimi... il PLAYSET! X-D Giocatissimi in Human... :lol:

dragon9494 ha scritto:Io sono un negoziante e gioco pure a magic :lol: Ma le carte le vendo al prezzo più basso se e bay in europa e le compro a poco meno almeno da averci un piccolo guadagno :D Non credete che ci guadagnamo tanto sui pacchetti li paghiamo 2 euro e 03 centesimi più iva a pacchetto 4 euro è il minimo per guadagnarci qualcosa chi le vende a di più è un ladro :lol:


2,03€ + IVA a bustina mi sembra davvero tanto... O__O Curiosità: questo prezzo è riferito a cosa? Prezzo singola bustina dal fornitore? O è calcolato facendo prezzo del box / 36? O addirittura prezzo del case / 6 e quindi / 36?

Lo chiedo perché altrimenti mi sembra impossibile che certi fornitori riescano a vendere box a 79 euro iva compresa, perché 2.03 * 36 + 21% di IVA = 88,42€. Con un calcolo del genere è impossibile anche vendere box a 89 euro (anche perché con la bellezza di 0,58€ di guadagno è un po' difficile campare X-D)...


Probabilmente chi riesce a vendere i box a quel prezzo ne compra molti e ottiene degli sconti dai distributori, oppure sono i distributori stessi che ne vendono "privatamente".
Quella dei distributori mi ha fatto davvero specie, io ero convinto che i negozianti trattassero direttamente con Hasbro Italia per l'acquisto e non che passassero da "grossisti"
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Leo1723 » 22 giu '12, 17:07

Ainer ha scritto:Tenete presente che ora l'iva in Italia, su ogni prodotto è al 21%. Quindi qualcosa che all'estero costa 10€, da noi costerà minimo 12.10 senza contare poi i sovrapprezzi dovuti alla distribuzione e a tutte quelle altre cose, che portano il prezzo di un prodotto che vale 10€ a 15€.

Detto questo, mi torna in mente un tipo taccagno che ogni tanto vende qualche carta in fumetteria: gli chiesi quanto quotava il 4x di Cari Estinti che mi servivano per occupare il buco nell'album di Innistrad. Mi rispose che il playset (che io quoterei al massimo 4€ perché comunque diciamocelo, per quanto sia fuffa, 1€ a rara va anche bene come prezzo, giusto perché è rara) lo faceva minimo 15€. Chiaramente, sbigottito gli chiesi come mai un prezzo così alto per una carta che non ha mai visto un grimorio, mi rispose con saccenza che il bianco si gioca e che questa carta nello human ERA FORTISSIMA. Chiusi l'album e lo mandai a [Censurato].

piano con queste affermazioni, al pre-release di DKA era il boss del mio mazzo xD un po' di rispetto!!! :lol:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Emrakul » 22 giu '12, 22:26

curiosita un po' OT; quanto vale dannazione( non fol on textless,non firmata non...)?
xke ad un negozio la danno a 12 mentre ad un altro ( lo stesso che prendeva emrakul a 2 € ) lo davano a 25? chi dei due ha "ragione"?( credo nessuno dei due xke non la gioca nessuno al di fuori del commander e quindi la valuterei 7-8€,ma forse sbaglio)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda MagicMax » 22 giu '12, 22:27

andando a vedere in giro su intrnet il prezzo si aggira tra gli 8 e i 15 euro massimo.....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda dragon9494 » 22 giu '12, 22:32

Goharoth ha scritto:Ho comprato qualche mese fa proprio un playset di Cari Estinti (che mi servivano per uno dei miei mazzi Orda) a l'incredibile cifra di 0,60 centesimi... il PLAYSET! X-D Giocatissimi in Human... :lol:

dragon9494 ha scritto:Io sono un negoziante e gioco pure a magic :lol: Ma le carte le vendo al prezzo più basso se e bay in europa e le compro a poco meno almeno da averci un piccolo guadagno :D Non credete che ci guadagnamo tanto sui pacchetti li paghiamo 2 euro e 03 centesimi più iva a pacchetto 4 euro è il minimo per guadagnarci qualcosa chi le vende a di più è un ladro :lol:


2,03€ + IVA a bustina mi sembra davvero tanto... O__O Curiosità: questo prezzo è riferito a cosa? Prezzo singola bustina dal fornitore? O è calcolato facendo prezzo del box / 36? O addirittura prezzo del case / 6 e quindi / 36?

Lo chiedo perché altrimenti mi sembra impossibile che certi fornitori riescano a vendere box a 79 euro iva compresa, perché 2.03 * 36 + 21% di IVA = 88,42€. Con un calcolo del genere è impossibile anche vendere box a 89 euro (anche perché con la bellezza di 0,58€ di guadagno è un po' difficile campare X-D)...


Per il semplice fatto che se ne compri dieci box hai un costo minore ma pochi rischiano così tanto =) Comunque noi negozianti compriamo da tipo siti che li prendono dalla magic, di conseguenza c'è il costo dell'intermediario =)
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda dragon9494 » 22 giu '12, 22:38

Comunque se vai per siti loschi o sottobanco ovviamente non paghi l'iva :lol: Comunque comprate bustine fate vivere noi poveri negozianti amazzati da deck tutor e siti simili :?
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Emrakul » 22 giu '12, 22:47

scusatemi ancora,ma l elfa dalle trcce rosse?6 € e una presa x il culo vero!?!
cmq x chi volesse farsi due risate sempre allo stesso negozio mi volevano rifilare confusione crescente a 7 ( e forte e giocata...) ,lo skaab 5/6 a 15 ( un mese fa ) ,zona del risveglio a 8 € e vengevine ( quando non era piu giocato da sei mesi ) a 28
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ainer » 22 giu '12, 23:47

scusatemi ancora,ma l elfa dalle trcce rosse?6 € e una presa x il culo vero!?!
cmq x chi volesse farsi due risate sempre allo stesso negozio mi volevano rifilare confusione crescente a 7 ( e forte e giocata...) ,lo skaab 5/6 a 15 ( un mese fa ) ,zona del risveglio a 8 € e vengevine ( quando non era piu giocato da sei mesi ) a 28


personalmente valuterei la versione normale dell'elfa 3€ (perché comunque in modern è giocata ed è forte) e la versione FNM 8 (perché è figa).
La confusione la farei al massimo 2€ (volendo proprio allargarsi) e lo skaab a 3€ ma solo perché è mitica. Zona del risveglio vale quanto la confusione, mentre vengevine ora come ora la farei a 13-14€.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite