spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BR Madness

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] BR Madness

Messaggioda lucajimb0 » 21 lug '16, 17:59

Per pescare abbiamo già 7 fonti, se non contiamo asylum visitor, e penso che inserendo il blu andremmo solo ad appesantire la manabase.

Come chiusura alternativa al Demigod of revenge si potrebbe provare il tombstalker che non dovremmo avere problemi a castare a 2 o 3 mana
lucajimb0
Livello II
Livello II

Messaggioda Milziade » 21 lug '16, 21:40

lucajimb0 ha scritto:Per pescare abbiamo già 7 fonti, se non contiamo asylum visitor, e penso che inserendo il blu andremmo solo ad appesantire la manabase

Faithless Looting non è un peschino, non fa vantaggio carte ma solo da discard outlet e qualità. Asylum Visitor secondo me non fa vantaggio carte, entra presto, quando ancora ci sono carte in mano, sta sotto a tutte le rimozioni e spari esistenti e deve restare in campo per fare qualcosa, in più viene ucciso da qualsiasi parante... Secondo me non ha un gran potenziale...
Unico vero peschino è Tormenting Voice ma facendo scartare può costringerti ad usare risorse importanti che un control vuole in mano. Io punterei più sul piano aggro, visto che tenersi la mano piena in un mazzo basato su Madness mi sembra un controsenso.
Poi potete provare a portare avanti lo sviluppo della versione midrange e vedere quale funzionerà meglio! :)
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lucajimb0 » 21 lug '16, 22:43

ma infatti noi non vogliamo riempirci la mano. noi vogliamo giocare più carte possibili con madness e faithless looting fa proprio quello. inoltre non vogliamo avere carte in mano per bloodhall priest. vogliamo pescarle e scartarle.
Ammetto però che asylum visitor non è un gran che e muore da tutto.
Bisognerebbe trovare l'equilibrio tra aggro e botti. Di sicuro non siamo midrange però
lucajimb0
Livello II
Livello II

Messaggioda obzedat » 21 lug '16, 23:32

MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ceck » 22 lug '16, 2:46

Scusate ma il fratello maggiore in legacy gioca cagnaccio selvaggio fortissimo ed indispensabile perchè permette di scartare qualsiasi carta in ogni momento. Una simile che mi viene in mente è zombie infestation con l'unica pecca che bisogna scartare 2 carte. Allora perchè non giocare insieme dei musthave in un mazzo di questo tipo come Squee, Goblin Nabob?
Poi personalmente il blu lo metterei così da giocare Thought Courier o simili.
Spero di essere stato utile ;)
Ceck
Livello II
Livello II

Messaggioda Air » 22 lug '16, 9:46

Ciao, ecco i miei commenti sulle ultime proposte:

- Bloodhall Priest: è una bella carta in effetti, però occhio che serve mana più specifico del reckless wurm, e il bacone lo preferisco leggermente perché travolgere fa davvero comodo. La vampira è vero che fa 2 danni subito, però è facilmente chumpbloccabile, cosa che scondo me in un'impostazione più aggro la rende meno adatta del wurm.

- Argomento chiusure: non mi piace per i motivi già detti da altri demigod of revenge, mentre invece mi piacciono i tombstalker e Avatar of discord. Quest'ultimo però scusatemi per le frasi-fatte ma... "Sta sotto a bolt e dacay!" XD
No davvero, se deve essere la nostra chiusura, preferisco qualcosa di più solido. Il tombstalker mi sembra un ottimo candidato, lo proverò, e secondo me nel 90% dei casi lo casteremo a :B: :B: , cosa molto buona e giusta.

- Aggro VS Midrange: qui è un bel dilemma, io sinceramente non ho provato la versione midrange perché Liliana of the veil è una carta fuori dal mio budget... però cavolo, ci fa scartare gratis e noi ci basiamo su madness... quindi dà ancora più valore alla build rispetto che in altri mazzi! Secondo me chi ce l'ha dovrebbe provarla, a questo punto magari inserendo anche Olivia voldaren in un'ottica più midrange. Chi dovrebbe andarsene per far spazio a loro a questo punto sarebbero qualche copia di Heir of falkenrath, Incorrigible Youths, reckless wurm...
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 22 lug '16, 12:57

Allora, vediamo se riesco a rispondere a tutto! :D

Aggro vs Midrange: Madness non è molto adatto a midrange secondo me per un semplice motivo, pagare il costo del discard outlet + il costo di madness nello stesso momento comporta aspettare di avere il mana per farlo. Esempio, di T3 calare Liliana of The Veil, usare il +1 e "madnessare" qualcosa è impossibile visto che siamo già tapped out per Liliana. questo comporta aspettare un turno in più o scartare qualcosa senza Madness... La soluzione potrebbe essere Squee, Goblin Nabob (che non ricordavo) ma diventa difficile averla in mano insieme a Liliana, anche se giocabilissima in 4x tanto anche se è leggendario in campo non ci deve stare mai!

Bloodhall Priest la preferisco a Reckless Wurm, Incorrigible Youths, Tombstalker, Demigod of Revenge e Avatar of Discord perché quando entra spara 2 a giocatore o creatura (chumpblocker), quando attacca spara 2 all'altro chumpblocker o al giocatore e attacca probabilmente senza paranti di fronte! E se anche fosse parata almeno 2 danni li fa lo stesso. Il costo specifico non mi spaventa, realisticamente non entrerà prima del 4-5 turno, dove ormai non avremo problemi di colore. Le altre possibili chiusure, eliminabili facilmente quanto Bloodhall Priest non fanno però nulla entrando. Tombstalker tra l'altro ho paura che mi costringa a esiliare dal cimitero i miei amati Faithless Looting flashbackabili che mi salvano sempre al topdeck!! TT_TT

L'inserimento del blu potrebbe rendere disponibili discard outlet/peschini più efficienti ma non sicuramente nuovi elementi per il piano aggro. Penso che potrebbe valerne la pena se fornisse qualcosa tipo Faithless Looting ma non mi viene in mente niente di simile... cerco!!! :D

Lo so che sembro troppo "esigente" nei commenti, questo però non vuol dire che non valuti e provi i vostri consigli! :D
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Air » 22 lug '16, 14:13

Milziade ha scritto:Bloodhall Priest la preferisco a Reckless Wurm, Incorrigible Youths, Tombstalker, Demigod of Revenge e Avatar of Discord perché quando entra spara 2 a giocatore o creatura (chumpblocker), quando attacca spara 2 all'altro chumpblocker o al giocatore e attacca probabilmente senza paranti di fronte! E se anche fosse parata almeno 2 danni li fa lo stesso. Il costo specifico non mi spaventa, realisticamente non entrerà prima del 4-5 turno, dove ormai non avremo problemi di colore. Le altre possibili chiusure, eliminabili facilmente quanto Bloodhall Priest non fanno però nulla entrando. Tombstalker tra l'altro ho paura che mi costringa a esiliare dal cimitero i miei amati Faithless Looting flashbackabili che mi salvano sempre al topdeck!! TT_TT

Sulla Bloodhall Priest ancora non sono molto convinto, io SENZA carte in mano non mi ritrovo quasi mail, perché comunque un bolt o terminate me li tengo sempre a portata di zampa. Ok, siamo "mad" e quindi scartiamo molto, ma a memoria non ricordo di molte occasioni in cui non avevo proprio nessuna carta in mano.

Ma quindi tu come "chiusure" cosa inseriresti? Sostanzialmente nulla?

Facci sapere come va! :)
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 22 lug '16, 15:04

Air ha scritto:Sulla Bloodhall Priest ancora non sono molto convinto, io SENZA carte in mano non mi ritrovo quasi mail, perché comunque un bolt o terminate me li tengo sempre a portata di zampa. Ok, siamo "mad" e quindi scartiamo molto, ma a memoria non ricordo di molte occasioni in cui non avevo proprio nessuna carta in mano.

Ma quindi tu come "chiusure" cosa inseriresti? Sostanzialmente nulla?

Facci sapere come va! :)

Esatto, hai centrato il problema, tra quelle che abbiamo trovato non ci sono "chiusure creatura ideali", io pensavo a qualcosa tipo Inferno Titan ma a cc6 non so se è fattibile. Di chiusure Plainswalker non ne conosco molte e non saprei bene cosa provare... Di sicuro non Tibalt, The Fiend-Blooded!! XD
Adesso provo con Kalitas, Traitor of Ghet come mi hai consigliato!
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 2 ago '16, 16:58

Buongiorno a tutti! Rieccomi con ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo di questo "folle" ( XD ) mazzo!
Questa è la lista che gioco ultimamente:

Creature:
4x Heir Of Falkenrath
2x Bloodghast
3x Gurmag Angler
3x Insolent Neonate
2x Rotting Rats

Istantanei:

4x Fiery Temper
3x Kolaghan's Command
4x Lightning Bolt
2x Terminate

Stregonerie:

4x Alms Of The Vein
1x Tormenting Voice
4x Faithless Looting
1x Dreadbore

Terre:

2x Blood Crypt
4x Bloodstained Mire
4x Dragonskull Summit
4x Lavaclaw Reaches
3x Mountain
2x Swamp
1x Rix Maadi, Dungeon Palace
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
2x Polluted Delta

Side:

2x Relic Of Progenitus
2x Surgical Extraction
2x Dismember
2x Lightning Axe
2x Biting Rain
1x From Under The Floorboards
2x Gisa's Bidding
2x Wrench Mind

Le modifiche rilevanti stanno tutte nel reparto creature:

- Gurmag Angler è il finiscer perfetto, sarò onesto, non ho provato Tombstalker ma quel :B: in più per volare mi sembra troppo! Invece la nostra rana facilmente scende 2-3 turno quando decidiamo di utilizzare un piano più aggro o possiamo tenerla in mano o riprenderla da cimitero con Kolaghan's Command e rigiocarla quando avremo fatto pulito sul board e nella mano avversaria (non è difficile succeda contro aggro)! Il 3x è un buon compromesso, nonostante non esistano praticamente carte morte nel mazzo (male male le scartiamo per pescare 2 con Tormenting Voice o per far flippare Heir Of Falkenrath) meglio non averne 2 in mano!
- Bloodghast è la novità, ispirato dai recenti risultati di Dredge e da qualche consiglio di avversari, ho deciso di provarli e li ho trovati ottimi! Sono perfetti per essere scartati a cuor leggero dopo un Faithless Looting o con Tormenting Voice e non fanno realmente svantaggio perché rientrano non appena caleremo una terra! Non sono buoni chumpblocker nemmeno loro ma sul piano aggro e nel funzionamento del mazzo aiutano molto!

Ho altre prove da fare ma serve tempo e credo che il punto centrale di questo mazzo sia equilibrare bene discard outlet (creatura e non) e gli scartabili (creatura e non) trovando le combinazioni e le carte migliori... come in tutti i mazzi insomma!! XD
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo