Allora, vediamo se riesco a rispondere a tutto!
Aggro vs Midrange: Madness non è molto adatto a midrange secondo me per un semplice motivo, pagare il costo del discard outlet + il costo di madness nello stesso momento comporta aspettare di avere il mana per farlo. Esempio, di T3 calare
Liliana of The Veil, usare il +1 e "madnessare" qualcosa è impossibile visto che siamo già tapped out per Liliana. questo comporta aspettare un turno in più o scartare qualcosa senza Madness... La soluzione potrebbe essere
Squee, Goblin Nabob (che non ricordavo) ma diventa difficile averla in mano insieme a Liliana, anche se giocabilissima in 4x tanto anche se è leggendario in campo non ci deve stare mai!
Bloodhall Priest la preferisco a
Reckless Wurm,
Incorrigible Youths,
Tombstalker,
Demigod of Revenge e
Avatar of Discord perché quando entra spara 2 a giocatore o creatura (chumpblocker), quando attacca spara 2 all'altro chumpblocker o al giocatore e attacca probabilmente senza paranti di fronte! E se anche fosse parata almeno 2 danni li fa lo stesso. Il costo specifico non mi spaventa, realisticamente non entrerà prima del 4-5 turno, dove ormai non avremo problemi di colore. Le altre possibili chiusure, eliminabili facilmente quanto
Bloodhall Priest non fanno però nulla entrando.
Tombstalker tra l'altro ho paura che mi costringa a esiliare dal cimitero i miei amati
Faithless Looting flashbackabili che mi salvano sempre al topdeck!!
L'inserimento del blu potrebbe rendere disponibili discard outlet/peschini più efficienti ma non sicuramente nuovi elementi per il piano aggro. Penso che potrebbe valerne la pena se fornisse qualcosa tipo
Faithless Looting ma non mi viene in mente niente di simile... cerco!!!
Lo so che sembro troppo "esigente" nei commenti, questo però non vuol dire che non valuti e provi i vostri consigli!
Grazie mille a tutti per l'aiuto!