Ciao,
Considerando che
Sarkhan, il Dracofono non è legale in standard ( e quindi sarebbe da rimuovere), in realtà raggiungere delirio sarebbe ancora più difficile (il mazzo avrebbe esattamente 4 tipi di carta) e questo complica le cose...
Ad ogni modo, in ottica delirio, io valuterei l'inserimento di alcune
terre selvagge in evoluzione (ci aiuterebbe a mettere il tipo "terra" nel cimitero) sostituendo alcune montagne.
Questo rallenta leggermente il mazzo, ma purtroppo non abbiamo molte scelte possibili se vogliamo giocare Delirio.
Inoltre, l'inserimento di alcune stregonerie sarebbe veramente utile a questo tipo di mazzo.
Ad esempio potremmo valutare qualche carta tipo
Sfida Collettiva,
Flusso Incendiario o
Verdetto di Avacyn.
Queste carte potrebbero essere utili sia per eliminare le creature avversarie più fastidiose ( tipo
difensore silvano nei primi turni) sia per infliggere gli ultimi danni all'avversario.
Verdetto di Avacyn non è male ma dovremmo avere una solida opzione di scarto per sfruttarla a dovere utilizzando Follia, potrebbe richiedere alcuni aggiustamenti extra.
Per quanto riguarda
forza del titano, ruoterà fuori con la prossima rotazione, come giustamente hai indicato.
Se non hai già la carta (e non vuoi investirci in vista della rotazione) potresti benissimo continuare con
ondata di adrenalina o potremmo iniziare a pensare a
Ostilità in Prestito che a costo
ci permette uno dei 2 effetti disponibili ed a costo
ci permette di utilizzarli entrambi.
Zurgo Suonacampana mi sembra una carta migliore di
Immondo Farfugliante e quindi si potrebbe valutarne l'inserimento nel mazzo.
Pilgrim's Eye non mi sembra molto in linea con il mazzo in quanto non è una creatura molto aggressiva ed aggiungerci una terra in mano a volte potrebbe essere superfluo...
Volare naturalmente aiuta ma è semplicemente un 1/1 ed aggiungendo un singolo mana abbiamo carte del calibro di
Reggente Squarciatuono quindi, a mio avviso, non ne vale la pena.
Guardando alla nuova espansione sarebbe interessante provare
Presidio di Hanweir +
Bastioni di Hanweir (purtroppo non ho idea del loro costo al momento...)
Personalmente, non mi soffermerei su Delirio e giocherei le migliori carte disponibili senza troppe complicazioni.
Cosa ne pensi?
Restiamo su Delirio o cambiamo idea?