spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Pv94 » 12 lug '16, 23:14

Ci vedrei bene il Celestial Colonnade e proprio Sun Titan + Power of the Moon.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Pv94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda i0i » 12 lug '16, 23:23

decisamente troppo lenti, in questo mazzo. IMHO.
A sei lande non ci arriviamo mai o quasi e tap out a 3 mana, no grazie. (in UW Titan è un altro discorso).

Selfless Spirit è questa carta
Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di i0i il 12 lug '16, 23:27, modificato 1 volta in totale.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lino79 » 12 lug '16, 23:24

Fillo94 ha scritto:Scusate ma che sarebbe questo "Selfless Spirit"? Ho guardato ovunque e non ho trovato nessuna carta con questo nome....

É questa:
viewtopic.php?f=136&t=20284
probabilmente c'é stato un errore nel post ( dopotutto la prima immagine era in giapponese e poi é stata sostituita direttamente con la versione in italiano). :D
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 13 lug '16, 7:07

Ok grazie :D Comunque direi di impostare il mazzo come un Tempo-Aggro Tribal!
Di selfless ne metterei 2 in main più 1 di side (non scordiamoci che col Queller ci difendiamo comunque bene dalle wratte), poi sicuramente 4 rattlechains, 4 Queller, 4 Drogskoll captain, 4 vagabondi, 3 Geist di sant-traft (non scordiamoci che è forte solo a board vuoto), 1/2 Dungeon Geists (molto pesante e subisce forte le rimozioni, ma dovremmo poterli difendere più che bene :D), 4 Lingering Souls e 1 Kira di main più 1 in side. Oltre a questo tipiche carte per fare tempo: remand, spell pierce, spell snare, etc. Al momento non ho tempo per elaborare una lista ottimale, ma in settimana ci provo :D
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 13 lug '16, 11:11

Sembrerò matto, ma io di lande metterei 4 filtro, ovvero 4 Cancello Mistico. Lo possiamo attivare praticamente sempre e ci colora bene per lanciare anche le carte più insidiose. Lo so che di base da colorless, ma poter avere :U: :U: o :W: :W: quando serve è tanta roba. Toh, magari 3x...
Cmq sul gheist sono, a conti fatti, un po' scettico anche io: è uno spirito fortissimo, ma solo a board vuoto (infatti spopolava in control). Noi uccidiamo l'avversario di astuta evasione, non pulendo il campo. Ho più l'idea che si possa finire per giocare a 3 un 2/2 che attacca una volta morendo ma aggiungendo un 4/4 ai nostri beater quel giro: mediocre.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 13 lug '16, 11:57

Per usare geist bisogna renderlo evasivo. A questo punto bisognerebbe fare una build con Tallowisp che tutora aure come salvacondotto, aqueous form o altri tool utili come Segno di evizione, curiosità, o altro ancora. Ma la domanda è: ne varrà la pena? Non si rischia di compromettere l'intero mazzo per una sola carta (fortissima, ma una sola)?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda magicitek » 13 lug '16, 12:24

Torta di Goblin ha scritto:Per usare geist bisogna renderlo evasivo. A questo punto bisognerebbe fare una build con Tallowisp che tutora aure come salvacondotto, aqueous form o altri tool utili come Segno di evizione, curiosità, o altro ancora. Ma la domanda è: ne varrà la pena? Non si rischia di compromettere l'intero mazzo per una sola carta (fortissima, ma una sola)?

Io geist lo uso solo nel mio auree... ma solo perchè lo gioco :WU: . Anche a me mi sembra un pò azzardato.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda ryugaru » 13 lug '16, 12:57

sul geist non è facile decidere, è un drop a 3 un po' pesante che funziona bene in control o in bant con accellerino, però nel nostro caso sono cmq 4 danni per l'avversario...

va provato
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vulcano1 » 13 lug '16, 15:44

ho preso la lista del buon i0i e l'ho un pò modificata, per aggiustarla a quello che secondo me è meglio.
Come vedete ho aumentato il numero di Figure del Destino, in quanto ci servono più drop ad 1 e questo può facilmente diventare molto forte anche da solo.
Ho aumentato anche il numero di Anafenza e Selfness spirit: la prima perchè funge praticamente da "lord" altenativo ed il secondo perchè insieme a Spell Queller ci protegge dalle wratte, che sono il nostro grande anatema visto che per il resto abbiamo 4 lord e 4 rattlechains che ci mettono al riparo da rimozioni singole.
Ho un pò aumentato il numero dei counter, necessari visto che giochiamo tutto istant praticamente.
Ho messo Venti favorevoli come "lord" alternativo, e così siamo ad un equivalente di 10 "lord" e Startegia Militare come tech personale da provare per fare un minimo di vantaggio carte.
Creature
4 Mausoleum Wanderer
3 Figure of Destiny
4 Rattlechains
3 Selfless Spirit
3 Anafenza, Kin-Tree Spirit
4 Drogskol Captain
4 Spell Queller

3 Remand
2 spell snare
3 Favorable winds
2 strategia militare
4 Path to Exile
2 Cryptic Command

terre 20
2 Hallowed Fountain
1 tempio senza dio
2 Glacial Fortress
4 Flooded Strand
2 Moorland Haunt
2 Island
2 Plains
2 Seachrome Coast
2 Mutavault
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Razril » 13 lug '16, 17:03

Mazzo molto interessante!! Per il discorso geist of saint traft l'incantesimo che si puo andare a cercare con tallowisp (che sembra creato apposta per lui) è acciaio della divinità, lo rende imbloccabile, gli da lifelink e mena x 8 danni! (4+4) di cui 4 hanno lifelink, quindi una forbice di pv sull'avversario di 12pv, lo uso nel mazzo zur da modern proprio da mettere sul geist, e se lo incanti... Beh, XD ... Potete immaginare! In questo mazzo puo essere un ottimo piano B!
Razril
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers