spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 lug '16, 21:26

Torta di Goblin ha scritto:Torno a chiedere: se la magia esiliata viene cambiata di zona per qualche motivo (ad esempio Wasteland Strangler), nel momento in cui lo Spegnimagie lascia il gioco, l'avversario può comunque lanciarla senza pagare il costo? Oppure no?

Secondo me no, perché la magia lascia la zona di esilio e quindi non viene più contata come la carta esiliata dalla creatura. Comunque il testo dice "il proprietario della carta esiliata", per cui credo che se non è più esiliata, quella carta non possa più essere considerata valida per l'abilità dello Spegnimagie.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Thorgils » 7 lug '16, 0:25

Ribadendo che rimane una bellissima carta... però la cosa più importante rimane trovare un mazzo in cui usarla e al posto di cosa... in legacy i mazzi che potrebbero sfruttarla dato i colori sarebbero miracle: al posto di cosa? L'unico slot disponibile sembra quello di vendilion e ho seri dubbi che questa carta sia meglio della leggendaria fatina... negli stoneblade anche qui in genere come drop a 3 si preferisce o nemesi o vendilion ma qui magari potrebbe ritagliarsi uno spazietto tra le due... (a fatica intendo), in patriot ovviamente non ha senso nemmeno parlarne. Il problema di questa creatura è che fa un ottimo vantaggio tempo e quindi darebbe il massimo in un mazzo che vince di bittaggio costante e non in un control, tuttavia questa coppia di colori è fatta appositamente per gli amanti del controllo... chissà che un giorno non nasca un tasse splashato di blu per lui e meddling mage! Avrebbe una manabase orribile però... qualche test alla cxxxo ce lo faccio su cocka ma più ci penso e meno sono convinto che possa funzionare li perché 1) anche li la concorrenza tra i drop a 3 è feroce e non vedo perché dovrei preferirla a flickerwisp o mirran 2) questa carta richiede di rimanere mana open mentre tasse è un mazzo fortemente proattivo dove il mana anche solo per usare i porti è sempre utilizzato a pieno... in modern voi gli vedete una casa più adatta?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bellamy » 7 lug '16, 1:18

Di recente sul canale di FacetoFaceGames ho visto uno stream di un torneo, ed un tipo giocava UW Hatebears, per meddling mage, reflector mage, vendilion clique... io penso che in un deck del genere possa fittare davvero bene lo spegnimagie
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 7 lug '16, 13:25

Carta veramente interessante! Potrebbe trovare posto in un UW Hatebears e potrebbe contribuire alla nascita di un mazzo aggro-tempo a base UW.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 7 lug '16, 18:29

ragazzi questo con pastore spettrale fa faville >):.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 7 lug '16, 20:20

Fillo94 ha scritto:ragazzi questo con pastore spettrale fa faville >):.

È vero, diventa praticamente "paga cinque mana: esilia una magia con cmc minore o uguale a 4".
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 8 lug '16, 9:24

Un favore piccolo piccolo: qualcuno mi spiega bene come far avvenire la risoluzione per esiliare la magia, che mi perdo sempre in questo trick TT_TT
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 8 lug '16, 9:30

The King of Squid ha scritto:Un favore piccolo piccolo: qualcuno mi spiega bene come far avvenire la risoluzione per esiliare la magia, che mi perdo sempre in questo trick TT_TT

come vedi ha due triggered.
Entra in gioco e triggera la prima per esiliare la spell. Targettata la spell, ma con l'abilità ancora in pila, usi qualcosa per blikarti la creatura/rimbalzarlo. Così facendo triggera la seconda abilità che farebbe tornare la spell, e va in pila sopra alla prima abilità. L'abilità che farebbe rientrare la spell va a vuoto perchè la essa non era ancora stata esiliata. A questo punto risolve la prima abilità ed esilia la spell perennemente :)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 8 lug '16, 10:32

Ok, mazzo spiriti go go go!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 8 lug '16, 11:32

The King of Squid ha scritto:Ok, mazzo spiriti go go go!

è il mio sogno da quando c'era kamigawa giocare un mazzo spiriti serio <3.<3 forse è la volta buona!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte