spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Macabro Scorticatore / Grim Flayer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] <Nome Italiano> / Grim Flayer

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 lug '16, 10:01

La carta di per sè è forte, il problema è che Delirio è una abilità brutta, dato che si attiva solo con il cimitero del controllore.
Per entrare delirante, Napo Orso Capo necessita di (teoricamente):
1.fecthland
2.Istantaneo
3.Stregoneria
4.altro (principalmente creatura)

Per gli standards dello Standard, un 2/2 cc2 è abbastanza agile e può fare 1-2 giri senza problemi, se entra nel secondo turno, il problema rimane però perché in t2 le uniche fechtlands sono le Evolving Wilds, motivo per cui in t2 si trasforma in Power Ranger più tardi.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 6 lug '16, 10:52

Lostanco ha scritto:
Milziade ha scritto:Scusatemi, sarà che non seguo lo standard ma questo in Modern è FORTISSIMO!!!
In Jumoderntai, tra fetch, Gitaxian Probe e carte come Faithless Looting entra già come 4/4 trample di secondo turno (quasi ti terzo attacca, ti sistemi le prossime tre pescate ma se non ti piacciono le puoi mettere al cimitero. Secondo me, è più situazionale di Tarmogoyf ma può essere molto più forte durante la partita, anche se non puoi picchiare quanto tarmo! 8O

Non riesco a capire come fai a dire che questo qui possa essere meglio di goyf!Sei ubriaco?!?!XD, il modern nn lo vede nemmeno col binocolo, cosa mai potresti togliere in jund da modern per giocare un 2/2 che sta sotto a qualunque removal esistente? Certo è che in standard con tutte le carte spoilerate un bel bg delirium nn ce lo toglie nessuno :).

Bhe, resta che ha trample e che fixxa la pescata. Non è ovviamente tarmo perchè è molto meno ignorante in confronto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda TheAfterburner » 6 lug '16, 11:16

Delirio si attiverà pure tardi ma io questo in BG Rock lo provo instasubito! A costo 2 arriva a diventare quasi grosso come tarmo, ha travolgere, non è leggendario e se fa danno aiuta a sistemare le pescate!
Tra l'altro se a turno 3 faccio danno sono già vicino ad avere delirio perchè mi macino da solo! se poi mi macino corsiera di krufix ho sia creatura che incantesimo nel cimitero.
Pure in abzan lo vedo bene, infliggo danno, macino anime indugianti e le rigioco dal cimitero.
Aspettavo da troppo una carta cosi!!
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Milziade » 6 lug '16, 11:21

Non picchierà come Tarmo ma ha due caratteristiche che me lo fanno preferire, in mazzi appositi:
- senza cimitero non è un 0/1 vanilla ma un 2/2 travolgere
- ogniqualvolta attacca, fai scry 3 con la differenza che le carte che non ti servono le metti nel cimitero, dove, visti i colori, è più facile che quella carta siano utili rispetto al fondo del grimorio.

Certo, non sarà mai un 5/6 o più (che comunque sta sotto a tutti i distruggi creatura del formato) ma via via che la partita si allunga, questa fa più la differenza rispetto a Tarmo. Io nel dubbio il 4-8-12x lo prendo... Poi saranno i pro a dimostrare quanto è forte! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 6 lug '16, 13:52

Sottolineamo bene il travolgere, prego. Tarmogoyf lo può fermare lo spiritello di lingering souls, questo no. E' una differenza bella grossa, e che mette molta pressione. Sopratutto perchè poi fixxa la pescata. Tarmo al contrario è quasi vanillosissimo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Razril » 6 lug '16, 13:58

Si, bello, bello, bello!! Molto bello!! decisamente bello!! Speriamo nn si alzi troppo il prezzo.... :*
Un set 4x ci sta!
Secondo me come meccanica può funzionare benissimo nel mazzo giusto! (Jund?) Si, se diventa 4/4 non è forte cm tarmo, (intanto va fuori bolt) ma dopo sarebbe stato troppo dai!! avere un tarmo con in più travolgere e la scremazione delle prime 3 carte del grimorio sarebbe stato "leggermente" troppo forte! Ma proprio leggermente! 8)
Cosi mi sembra gia abbastanza forte!!
Se sarà vero che ci sarà un nuovo modern 2.0 a partire da origins, beh, questo sarà l'erede di tarmo!
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ale81 » 6 lug '16, 15:40

Io il set 4x l'ho già ordinato a 40 euro.
Speriamo di non aver fatto una cavolata!
Ma secondo me è forte!
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Lostanco » 6 lug '16, 16:04

Visto che parlate di modern analizziamo per bene la carta con pro e contro prima di dire che è fortissima e sicuramente giocabile in bgx;
Pro:
-A cimitero NOSTRO vuoto è cmq un 2/2;
-La possibilità di manipolarci la pescata in quei colori lo rende molto goloso;
-Funziona bene con carte che interagiscono al cimitero come flashback e simili;
-Con delirio attivo è bello grosso e difficle da bloccare.
Contro:
-NON regge il confronto con tarmogoyf, se lo si trova contro questo rimarrà in difesa a girarsi i pollici, anche con delirio attivo infatti questo sarà SICURAMENTE più debole in combat;
-Delirio si attiva solo con il nostro cimitero, ti becchi contro la prima melma e vediamo un pò se arrivi ad attivare delirio XD;
-Senza delirio attivo lo uccide di tutto, incluso fulmine che è la carta più giocata del formato;
-Costa 2 specifici;
-Richiede build apposite per funzionare al meglio con delirio.

In conclusione secondo me si può pensare di giocarlo in bg puro come già stato detto prima o in qualche abzan particolare, cmq vedremo i pro cosa ne tirano fuori , loro sono sicuramente più bravi di noi :) .
P.S.:Per favore non dite più che è meglio di goyf o suo pari, non gli lustra neanche le scarpe XD. Se volete un consiglio da uno che nn capisce niente di mercato, prima di comprarli aspettate la settimana successiva del release date, è il momento in cui se ne sono sbustati molti e nn sono ancora stati giocati quindi il prezzo dovrebbe essere minimo, agli attuali 10 euro di prevendita secondo me è follia solo pensare di comprarli.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Freezer91 » 6 lug '16, 16:38

Io so solo che se fossi un giocatore di BGX Modern me ne prenderei il settino ASAP, è una carta molto, molto forte, non è questione di paragonarla al Tarmo ( la carta più sbagliata di Magic e pertanto fuori scala) , è questione di leggerla bene e capire che in quel mazzo ci sta che è una meraviglia, costa poco, mena, si pompa con una abilità che guarda i tipi di carte nel cimitero ( e i mazzi Jund-Abzan hanno tutto, da istant a sorcery passando per creature, terre e planeswalker) e, chicca finale, FA SCRY 3 ( e avere travolgere la aiuta a realizzarlo),cosa che non solo aiuta Jund a fissare le pescate ma la rende anche sinergicissima con Dark Confidant.
La mia domanda è: seriamente avete dei dubbi sulla forza di questa carta solo perchè "Tarmo è più forte"? :D
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lostanco » 6 lug '16, 17:04

Freezer91 ha scritto:Io so solo che se fossi un giocatore di BGX Modern me ne prenderei il settino ASAP, è una carta molto, molto forte, non è questione di paragonarla al Tarmo ( la carta più sbagliata di Magic e pertanto fuori scala) , è questione di leggerla bene e capire che in quel mazzo ci sta che è una meraviglia, costa poco, mena, si pompa con una abilità che guarda i tipi di carte nel cimitero ( e i mazzi Jund-Abzan hanno tutto, da istant a sorcery passando per creature, terre e planeswalker) e, chicca finale, FA SCRY 3 ( e avere travolgere la aiuta a realizzarlo),cosa che non solo aiuta Jund a fissare le pescate ma la rende anche sinergicissima con Dark Confidant.
La mia domanda è: seriamente avete dei dubbi sulla forza di questa carta solo perchè "Tarmo è più forte"? :D

La risposta è: No, nn ho dubbi sulla forza di questa carta, solo che quando si legge che è meglio di goyf si resta di sasso e allora bisogna spiegare perchè nn lo è, o meglio, perchè le due carte nn sono paragonabili.
La mia domanda invece è: visto che leggo commenti entusiasti sul fatto che questa carta andrà dritta in bgx, cosa pensate di sostituire per far posto a questa carta? O meglio, pensate che possa venire fuori un midrange completamente diverso per utilizzare al massimo questa carta?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte