spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Drago Alaspecchio / Mirrorwing Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Drago Alaspecchio / Mirrorwing Dragon

Messaggioda vulcano1 » 5 lug '16, 22:53

Tarma_Insidiosa ha scritto:No i formati eternal non li vede, sarebbe una bella aggiunta per Draghi da Standard, ma ho diversi dubbi a riguardo.

Non sono d'accordo sul fatto che non possa vedere i formati eternal.
A 5 di mana, di cui solo 2 specifici, è castabile in maniera decente. Con 5 di costituzione regge bene quasi tutti i volanti attualmente in uso e la maggior parte dei manzi grossi, mentre forza 4 lo rende pericoloso per un ampio spettro di creature. E' volante, quindi evasivo, e da un clock abbastanza serrato all'avversario anche se non è rapido, soprattutto contando il fatto che con un qualsiasi potenziamento singolo si poma non solo lui ma anche tutte le nostre creature.
Inoltre, ed è la cosa più importante, non è che sia "difficile" da rimuovere ma per farlo, e con le stat che ha ci sarà ben presto bisogno di farlo da quando cala in campo, uno praticamente si azzera il campo che fino ad allora ha costruito.
Io voglio il set di questo drago, sinceramente.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bottle Gnome » 5 lug '16, 22:55

Gilgamesh ha scritto:ma in standard c'è già zadra , macinaedri che fa circa la stessa cosa ,potevano sbizzarrirsi un po' di più XD detto questo,è veramente forte!! l'impatto della sua abilità dipende solo dalle spell che lanciamo però,diciamo che se abbiamo un UR (come è usuale per questa meccanica)non ci sono moltissime spell giocate che vanno a spasso con questo perchè più che altro sono rimozioni o counter o peschini.quindi impone un po' una scelta più oculata nelle spell,ecco proprio a volergli trovare una pecca che in realtà non ha ahah

Se l'oppo fa path to exile o terminate su di lui si spazza via tutte le sue creature. Questo mi sembra abbastanza.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gilgamesh » 6 lug '16, 0:08

si ma l'avversario mica è stupido scusate.almeno si spera.il mio discorso era che se gioco una carta voglio che sia sinergica con quello che gioco io,non che faccia qualcosa SE l'altro lo fa,o sbaglio? quel che intendevo dire appunto è che se ad esempio giochiamo un UR delver,cioè il mazzo che per antonomasia utilizza un sottotema instant/sorcery, molte volte casteremo fulmine,spell pierce,vapor snag o altre spell del genere per fare danni/rimuovere,proteggere le nostre spell,che dato che non targhettano lui non servirà quindi a nulla averlo in campo.a meno di castare artful dodge che allora lo farebbe triggerare.il mio discorso era appunto questo,ci costringe a infilare nel mazzo solo o in maggior parte un certo tipo di spell ,cioè quelle che targettano le nostre creature e le potenziano,rendendolo abbastanza confinato a un uso per aggro.ma era giusto per sforzarmi a trovare una pecca a una carta che non ne ha ;^^

Edit:comunque non dimentichiamoci che se l'avversario tira una qualsiasi pump spell su di lui pomperà tutte le sue creature proprio come faremmo noi .è proprio simmetrico come effetto e quindi a volte potrebbe ritorcersi contro di noi senza troppo complimenti .
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 6 lug '16, 0:49

Credo che la cosa più bella sia un avversario col Token e tipo 7/8 token in campo che patta il drago: bam, via drago, via token, dentro 7/8 terre (addio mana flood) e giù pedine di nuovo. Troppo bello... quasi che lo donerei al nemico solo per fare sta cosa ^^

Comunque, secondo me si potrà vedere solo come Top di curva di qualcosa di controlloso (così se l'avversario lo vuole levare rischia mattanza) o in mazzi strani strani. E' molto rischioso utilizzarlo contro il mazzo sbagliato ed a noi serve una shell apposita per farlo girare a dovere (nel senso, becchiamo monogreen aggro, lui ci tira sembianze dell'Idra sul drago e si è fatto uno sciame di mostri, poi non contento ci fa sacrificare un volante e le sue non sono bersagli legali e gg... cioè, GG comunque, ma per dire).

Quindi figo, ma occhio: come top di curva di un aggro è una combo a 2 pezzi, come midrange sempre rischi sono... non so.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 lug '16, 0:53

Gilgamesh ha scritto:Edit:comunque non dimentichiamoci che se l'avversario tira una qualsiasi pump spell su di lui pomperà tutte le sue creature proprio come faremmo noi .è proprio simmetrico come effetto e quindi a volte potrebbe ritorcersi contro di noi senza troppo complimenti .

Se parli di modern, non esistono mazzi che usano pump, al di fuori di infect, ma in quel caso se sai che il problema è solo quello ci si può giocare intorno.

Gilgamesh ha scritto:quel che intendevo dire appunto è che se ad esempio giochiamo un UR delver,cioè il mazzo che per antonomasia utilizza un sottotema instant/sorcery, molte volte casteremo fulmine,spell pierce,vapor snag o altre spell del genere per fare danni/rimuovere,proteggere le nostre spell,che dato che non targhettano lui non servirà quindi a nulla averlo in campo.a meno di castare artful dodge che allora lo farebbe triggerare.il mio discorso era appunto questo,ci costringe a infilare nel mazzo solo o in maggior parte un certo tipo di spell ,cioè quelle che targettano le nostre creature e le potenziano,rendendolo abbastanza confinato a un uso per aggro.ma era giusto per sforzarmi a trovare una pecca a una carta che non ne ha ;^^

Si e no, la carta ha due possibili chiavi di lettura.
La tua, ossia quella di simil-lord per condividere le abilità delle tue spell su tutto il board.
Questo tipo di utilizzo richiede una build apposta.
Oppure una versione più difensiva.
Gioco sto ciccione e dico 'vuoi ucciderlo di spot removal? ti wratti il tuo board. non vuoi killarti tutto per togliermi il drago? io ti meno di 4/5 volante finché non sarai costretto a levarlo'.
Richiede una build meno impegnativa della versione offensiva.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda zu » 6 lug '16, 1:02

Come lo vedete in skred (modern ovviamente)?
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 6 lug '16, 7:46

zu ha scritto:Come lo vedete in skred (modern ovviamente)?

Sai che ci stavo pensando in effetti? :lol: Credo che però in quel mazzo ti serva un top di curva che metta un certo clock di turni e chiuda con relativa sicurezza, anche se in effetti non sarebbe male :)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sergioronco1970 » 6 lug '16, 11:03

In standard come la risolvi una bestia del genere, ovviamente senza massacrare le proprie creature, senza entrare in combat?

Al momento ho scovato solo un modo, ma resta da testare e cmq risulta complesso.

Accetto idee perché credo che sarà una carta supergiocata insieme al Thunderbreak Regent.
sergioronco1970
Livello II
Livello II

Messaggioda steven180794 » 6 lug '16, 11:28

Questa in standard sarà giocata da ogni deck con il rosso, e non sto esagerando, in modern la testerei ma è leggermente più facile arginarla, con i counter essendo più diffusi o con varie wratthe, come verdetto supremo , tuttavia è sempre un bel dilemma
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gilgamesh » 6 lug '16, 12:08

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:Edit:comunque non dimentichiamoci che se l'avversario tira una qualsiasi pump spell su di lui pomperà tutte le sue creature proprio come faremmo noi .è proprio simmetrico come effetto e quindi a volte potrebbe ritorcersi contro di noi senza troppo complimenti .

Se parli di modern, non esistono mazzi che usano pump, al di fuori di infect, ma in quel caso se sai che il problema è solo quello ci si può giocare intorno.

Gilgamesh ha scritto:quel che intendevo dire appunto è che se ad esempio giochiamo un UR delver,cioè il mazzo che per antonomasia utilizza un sottotema instant/sorcery, molte volte casteremo fulmine,spell pierce,vapor snag o altre spell del genere per fare danni/rimuovere,proteggere le nostre spell,che dato che non targhettano lui non servirà quindi a nulla averlo in campo.a meno di castare artful dodge che allora lo farebbe triggerare.il mio discorso era appunto questo,ci costringe a infilare nel mazzo solo o in maggior parte un certo tipo di spell ,cioè quelle che targettano le nostre creature e le potenziano,rendendolo abbastanza confinato a un uso per aggro.ma era giusto per sforzarmi a trovare una pecca a una carta che non ne ha ;^^

Si e no, la carta ha due possibili chiavi di lettura.
La tua, ossia quella di simil-lord per condividere le abilità delle tue spell su tutto il board.
Questo tipo di utilizzo richiede una build apposta.
Oppure una versione più difensiva.
Gioco sto ciccione e dico 'vuoi ucciderlo di spot removal? ti wratti il tuo board. non vuoi killarti tutto per togliermi il drago? io ti meno di 4/5 volante finché non sarai costretto a levarlo'.
Richiede una build meno impegnativa della versione offensiva.

sisi io infatti cercavo di inquadrarla più come "lord" perché se volessi giocare solo un bestione da finisher preferirei qualcos'altro..alla fine giocato in questo modo è un 4/5 con una sorta di protezione che in realtà è più un assicurazione sulla vita diciamo,ma contro certi archetipi non rimuove nulla.un mazzo controllo che lo uccide ma non ha creature su cui "specchiare" l'effetto perde tutte le sue potenzialità.stessa cosa con carte che non bersagliano o che non sono instant/sorcery come stasis snare o planar outburst solo per stare nello standard.quindi per questo cercavo di vederlo più come lord per potenziare una strategia,perchè altrimenti rischia di divenire situazionalissimo :D ma comunque si il tuo discorso è giustissimo.il discorso che facevo io sul "pump" era più per lo standard dove credo che tornerà in vigore Rosso aggro usando anche carte come forza del titano e a quel punto nei mirror questo drago potrebbe divenire una lama a doppio taglio nella corsa al danno
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte