spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Ishkanah, Vedova del Cimitero / Ishkanah, Grafwidow

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] <nome italiano> / Ishkanah, Grafwidow

Messaggioda Fillo94 » 4 lug '16, 16:13

Come facevano notare alcuni miei amici il problema i questa carta è che ha 2 abilità che non ci prendono na mazza con la tribe! I ragni non sono ne amanti dei cimiteri, ne sciamanti! Quindi sinceramente non avrei idea di cosa buildarci attorno.... :@_@:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ludos » 4 lug '16, 16:19

Fillo94 ha scritto:Come facevano notare alcuni miei amici il problema i questa carta è che ha 2 abilità che non ci prendono na mazza con la tribe! I ragni non sono ne amanti dei cimiteri, ne sciamanti! Quindi sinceramente non avrei idea di cosa buildarci attorno.... :@_@:

Il punto è che non hanno una vera e propria strategia, tranne quella ammazza-volanti che è così situazionale da essere roba da sideboard. Il cimitero credo sia l'unica cosa che si avvicini di più, e poi sembra essere una citazione a Spider Spawning: Nelle due carte ci sono gli stessi costi, ed entrambe sciamano e hanno a che fare col cimitero. Se in questo set propongono un'aggiunta seria alla tribe che lavori bene con questo comandante potrebbe diventare interessante...
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 4 lug '16, 17:40

Ludos ha scritto:Il punto è che non hanno una vera e propria strategia, tranne quella ammazza-volanti che è così situazionale da essere roba da sideboard. Il cimitero credo sia l'unica cosa che si avvicini di più, e poi sembra essere una citazione a Spider Spawning: Nelle due carte ci sono gli stessi costi, ed entrambe sciamano e hanno a che fare col cimitero. Se in questo set propongono un'aggiunta seria alla tribe che lavori bene con questo comandante potrebbe diventare interessante...

I ragni hanno principalmente tre cose che li rende una tribe:
- reach
- alta costituzione
- tocco letale

ora, se vogliamo aggiungergli anche il pedinaggio va bene, però servirebbero più carte a supporto di questo. A iniziare da questa carta che poteva essere "delirio: all'inizio del tuo mantenimento metti due pedine ragno", per dire.
tentare di rendere i ragni una tribù dragante non ha senso. Volendo delirio ci può stare visto che non è così intensiva, ma visto che questa carta o la giochi con delirio o fa schifo, direi che era meglio pensare a qualcosa più in linea con la tribe, ad esempio un trigger "se le tue creature hanno costituzione totale X o più".
Oppure per l'ultima abilità si poteva fare un "10: infligge X danni, dove X è la costituzione totale dei tuoi ragni".
Insomma, tra un po' Doran è meglio per il tribale ragni (tenendo anche conto del colore in più, in effetti)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [EMN] Ishkanah, Vedova del Cimitero / Ishkanah, Grafwido

Messaggioda Gilgamesh » 5 lug '16, 11:16

sono molto contento per i miei fratelli amanti dei tribali sotto-stimati.basta merfolk-goblin-elfi e soldati!rinnoviamoci!XD però mi da fastidio un po' che stampino roba per i ragni e per le mie povere bestie l'unica cosa simil-lord presente è ancora condottiero di krosa e basta TT_TT avete avuto il vostro ragno..ora ne vorrei un po' anche io!ahah cmq è una bella carta secondo me ma ha il grave difetto di essere troppo dipendente da delirio.varia da schifo quando è senza delirio a forte quando è attivo.contando la rarità e il fatto che sia leggendaria potevano renderla meno situazionale..magari dandogli un Vigilance come già visto in alcuni ragni che l'avrebbe sicuramente resa un pelo più solida

cmq una volta avevo provato a pensare un mazzo ragno UG con il blu utilizzato per carte come carica dello zefiro o defy gravity per dare volare alle creature dell'oppo e sfruttare i "bonus" che prendono i ragni contro queste creature(tipo ragno scagliapungiglione o quello che prende +2/+0 se blocca un volante)sicuramente fare un mazzo ragni è complesso perchè non ce ne sono molti e non vi è una strategia definita,ma proprio per questo è stimolante e divertente provarci.poi che sia competitivo o meno è un'altra questione.mica tutti vogliono vincere per forza tutte le partite..basta divertirsi XD
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 5 lug '16, 14:34

beh in combo con carica dello zefiro plummet diventa una bomba :D
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 5 lug '16, 15:45

fabrimagic ha scritto:beh in combo con carica dello zefiro plummet diventa una bomba :D

diventa una removal per 4 mana di cui 2 specifici..non certo eccezzionale diciamo..però appunto ci avevo provato perchè molti ragni danno il massimo contro volanti e carica dello zefiro rendeva possibile usare i ragni più potenti ma è davvero difficile far funzionare un mazzo simile,e quindi intriga molto :D
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 5 lug '16, 18:34

Tarma_Insidiosa ha scritto:Si la rarità fa ridere anche a me, ma credo sia dovuto al fatto che è leggendario.

In teoria le mitiche sono nate per essere così, vedi Alara.

Per me l'unica pecca di questa bella ragazza é la competizione con il Gitrog come drop a 5 in bg delirium in standard.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda NeuroNougami » 5 lug '16, 19:34

in un mazzo commander su questo tizio bisogna cercare di metterci dentro una bella fetta sia di incantesimi e sia di plane per cercare di sfruttare il più possibile delirio

Hidden Spider,Spitting Spider,Swarmyard,Kessig Recluse, Sentinel Spider e Skysnare Spider (<3)

Tutte belle carte che io includerei in un commander (anche se alcune sono troppo mirate ad un hate verso volare ma quello è uno dei punti forti dei ragni, difficile passarci sopra e ciò è buono contro comandanti evasivi che cercano di ammazzarci con danni da comandante)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda fabrimagic » 6 lug '16, 13:56

cmq vi siete dimenticati anche di uno dei ragni più forti di sempre: il Ragno Setafrusta
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte