spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Ishkanah, Vedova del Cimitero / Ishkanah, Grafwidow

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Ishkanah, Vedova del Cimitero / Ishkanah, Grafwidow

Messaggioda Torta di Goblin » 4 lug '16, 13:50

Immagine

fonte: reddit
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [EMN] <nome italiano> / Ishkanah, Grafwidow

Messaggioda Trama » 4 lug '16, 14:25

FINALMENTE DOPO ANNI E ANNI DI ATTESA UN GENERALE PER IL MIO COMMANDER :G: :B: RAGNO!!!!

Non riesco a contenere la mia felicità, mi sembra una carta veramente solida oltretutto. Con il giusto mazzo possiamo ottenere un Siege-Gang Commander niente male che mette anche un clock non indifferente in late game, falciando almeno 4 punti vita alla volta con la sua abilità. In commander rappresenta finalmente il sogno di ogni amante dei Ragni visto che la sua color-identity combacia perfettamente con i colori della tribe.

In più parlando del costruito (e in particolare del formato di Magic Duels) mi sembra un ottima aggiunta al :G: :B: Delirio, lo proverò nel mio mazzo su Magic Duels se si rivelasse una carta appartenente all'espansione di EMN.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Torta di Goblin » 4 lug '16, 14:27

Trama ha scritto:FINALMENTE DOPO ANNI E ANNI DI ATTESA UN GENERALE PER IL MIO COMMANDER :G: :B: RAGNO!!!!

davvero esiste un mazzo del genere?
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Ludos » 4 lug '16, 14:34

Torta di Goblin ha scritto:
Trama ha scritto:FINALMENTE DOPO ANNI E ANNI DI ATTESA UN GENERALE PER IL MIO COMMANDER :G: :B: RAGNO!!!!

davvero esiste un mazzo del genere?

Ora sì <3.<3 Era davvero tanto tempo che aspettavo una carta per il tribale ragni, e che carta! Questa con Aracnogenesi fa macelli, ma anche con Proliferazione di Ragni... La mia Arachnus Spinner ha trovato una nuova amica! <3.<3 (Insomma, questa ti dà quattro ragnetti, con la Spinner si fanno cose imbarazzanti con questa quantita fantascentifica di ragni)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 4 lug '16, 14:38

Ludos ha scritto:Ora sì <3.<3 Era davvero tanto tempo che aspettavo una carta per il tribale ragni, e che carta! Questa con Aracnogenesi fa macelli, ma anche con Proliferazione di Ragni... La mia Arachnus Spinner ha trovato una nuova amica! <3.<3 (Insomma, questa ti dà quattro ragnetti, con la Spinner si fanno cose imbarazzanti con questa quantita fantascentifica di ragni)

OOOOkkkkkkk... Credo... vi lascerò... al vostro... ehm... deckbuilding.

Immagine

ci si vede
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 lug '16, 15:04

Carta veramente ben fatta, mi chiedo quanti altri ragni ci saranno nel set.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda NeuroNougami » 4 lug '16, 15:05

Dio mio se mai mi farò un mazzo commander tu sarai uno dei primi, i ragni sono sempre stati una delle mie tribe preferite in magic, che felicità!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda il meglio emilio » 4 lug '16, 15:51

Solo a me non entusiasma per niente? Apre due difficili interrogativi:
- come fate a generare abbastanza ragni da rendere la seconda abilità rilevante? Aracnogenesi e Spider Spawning sono belle ma da sole non bastano di certo
- come fate ad attivare consistentemente Delirium? Di ragni draganti ce n'è letteralmente uno solo, di ragni che sono felici di stare al cimitero nessuno.

Complimenti alla wizard per aver provato, meglio di Ulrich senz'altro, ma non basta a far diventare i ragni una tribù giocabile.
E poi... mitica? Davvero?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 lug '16, 15:59

Si la rarità fa ridere anche a me, ma credo sia dovuto al fatto che è leggendario.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Ludos » 4 lug '16, 16:11

il meglio emilio ha scritto:Solo a me non entusiasma per niente? Apre due difficili interrogativi:
- come fate a generare abbastanza ragni da rendere la seconda abilità rilevante? Aracnogenesi e Spider Spawning sono belle ma da sole non bastano di certo
- come fate ad attivare consistentemente Delirium? Di ragni draganti ce n'è letteralmente uno solo, di ragni che sono felici di stare al cimitero nessuno.

Complimenti alla wizard per aver provato, meglio di Ulrich senz'altro, ma non basta a far diventare i ragni una tribù giocabile.
E poi... mitica? Davvero?

Per la prima non ci sono cose come Radunare il Banco che dopo un po' fa diventare un po' tutto gigantesco, però si possono sempre usare mana ramp e il cast di tanti ragnetti, di settimo turno almeno sette danni circa glieli spari, potrebbe essere una finisher coi fiocchi (non credo che valga come danno da comandante, ma dovremmo chiedere a un judge per questo). E poi gli spoiler di Eldritch Moon non sono ancora finiti, vediamo se ci regalano qualcosa di buono per Ishkana :D
Per la seconda si può scartare Jungle Weaver di secondo e si ha la creatura, poi di riempi-cimiteri ce n'è molti: Grisly Salvage è il primo che mi viene in mente, ma c'è anche quella nuova con l'immagine con la ragazzina-eldrazi e l'orsacchiotto di pezza, c'è Estrazione di Cadaveri, ma la migliore qui ovviamente è Nyx Weaver che per Ishkana fa tutto. Si può anche pensare di usare il Ragno Profanatombe che è sinergico col cimitero. Secondo me invece è abbastanza azzeccato, in quanto compensa quello che manca alla tribe, cioè una vera e propria solidità e strategia di base (dai, lo sappiamo tutti che i ragni vengono usati praticamente solo come hate da limited verso i volanti) con una strategia basata sul cimitero che con alcuni ragnetti va d'accordo (Nyx Weaver, Spider Spawning, Ragno Profanatombe), aggiungendo carte come Grisly Salvage e Life from the Loam.
L'unica cosa che mi dispiace è che se questa è la rara BG del set, allora le mie speranze di vedere qualcosa di basato sul cimitero giocabile in un dredge calano TT_TT
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte