spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Separatore di Anime / Soul Separator

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] <Nome Italiano> / Soul Separator

Messaggioda Black Wolf » 3 lug '16, 14:20

Domandissima: Ma se esilio un goyf, metto un goyf zombie un 1+X/1+X volante spirito?
Black Wolf
Livello II
Livello II

Messaggioda magicitek » 3 lug '16, 17:18

Black Wolf ha scritto:Domandissima: Ma se esilio un goyf, metto un goyf zombie un 1+X/1+X volante spirito?

Si, e lo zombie è un 0/1.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [EMN] / Soul Separator

Messaggioda Mikefon » 3 lug '16, 17:46

Le statitistiche del goyf sono controllate in ogni zona, quindi lo zombie ha pow/tough pari a quelle del goyf nel momento in cui viene esiliato.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Black Wolf » 4 lug '16, 8:34

Quindi lo zombie è enorme, fino a qui siamo d'accordo. Ora resta da capire: Lo spirito è più enorme?
Black Wolf
Livello II
Livello II

Messaggioda Mikefon » 4 lug '16, 10:13

Lo zombie è enorme se hai dei cimiteri molto pieni. Altrimenti potrebbe essere minuscolo. E' pari alla pow/tough del goyf nel cimitero al momento dell'uso. Non è che se riempi il cimitero dopo si rigonfia. Rimane fisso.
Leggendo queste rules, lo spirito è un 1/1 sempre.

613.3. Within layer 7, apply effects in a series of sublayers in the order described below. Within each sublayer, apply effects in timestamp order. (See rule 613.6.) Note that dependency may alter the order in which effects are applied within a sublayer. (See rule 613.7.)
613.3a Layer 7a: Effects from characteristic-defining abilities that define power and/or toughness are applied. See rule 604.3. (Quella del goyf è una di queste)
613.3b Layer 7b: Effects that set power and/or toughness to a specific number or value are applied (quella del soul separator è una di queste). Effects that refer to the base power and/or toughness of a creature apply in this layer.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 4 lug '16, 10:26

Stavo per dire che mi pare strano, ma credo di aver capito il punto: tutto il giochino sta nel fatto che le stat del Goyf sono presentate come *+X e 1+X, mentre lo spirito è 1/1, quindi non può applicare l'effetto goyf alle sue stat.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Black Wolf » 4 lug '16, 12:09

La questione dello zombie mi era chiara nel complesso, con enorme intendo che se gioco goyf e se lo sto passando con questa carta, é perché il goyf é grosso... Il problema sorgeva sullo spirito, ma ora ho capito... Di conseguenza lo spirito sarà un 1/1 volante con l'abilità del goyf, ma senza che questa influisca sulle statistiche
Black Wolf
Livello II
Livello II

Messaggioda The King of Squid » 4 lug '16, 13:57

Credo che l'uso ideale sia: buttare al cimitero una creatura da mille mana con effetto strapesante, usare questo aggeggio ed avere un mega zombie ed un pollo evasivo con gli effetti.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 4 lug '16, 14:46

The King of Squid ha scritto:Credo che l'uso ideale sia: buttare al cimitero una creatura da mille mana con effetto strapesante, usare questo aggeggio ed avere un mega zombie ed un pollo evasivo con gli effetti.

Tipo il Tree of Perdition?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 5 lug '16, 17:18

The King of Squid ha scritto:Stavo per dire che mi pare strano, ma credo di aver capito il punto: tutto il giochino sta nel fatto che le stat del Goyf sono presentate come *+X e 1+X, mentre lo spirito è 1/1, quindi non può applicare l'effetto goyf alle sue stat.

Non si deve guardare cosa c'è scritto in basso a destra nel goyf. Le sue statistiche sono date dall'abilità che ha stampata nel testo e che avrà lo spirito. Tuttavia lo spirito ha anche le statistiche settate a 1/1 dall'abilità della carta. Siccome una creatura non può avere 2 set di caratteristiche, si deve procedere ad applicare il tutto in base ai layer. Lo spirito avrà statistiche in base alle carte del cimitero poi saranno settate a 1/1 perchè l'ordine dei layer è quello. Risultato Lo spirito è un 1/1.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte