spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Brutalità Collettiva / Collective Brutality

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMN] Brutalità Collettiva / Collective Brutality

Messaggioda Torta di Goblin » 1 lug '16, 19:27

Immagine
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [EMN] <nome italiano> / Collective Brutality

Messaggioda smax » 1 lug '16, 19:39

carina davvero. sopratutto il costo per scegliere nuovi modi
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 1 lug '16, 20:31

La carta di per se è bella, ma ad essere cinici e brutali nell'analizzarla:
:B: La velocità sorcery la penalizza un po' (anche se. ovviamente a instant sarebbe spanata oltre misura).

:B: Dà il meglio di sé se accoppiata a carte con Madness e in generale raramente la giocheremo al turno due anche guardando ai suoi effetti (per quanto far scartare spell e seccare un dork è molto forte contro certi mazzi)

:B: Gli effetti in generale rimangono relativamente poco incisivi, anche se per fortuna poco situazionali. Per fare un paragone prendiamo Kolaghan Command: il comando spacca SEMPRE artefatto, fa scartare SEMPRE una carta e ha modo di fare "vantaggio" recuperando creatura e anche a velocità instant. Con questa guadagnamo la possibilità di pagare meno mana e non siamo committati a due colori, ma uno dei tre effetti è quasi completamente inutile (l'ultimo) e la carta richiede una build attorno per funzionare a pieno.

Indubbiamente forte, ma difficile che esca dallo standard (vista così adesso eh, poi magari mi sbaglio).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 lug '16, 21:08

Rancore ha scritto:La carta di per se è bella, ma ad essere cinici e brutali nell'analizzarla:
:B: La velocità sorcery la penalizza un po' (anche se. ovviamente a instant sarebbe spanata oltre misura).

:B: Dà il meglio di sé se accoppiata a carte con Madness e in generale raramente la giocheremo al turno due anche guardando ai suoi effetti (per quanto far scartare spell e seccare un dork è molto forte contro certi mazzi)

:B: Gli effetti in generale rimangono relativamente poco incisivi, anche se per fortuna poco situazionali. Per fare un paragone prendiamo Kolaghan Command: il comando spacca SEMPRE artefatto, fa scartare SEMPRE una carta e ha modo di fare "vantaggio" recuperando creatura e anche a velocità instant. Con questa guadagnamo la possibilità di pagare meno mana e non siamo committati a due colori, ma uno dei tre effetti è quasi completamente inutile (l'ultimo) e la carta richiede una build attorno per funzionare a pieno.

Indubbiamente forte, ma difficile che esca dallo standard (vista così adesso eh, poi magari mi sbaglio).

GRAZIE per averlo detto tu.
Stavo pensando la stessa cosa, ma l'eccitazione per la carta mista alla delusione per aver realizzato che non è cosi grande (ma che la blu lo sarà) mi avevo accartocciato tutte le parole.
Il problema di questa carta, non è la carta in sè.
E' madness ed il peso che le si sta dando.
La gente pensa a madness e spinta dal desiderio di riavere il vecchio madness la guarda con occhi diversi.
"Caspita! Fa scartare me, nuovo tarmogoyf!" (esagerazione voluta)
Abilità follia o meno, ogni carta che mi fa svantaggio risorse o è brutta o deve avere davvero degli ottimi lati positivi per farmi scartare roba extra.
Ed in sto momento, a parte l'abuso di carte che tornano da sole o quasi dal cimitero io tutti sti lati positivi non li vedo.
Attenzione però, non vedo eccessivi lati positivi, ma vedo lati positivi.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda xgio8 » 1 lug '16, 21:10

A me ispira tantissimo invece, corro a provarla per il mio folle mazzo follia, sembra carino fare 2 effetti+carta con madness pagando sui 4/5 mana, nulla di trascendentale però aiuta e non poco, merita i test. Riguardo invece alla questione "madness non è forte quanto si pensa" non posso che confermare, ma è troppo divertente per mollarlo come archetipo. :D
xgio8
Livello V
Livello V

Re: [EMN] Brutalità Collettiva / Collective Brutality

Messaggioda sergioronco1970 » 6 lug '16, 10:21

Domanda scema.

Ogni effetto lo posso usare una sola volta o sono cumulabili?
sergioronco1970
Livello II
Livello II

Messaggioda Torta di Goblin » 6 lug '16, 10:35

sergioronco1970 ha scritto:Domanda scema.

Ogni effetto lo posso usare una sola volta o sono cumulabili?

Una volta sola
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 lug '16, 12:00

In T2 può essere utile per arrivare prima Delirio e pare quindi accoppiata bene con il 2/2 travolgere a costo :G: :B: che quando fa danno a giocatore fa Mirri's Guile più forte.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 6 lug '16, 12:28

è un modo per scartare tree of perdition e poi rimetterlo in campo con soul separator. Poi attivo separator e bum! I suoi punti vita vanno magicamente a 1 (il turno successivo).
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte