spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 29 giu '16, 16:24

Spoiler:
19 forest
2 treetop village

4 experiment one
4 dryad militant
4 strangleroot geist
4 avatar of the resolute
3 scavenging ooze
4 leatherback baloth
2 dungrove elder

4 vines of vastwood
3 rancor
3 aspect of hydra
2 dismember
2 collected company

SB

2 pithing needle
2 choke
2 natural state
2 pulse of murasa
1 obstinate baloth
1 thrun, the last troll
1 relic of progenitus
1 fog
1 beast within
1 dismember
1 creeping corrosion

Alors al mio negozio è iniziata una Lega Modern di 12 tappe in cui i punteggi di ogni partita in ognuna delle 12 tappe vengono accumulati in vista di una top8 finale. Ieri sera c'è stato il primo appuntamento e ho finito 3-2 arrivando settimo (20 partecipanti). Sono contento del risultato anche se in due partite sento che la fortuna sia stata la vera vincitrice. :boo: Lascio un mini-report e qualche impressione:

TURNO 1: Suicide Zoo
G1 si abbassa tantissimo di vite ma non vede death's shadow, aggra male di steppe lynx ma non vince la race per 1 danno, vinco di driade militante rancorosa.
G2 la tech di side porta a casa la partita; una death's shadow mi propone 26 danni di terzo turno che si disperdono in una fog e moccoli vari. Turno seguente un secondo temur battle rage fizzla grazie ad un vines of vastwood col mio oppo a 2 punti vita senza bloccanti. 1-0

TURNO 2: Grixis Delver
G1 il mazzo scurva quasi perfettamente facendo Experiment t1, Experiment Dryad t2, Baloth t3 per un aspect of hydra di quarto con l'oppo chiodato a due lande che non ha risposte.
G2 stavolta l'oppo parte bene, delver of secrets t1 che flippa immediatamente seguito da un altro due turni dopo, io mi chiodo di lande nei primi turni. Quando sono già basso di vite trovo la terza landa ed inizio a remare grazie a pulse of murasa che riprende avatar of the resolute, unico bloccante per Delver. Una melma ed un obstinate baloth tentano di tenermi in vita ma un terminate un Tasigur ed il terzo Delver la portano a casa.
G3 parto bene, mi toglie pezzi ma riesco ad appoggiare i due dungrove elder consecutivamente col suo board vuoto e lui basso di vite, dandogli un clock di due turni. Stappa, cala fetch, sfetcha per nero, tappa 4, kalitas, traitor of ghet. Non vedo dismember nè bestia, sbaglio un attacco e gli regalo pure uno zombino, turni dopo arrivano a ruota Tasigur e Delver. GG WP. Errore mio a perdere pezzo e regalarlo a lui, comunque sia Kalitas ha vinto il match da solo, tenendo il board in modo clamoroso e lasciandomi come unico out pescare removal. 1-1

TURNO 3: RG TRON
G1 fa doppia urza's tower nei primi turni, io propongo Esperimento, Geist, Geist, Hydra. Quel suo turno di ritardo nel montare trono gli costa il match.
G2 lui sfiga come un drago, tira un pyroclasm un po' bruttino su Dryad e Geist che continua a picchiare, poi lui si chioda a due lande O.o mai visto succedere fino ad ora ad un Tron. 2-1

TURNO 4: LIVING END
G1 parto bene di aggro vincendo il dado, lo mando sui 10 pv ed è costretto a tirare LE nel suo turno. Col board vuoto propongo due leatherback baloth di seguito che smontano i suoi monstrous carabid costretti ad attaccare, quando passo al contrattacco vines of vastwood aggiunge quei 4 danni che servivano per chiudere il match.
G2 mulligo a 6 e apro LA mano contro LE, reliquia melma 2 terre baloth ciccione e qualcos'altro. T1 faccio reliquia, t2 esilia scimmia e mi ci fa sopra beast within (gli mangio un pezzo dal cesso). Propongo melma e passo, ma viene raggiunta da un anger of the gods che spazza via anche la bestia. Appoggio terza terra e passo tenendomi baloth per il post-scombata, lui mi propone cavalcatori di valanghe che mi porta via la terza Foresta che rivedrò a ferragosto, post-living non riesco a stargli dietro e la porta a casa.
G3 buona partenza mia anche se non esplosiva, però qua come nel secondo game contro Trono la fortuna decide di non far pelare la terza terra al mio oppo nonostante abbia ciclato quasi una decina di volte, lasciandolo perire indifeso. 3-1

TURNO 5: AFFINITY
G1 non c'è molto da dire, t2 steel overseer è il dio dell'universo. Dico solo che c'era un memnite 9/9 in terra.
G2 parto veloce e lui non trova i pezzi da novanta, arcbound ravager viene fermato da un ago spinale ma in risposta al cast regala un segnalino al suo vault skirge. Un etched champion (mi pare fosse questo il game) fa da parante perpetuo sui miei attacchi quindi passiamo qualche turno in cui quel poco che subisce lo compensa in parte drainando vite grazie allo Skirge. Quando pesco Hydra mi rendo conto che attaccando per quei miseri danni in questo turno e prevenendo il life link di skirge nel suo successivo, avrei avuto letale nella prossima combat (devotion di baloth e geist) col mio oppo che avrebbe avuto una sola carta in mano. Attacco, nel suo tiro fog e prevengo lifelink, vado all-in in combat sparando Hydra sperando non abbia Galvanica in mano. Tira in campo una darksteel citadel.
G3 parte forte, Skirge t1 e Ravager t2, faccio ago spinale di nuovo su ravager, lui sacca in risposta su Skirge che si becca un natural state. La partita volge in mio favore ma non riesco ad aggrare a dovere, finchè non arrivano due etched champion che stallano perennemente il board. Il match tira per le lunghe, un secondo Ago Spinale gli inibisce inkmoth nexus ed il secondo natural state gli spacca placca cefalica ma l'ultima speranza creeping corrosion non arriverà mai (era la terzultima carta del deck... lol). Perdo lentamente e dolorosamente con un board enorme ma incapace di passare i suoi Etched e compagnia. Devo dire che in realtà anche qua ho preso scelte sbagliate io, non facendo correttamente i conti turno per turno, dato che molto probabilmente sarei riuscito fra un etched e l'altro a pormi in una situazione di vantaggio mandandolo basso di vite e costringendolo a perdere il suo board. Ad o ogni modo 3-2.

Il mazzo in genere ha risposto bene, la sua linearità da aggro è compensata dalla necessità di operare le scelte migliori per massimizzare la sua efficacia e ciò lo rende divertente da giocare (almeno questo è quello che provo io). Mi fa un po' storcere il naso il fatto che si mullighi più del previsto... non troppo di rado ho aperto mani che non vogliono dire nulla (3 terre, baloth, dungrove, viticci, rancor O.o) per il nostro stile di rullo compressore. Sulla questione CoCo io continuo a non esserne entusiasta qui dentro, tuttavia Stompy sono d'accordo col tuo punto di vista poichè si sta rivelando vero; perciò rimarranno lì dove sono in main. (:

Nella soddisfazione tutto sommato generale per la prima tappa mi rimane il problema di capire se è questo il deck che voglio portare con me per la mia prossima avventura nel formato... ma questo non fa parte della discussione sul MGA :)

Comunque Stompy ne sa! :G:
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 30 giu '16, 11:19

Bellamy ha scritto:
Spoiler:
19 forest
2 treetop village

4 experiment one
4 dryad militant
4 strangleroot geist
4 avatar of the resolute
3 scavenging ooze
4 leatherback baloth
2 dungrove elder

4 vines of vastwood
3 rancor
3 aspect of hydra
2 dismember
2 collected company

SB

2 pithing needle
2 choke
2 natural state
2 pulse of murasa
1 obstinate baloth
1 thrun, the last troll
1 relic of progenitus
1 fog
1 beast within
1 dismember
1 creeping corrosion

Alors al mio negozio è iniziata una Lega Modern di 12 tappe in cui i punteggi di ogni partita in ognuna delle 12 tappe vengono accumulati in vista di una top8 finale. Ieri sera c'è stato il primo appuntamento e ho finito 3-2 arrivando settimo (20 partecipanti). Sono contento del risultato anche se in due partite sento che la fortuna sia stata la vera vincitrice. :boo: Lascio un mini-report e qualche impressione:

TURNO 1: Suicide Zoo
G1 si abbassa tantissimo di vite ma non vede death's shadow, aggra male di steppe lynx ma non vince la race per 1 danno, vinco di driade militante rancorosa.
G2 la tech di side porta a casa la partita; una death's shadow mi propone 26 danni di terzo turno che si disperdono in una fog e moccoli vari. Turno seguente un secondo temur battle rage fizzla grazie ad un vines of vastwood col mio oppo a 2 punti vita senza bloccanti. 1-0

TURNO 2: Grixis Delver
G1 il mazzo scurva quasi perfettamente facendo Experiment t1, Experiment Dryad t2, Baloth t3 per un aspect of hydra di quarto con l'oppo chiodato a due lande che non ha risposte.
G2 stavolta l'oppo parte bene, delver of secrets t1 che flippa immediatamente seguito da un altro due turni dopo, io mi chiodo di lande nei primi turni. Quando sono già basso di vite trovo la terza landa ed inizio a remare grazie a pulse of murasa che riprende avatar of the resolute, unico bloccante per Delver. Una melma ed un obstinate baloth tentano di tenermi in vita ma un terminate un Tasigur ed il terzo Delver la portano a casa.
G3 parto bene, mi toglie pezzi ma riesco ad appoggiare i due dungrove elder consecutivamente col suo board vuoto e lui basso di vite, dandogli un clock di due turni. Stappa, cala fetch, sfetcha per nero, tappa 4, kalitas, traitor of ghet. Non vedo dismember nè bestia, sbaglio un attacco e gli regalo pure uno zombino, turni dopo arrivano a ruota Tasigur e Delver. GG WP. Errore mio a perdere pezzo e regalarlo a lui, comunque sia Kalitas ha vinto il match da solo, tenendo il board in modo clamoroso e lasciandomi come unico out pescare removal. 1-1

TURNO 3: RG TRON
G1 fa doppia urza's tower nei primi turni, io propongo Esperimento, Geist, Geist, Hydra. Quel suo turno di ritardo nel montare trono gli costa il match.
G2 lui sfiga come un drago, tira un pyroclasm un po' bruttino su Dryad e Geist che continua a picchiare, poi lui si chioda a due lande O.o mai visto succedere fino ad ora ad un Tron. 2-1

TURNO 4: LIVING END
G1 parto bene di aggro vincendo il dado, lo mando sui 10 pv ed è costretto a tirare LE nel suo turno. Col board vuoto propongo due leatherback baloth di seguito che smontano i suoi monstrous carabid costretti ad attaccare, quando passo al contrattacco vines of vastwood aggiunge quei 4 danni che servivano per chiudere il match.
G2 mulligo a 6 e apro LA mano contro LE, reliquia melma 2 terre baloth ciccione e qualcos'altro. T1 faccio reliquia, t2 esilia scimmia e mi ci fa sopra beast within (gli mangio un pezzo dal cesso). Propongo melma e passo, ma viene raggiunta da un anger of the gods che spazza via anche la bestia. Appoggio terza terra e passo tenendomi baloth per il post-scombata, lui mi propone cavalcatori di valanghe che mi porta via la terza Foresta che rivedrò a ferragosto, post-living non riesco a stargli dietro e la porta a casa.
G3 buona partenza mia anche se non esplosiva, però qua come nel secondo game contro Trono la fortuna decide di non far pelare la terza terra al mio oppo nonostante abbia ciclato quasi una decina di volte, lasciandolo perire indifeso. 3-1

TURNO 5: AFFINITY
G1 non c'è molto da dire, t2 steel overseer è il dio dell'universo. Dico solo che c'era un memnite 9/9 in terra.
G2 parto veloce e lui non trova i pezzi da novanta, arcbound ravager viene fermato da un ago spinale ma in risposta al cast regala un segnalino al suo vault skirge. Un etched champion (mi pare fosse questo il game) fa da parante perpetuo sui miei attacchi quindi passiamo qualche turno in cui quel poco che subisce lo compensa in parte drainando vite grazie allo Skirge. Quando pesco Hydra mi rendo conto che attaccando per quei miseri danni in questo turno e prevenendo il life link di skirge nel suo successivo, avrei avuto letale nella prossima combat (devotion di baloth e geist) col mio oppo che avrebbe avuto una sola carta in mano. Attacco, nel suo tiro fog e prevengo lifelink, vado all-in in combat sparando Hydra sperando non abbia Galvanica in mano. Tira in campo una darksteel citadel.
G3 parte forte, Skirge t1 e Ravager t2, faccio ago spinale di nuovo su ravager, lui sacca in risposta su Skirge che si becca un natural state. La partita volge in mio favore ma non riesco ad aggrare a dovere, finchè non arrivano due etched champion che stallano perennemente il board. Il match tira per le lunghe, un secondo Ago Spinale gli inibisce inkmoth nexus ed il secondo natural state gli spacca placca cefalica ma l'ultima speranza creeping corrosion non arriverà mai (era la terzultima carta del deck... lol). Perdo lentamente e dolorosamente con un board enorme ma incapace di passare i suoi Etched e compagnia. Devo dire che in realtà anche qua ho preso scelte sbagliate io, non facendo correttamente i conti turno per turno, dato che molto probabilmente sarei riuscito fra un etched e l'altro a pormi in una situazione di vantaggio mandandolo basso di vite e costringendolo a perdere il suo board. Ad o ogni modo 3-2.

Il mazzo in genere ha risposto bene, la sua linearità da aggro è compensata dalla necessità di operare le scelte migliori per massimizzare la sua efficacia e ciò lo rende divertente da giocare (almeno questo è quello che provo io). Mi fa un po' storcere il naso il fatto che si mullighi più del previsto... non troppo di rado ho aperto mani che non vogliono dire nulla (3 terre, baloth, dungrove, viticci, rancor O.o) per il nostro stile di rullo compressore. Sulla questione CoCo io continuo a non esserne entusiasta qui dentro, tuttavia Stompy sono d'accordo col tuo punto di vista poichè si sta rivelando vero; perciò rimarranno lì dove sono in main. (:

Nella soddisfazione tutto sommato generale per la prima tappa mi rimane il problema di capire se è questo il deck che voglio portare con me per la mia prossima avventura nel formato... ma questo non fa parte della discussione sul MGA :)

Comunque Stompy ne sa! :G:

Complimenti,non male il risultato :) Mi capita a volte di fare errori anche stupidicon qualsiasi mazzo a magic compreso Stompy ma devo dire che sono migliorato molto ultimamente e penso che il mazzo sia più forte di quello che si pensi a prima vista. Beh spero lo porterai anche ai prossimi eventi, l'importante è giocare un mazzo che ci piaccia e che conosciamo bene (in caso contrario lo conosceremo col tempo, è normale), divertiti.

EDIT: dimenticavo, giochiamo quasi la stessa lista, e anche a me succede a volte di pescare mani inutili come quella che hai detto te...l'unico modo è inserire più drop a 1 secondo me, però il mazzo perde quella sua "resilienza" che ci permette di giocare decentemente anche in mid/late game. Hai idee te?
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 30 giu '16, 12:21

Eh ci ho pensato al poter aggiungere altri drop a 1, tuttavia come dici te arrivando in mid/late perde di solidità e si rischia di fare pescate abbastanza improponibili... le uniche a cui pensavo e che ho visto giocare ogni tanto sono le nettle sentinel in qualche copia, sono le uniche ad avere un body "interessante" a cc :G: ... e per dare una mano si potrebbe valutare anche l'inserimento di un 1x di oran-rief, il boscovasto... in linea teorica avere board vuoto ma con oran-rief e topdeckando una driade o una sentinella ci regala un 3/3 o 3/2 a cc :G: ... meglio di niente. Però ecco non saprei... forse meglio anche un arco di nylea che ci può pompare le creature oltre ad avere altri tool che ci fanno comodo
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stompy » 3 lug '16, 21:25

Scorrendo nelle varie nuove carte che usciranno con Eldritch Moon ho visto qualcosa di interessante.

-Kessig Prowler: sicuramente lo testerò, mi incuriosisce e potrebbe risolvere la questione drop a 1 di cui parlavamo. Guardando la carta è un 2/1 che pagando :4: :G: si trasforma in un 4/4 che può essere bloccato da massimo una creatura. Quindi è ottimo di turno 1 se non avessimo Primo Esperimento o Driade Militante in mano iniziale, è utile di turno 2 per far evolvere Primo Esperimento, non è un brutto topdeck visto che possiamo trasformarlo in qualcosa di più grosso. Nella mia lista andrebbe a prendere il ruolo di 9° e 10° drop a 1, probabilmente togliendo una copia di qualcosa di più grande e lento.

-Eldritch Evolution: una sorta di nuovo Green Sun's Zenith è la carta che attendo maggiormente, e ho l'impressione che diventerà uno staple del modern. A costo :1: :G: :G: e una creatura da sacrificare possiamo mettere in campo direttamente dal mazzo una creatura con CMC fino a 2+quello della creatura sacrificata. Sinceramente non credo MGA possa abusarne, ma resta una carta molto molto golosa (e se non potrò abusarne qui, vorrà dire che mi monterò un deck in grado di farlo).

-Eternal Scourge: E' un 3/3 a costo :3: , castabile dall'esilio. In più ogniqualvolta diventa bersaglio di una magia o abilità dell'avversario, viene esiliato. Parto col dire che mi piace molto l'idea di un beater "infinito" nel senso che possiamo castarlo pagando tre mana praticamente per sempre (a meno che non muoia in combattimento). Ci sono due vantaggi da non sottovalutare, intanto il costo di mana che lo rende pickabile di Collected Company (per chi la gioca), e l'altro è la sinergia con Scavenging Ooze; infatti nel caso in cui la nostra creatura morisse in combattimento, la melma potrà esiliarlo (facendoci guadagnare 1 punto vita e prendendo un segnalino +1/+1) per poterlo castare di nuovo. L'unico difetto è che non lavora bene con Aspect of Hydra, ma penso di testarlo in monocopia nella mia lista.

Che ne pensate?
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 4 lug '16, 14:59

Il Kessig Prowler può essere carino in quanto avremmo un topdeck decente a cc1 nel caso ci trovassimo a dover arrivare in mid/late, consentendoci di trasformare in 2/1 in un 4/4 che sicuramente mette una discreta pressione. Può valere la pena un test ma non ne metterei mai più di 1/2.

Eldritch Evolution ispira tantissimo anche me, la ritengo una carta con del potenziale enorme e può trovare spazio anche qui dentro. Io intanto aspetterei di vedere cosa ci costruiranno intorno, per appurarne la forza. Io penso che in Stompy potrebbe persino valere la pena cambiare un minimo l'impostazione del mazzo se EE superasse i nostri test, tagliando un po' sull'esplosività e rimettendo già di main qualche bomba più costosa; fare ad esempio turno 2 strangleroot geist, t3 EE che spacca geist, torna come 3/2 e calo thrun, the last troll dal deck. Insomma sarebbe un turno 3 carino...

Spacco Finks calo Thragtusk >):. >):. >):.
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Inquisitore » 5 lug '16, 5:46

Salve, happy stompy family!
Sappiate che nonostante gli impegni della vita non dimentico la famiglia dello stompy!
Dunque, ultime considerazioni:
Vipera delle lande desolate: L'ho provata, e per ora gli slot ad 1 targati nove e dieci sono i suoi. Bella di primo, di secondo pompa un primo esperimento e più in là è una "rimozione a sorpresa". Se ne era già parlato in passato, ed in attesa della prowler direi che merita.

Ascensione del domatore: Ok, i gusti sono gusti. Ok, il problema principale del mazzo è la mano che si svuota....ma il nostro turno critico è il quarto, dove nella nostra boccia di vetro chiudiamo la partita, e nella realtà se non stiamo vincendo, le cose stanno andando male. Calarla di quarto (se non abbiamo di meglio, ovvio) ci darà spinta già dal turno successivo, visto che con buone probabilità avremo attaccato almeno con 3 creature a turno.

Opinioni?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Raborymos » 5 lug '16, 12:31

Salve a tutti,
torno a scrivere dopo mesi con molto testing online, ma poco gioco in real.
Vorrei rispondere a tutti sulle varie questioni in ballo:
1) altri drop a 1 --> problema molto sentito durante l'era Eldrazi ed hai tempo la wasteland straangler è stata LA risposta utilissima in ogni occasione per quel meta. Attualmente gli 8 drop abituali a me bastano perché mi pressa più il prossimo punto che andrò a spiegare dopo. Il nuovo lupetto è molto bello, ma perde parecchio rispetto ad una driade oppure rispetto alla vipera stessa( ed avere 5 mana per trasformarlo potrebbe non essere così facile). Ricordo sempre, come già detto da Bellamy ed altri, che aggiungere troppi drop a 1 fa perdere in mid e lategame di consistenza e resilienza.

2) mano che si svuota --> il Card Advantage non è la caratteristica del verde, quindi facciamoci pace. Abbiamo limitate possibilità di fare vantaggio: uno è CoCo, ormai è un must, e l'altra soluzione che ho trovato è il duskwatch recruiter. La doppia( o tripla) copia può essere veramente incisiva, soprattutto contro UWR e Jund. Spesso farà la fine del gatto in tangenziale, ma qualora si salvasse la pescata è quasi sempre assicurata. Posso solo suggerire di provarla a tutti.

Attualmente la mia lista è la seguente
4 Strangleroot Geist
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Leatherback Baloth
4 Vines of Vastwood
4 Rancor
3 Scavenging Ooze
2 Dismember
18 Forest
2 Dungrove Elder
4 Avatar of the Resolute
2 Collected Company
2 Aspect of Hydra
1 Treetop Village
2 Duskwatch Recruiter
1 Pack Guardian

SB: 3 Skylasher
SB: 2 Unravel the AEther
SB: 2 Beast Within
SB: 1 Choke
SB: 2 Feed the Clan
SB: 2 Heir of the Wilds
SB: 1 Phyrexian Metamorph
SB: 1 Dismember
SB: 1 Natural State

Sceso a 19 terre e nonostante questo ho serissimi problemi di flood, da qui la prova del mono Pack Guardian, spesso un 2x1 sicuro al contrario di CoCo che si affida al caso. Resta in ogni caso una monocopia jolly sideout contro i mazzi con fulmine.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Fenix » 5 lug '16, 16:53

Mi sono recentemente approcciato all'archetipo e riporto in breve delle considerazioni personali sugli spunti che avete proposto:

Kessig Prowler è sicuramente un ottimo drop a :G:, la sua abilità ha un costo di attivazione piuttosto alto e credo che difficilmente si potrà sfruttare a meno che non si giochino 22 terre; è di certo l'alternativa più valida insieme alla Nettle Sentinel in termini di drop a 1 aggiuntivi, seppur, se si predilige un'impostazione puramente aggressiva (19-20 terre, drop a 3 come top di curva e 27-28 creature), ritengo che la Sentinella sia superiore, per i trick che consente di fare con Viticci/Aspetto nella combat phase avversaria e per quel +1 di costituzione, che la fa passare sopra a carte come Sakura-Tribe Elder e Memneto.

Eldritch Evolution ha del potenziale, ma francamente non mi convince a fondo, il fatto che sia una stregoneria unito al dover sacrificare una creatura come costo addizionale per castarla espone a pericolosi 2x1 (un Remand in risposta e l'avversario ha fatto un vantaggio carte/tempo davvero consistente), ed è ciò che più si dovrebbe evitare in un aggro lineare. Per me vedrà gioco in modern se qualche player riuscirà a costruirci una build solida intorno, altrimenti come tutore verrà preferita, a mio avviso, la sempre verde Chord of Calling.

Su Eternal Scourge mi trovo perfettamente d'accordo con Stompy, per me può vedere gioco al posto del Dungrove Elder, alla fine perdere 1 di devozione e guadagnare un beater praticamente infinito (soprattutto se coadivato da una Ooze) mi sembra un buon compromesso.

Per risponde invece ad Inquisitore, non credo che Beastmaster Ascension si incastri bene nel mazzo, scende di terzo turno, momento in cui vogliamo mettere la massima pressione sul board e non giocare qualcosa che "non fa niente" quando entra, e in più è molto lenta a caricare. Se volessi usare un buon tool, ritengo in questo caso che la scelta migliore sia Bow of Nylea, di cui si è già parlato in precedenza.

Anch'io, come Roborymos, ho riscontrato problemi di flood, i quali mi hanno spesso condotto alla sconfitta; perciò sono sceso a mia volta a 19 terre (18 Foreste e 1 Treetop Village) e devo dire che in parte il problema è stato arginato; inoltre io prediligo un'impostazione più aggressiva con solo 13-14 spells e nessun drop a 4, che paga in early ma che rende il mid-game meno solido, sono comunque ancora in fase di test e non ho fatto sufficienti partite per permettermi di dare una valutazione più precisa.
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cot » 5 lug '16, 18:48

Ciao a tutti!
Anch'io tra i miei mazzi ho un mono green e dopo aver letto gli ultimi post vi chiedo (soprattutto a chi ha problemi di flood): cosa ne pensate di Battipista instancabile?
Io la sto testando da un po' e devo dire che tutte le volte che entra è davvero incisiva: fa vantaggio carte facendoci pescare e contemporaneamente cresce mettendo pressione sul board.
Cot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Inquisitore » 8 lug '16, 9:54

Personalmente la battipista instancabile mi piace molto, anche se l'ho provata poche volte.
Non mi convince del tutto perché a 3 mana caliamo il baloth, che ha praticamene il doppio delle statistiche della battipista.
Però lui è un vanilla, lei si pompa, ci avvantaggia ed è sinergica con l'oramai irrinunciabile avatar fei risoluti.
Ad un paio di copie vorrei trovar spazio.

Ringrazio tutti per aver partecipato alla discussione, risolvendo anche qualcuno dei miei dubbi; ultimo fra questi: giochereste un viandante dimensionale "monoverde" in questo mazzo?
Se si, su chi ricadrebbe la vostra preferenza?

A me è caduto l'occhio su Nissa del mondo risvegliato, giusto perché mi piace l'idea di giocarla "quasi gratis" grazie alla seconda abilità.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo