spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Thalia, Catara Eretica / Thalia, Heretic Cathar

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] <Nome Italiano> / Thalia, Heretic Cathar

Messaggioda magicitek » 25 giu '16, 13:37

Pensandoci un pò la vedo usabile più o meno solo in un mazzo land hate, magari insieme a blood moon, ajani vendicativo e spacca terre vari. Però comunque è a cc troppo alto... Troppi slot di quel deck han cc3+
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 25 giu '16, 14:16

ma scusate ma solo io la vedo bene nell'aggro umani già giocato in standard?? la sua abilità è comodissima in un aggro sopratutto in questo meta dominato dalle creature,permettendo di evitare i blocchi che l'oppo cala di 4 turno .costa 3 ma ha un body ottimo aggressivo grazie a first strike e sopratutto è umano..Humans perde 2 care come cavaliere dell'orchidea bianca e consul's lieutenant e questa pur costando di più (meno specifico però)mi pare un' ottima opzione per sostituirli magari in x2 ..aspettando poi di vedere cosa dice lo spoiler,se uscirà qualche altro umano forte a costo 2/3 e sopratutto un Lord tonico..ma così non mi sembra affatto brutta in un aggro anzi ;^^
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steven180794 » 25 giu '16, 14:49

Che questa carta veda lo standard credo che tutti siano d accordo pensando non ci siano dubbi, il dubbio è pensare se possa essere incisivo anche in altri formati
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The King of Squid » 26 giu '16, 0:55

Questa carta a me pare davvero enorme. Calata di terzo ci siamo "quasi" fatti un turno, nel senso che le risorse dell'oppo saranno le stesse del turno precedente dato che le creature e le terre nuove saranno tappate. Quindi avremo un attacco con "creature più grosse nostre" contro nemico con meno blocchi, il nemico che tira una spell non in linea con la curva che dovrebbe avere, e comunque un rognoso 3/2 attacco improvviso che non si leva proprio facile (con una spada 5/4, scusate se è poco).
Inoltre da quando entra il nemico avrà ritardo su ogni terra doppia, fetch, pezzo di trono e simile, e questa cosa "si sente".

Insomma, il punto non è "se", è solo "quando".
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 26 giu '16, 12:13

ma se l'avversario gioca thalia e io ho amuleto del vigore, vince l'amuleto, giusto?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 26 giu '16, 12:32

fabrimagic ha scritto:ma se l'avversario gioca thalia e io ho amuleto del vigore, vince l'amuleto, giusto?

Yes, perché la roba entra tappata e poi si stappa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 26 giu '16, 14:34

Con questa company e humans in t2 diventa tier 0. Sono andati a potenziare mazzi che non ne avevano bisogno di altre aggiunte...
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Re: [EMN] / Thalia, Heretic Cathar

Messaggioda Mikefon » 26 giu '16, 17:21

obzedat ha scritto:Con questa company e humans in t2 diventa tier 0. Sono andati a potenziare mazzi che non ne avevano bisogno di altre aggiunte...

Siamo a 6 carte spoilerate. Aspetta. Se stampano un pyroclasm o simile, humans ci saluta per esempio. Quindi inutile allarmarsi.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 26 giu '16, 17:46

Questa carta è una Bomba con la "b" maiuscola, 3/2 first strike a costo 1 specifico che fa entrare tappate lande non base e creature avversarie?!?!? Dove bisogna firmare? Ah giusto, costa 3 quindi la metti giù di company volendo XD (come se i company decks avessero ancora bisogno di frecce al proprio arco); secondo me questa qui vedrà gioco anche in D&T.
Ultima cosa, per favore non dite che ruota lo standard tra 1 mese, NON é VERO, lo standard ruoterà ad ottobre( per precisare ruotano draghi di tarkir e origins E BASTA) :D .
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mangusto » 26 giu '16, 20:41

:bomb: che sia una bomba non ci piove :bomb: il fatto è che le due abilità sono utili in formati diversi: far entrare le creature dell'oppo tappate è molto forte in un aggro da standard (o se girata di CoCo in risposta ad una creatura) in modo da diminuire i paranti avversari; per quanto riguarda le terre invece è ovvio che sia più utile in modern con fetch e shock, in standard le terre non basiche sono molte meno. Poi in modern, di terzo, burn o atarka red o come cavolo lo volete chiamare ha già fatto le sue guide goblin e le sue monache. Tasse potrebbe giocarla forse, ma soprattutto ha delle possibilità in quel mazzo naya che fa land denial con boom
mangusto
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte