Fillo94 ha scritto:jack lotus ha scritto:ultimamente sto cercando di creare un mazzo basato su la grande luminaria, e questa versione di emrakul sembra proprio fatta apposta: entrambi i giocatori rimischiano mano e permanenti nel mazzo, pescano tot carte (in genere dovremmo essere in vantaggio) si calano tutte le lande, entra emrakul, passo, ti devasto la mano, tocca a te ma non hai niente da giocare ed il tuo board è vuoto, tocca a me, vinco.
Ricordo, al solito, che a parte il Wasteland Strangler, gli eldrazi attivano le abilitàà al cast, non all'ETB
sì, quindi, cosa cambia? con "entra emrakul" era sottointeso castandolo dalla mano, la luminaria mica lo mette in gioco...
Delvecchio ha scritto:Esiste già un mazzo basato su la grande luminaria, al momento è studiato in maniera combo, cerca di concatenarne anche più di una alla volta per avere un tale vantaggio carte da riuscire a castare 4 reality smasher e vincere nello stesso turno. Di fatto puoi mettere giù terre, quindi se ne hai 13 (o anche meno visto il bonus dato per ogni tipo nel cimitero), puoi lanciarlo e quindi attivare l'abilità. Il problema semmai è doverne tenere almeno 3/4 nel mazzo di emrakul, poiché la grande luminaria ti costringe a mischiare anche le carte che hai in mano, quindi devi essere sicuro di ripescarlo poi!
nei test solitamente mischio dai 18 ai 30 permanenti, pescando quindi altrettante carte... mi sembra più probabile trovare 1 emrakul che 20 lande e 4 frantumatore di realtà come dici tu sinceramente.
al momento lo gioco con kozilek, che rifocilla la mano e neutralizza le mosse sucessive dell'avversario semplicemrnte scartando, ma non è sempre detto di avere la carta col casting cost giusto in mano