spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda magicitek » 21 giu '16, 12:15

Neanche a me piace molto, ma riconosco che in un Jund con tarmo e sin podder sia forse usabile... Comunque resta non entusiasmante.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 21 giu '16, 13:10

in modern e altri formati non penso proprio soppianterà il suo predecessore.in standard però un 13/13 a costo 9 con volare travolgere e semi/protezione sicuramente di gioco ne vede!ricordiamoci poi che esce Atarka dal formato quindi RG potrebbe sostituire la dragonessa con questo panzone,dato che sarebbe anche uno dei più comodi ad avere una terra al cimitero per farlo costare ancora 1 in meno.detto questo,molto dipende da come i giocatori intepretano e "giocano intorno" alla sua seconda abilità.il suo nemico giurato sono i counter ma anche e sopratutto ruinous path e prendere il controllo di un giocatore con in mano questa carta e spararsela su un proprio bloccante vorrebbe dire game..di contro l'altro deve fare il modo di non avere questa carta in mano quando arriva Emrakul e pescarla nel "turno extra"..quindi sarà divertente secondo me vedere in standard le interazioni tra queste 2 carte,nemesi l'una dell'altra ;)

comunque penso che per giudicarlo definitivamente bisognerà aspettare la fine dello spoiler..il primo set ci ha portato vampiri,spiriti,zombie,umani e mannari..che ci sia un ritorno di carte tribali in modo da farlo costare ancora meno e avere uno standard "tribalizzato"?(con già alleati e eldrazi presenti)oltretutto mi piace che si sposi bene con la storia e le altre meccaniche del set e che non sia solo un trionfo d'ignoranza imbattibile come il predecessore,ma che sia una carta fortissima(per lo standard) ma comunque abbastanza equilibrata e divertente da inserire in una meccanica particolare
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda samu.bax » 21 giu '16, 13:44

Ma guarda guarda Emrakul su Innistrad, non è stata una grossa sorpresa da parte della Wizard...

(Chi di voi come me la prima volta ha letto che costava :1: in meno per OGNI CARTA nel tuo cimitero? XD )
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 21 giu '16, 14:02

Gilgamesh ha scritto:comunque penso che per giudicarlo definitivamente bisognerà aspettare la fine dello spoiler..il primo set ci ha portato vampiri,spiriti,zombie,umani e mannari..che ci sia un ritorno di carte tribali in modo da farlo costare ancora meno e avere uno standard "tribalizzato"?(con già alleati e eldrazi presenti)oltretutto mi piace che si sposi bene con la storia e le altre meccaniche del set e che non sia solo un trionfo d'ignoranza imbattibile come il predecessore,ma che sia una carta fortissima(per lo standard) ma comunque abbastanza equilibrata e divertente da inserire in una meccanica particolare

Quoto tutto, l'unico 'neo' di questo tuo discorso è che da quanto ho inteso, la wizard non vuole più contare sui 'tribali', intesi come tipologia di carta.
Spero si ravvedano.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 21 giu '16, 14:10

Tarma_Insidiosa ha scritto:Quoto tutto, l'unico 'neo' di questo tuo discorso è che da quanto ho inteso, la wizard non vuole più contare sui 'tribali', intesi come tipologia di carta.
Spero si ravvedano.

Tranquillo che quando faranno il remake di Lorwyn / Landa Tenebrosa (perchè lo faranno, come ne faranno altri perchè sennò esauriscono le idee) tribale tornerà. Anche come tipo di carta.

Gilgamesh ha scritto:in standard però un 13/13 a costo 9 con volare travolgere e semi/protezione sicuramente di gioco ne vede!

Concordo, anche se come hai detto tu ci sono abbastanza modi per fermarlo. Magari può guadagnare potenziale man mano che proseguono gli spoilers, magari ci saranno nuove carte carte che sinergizzano con Mr Tentacolo 2 alla grande.

samu.bax ha scritto:(Chi di voi come me la prima volta ha letto che costava :1: in meno per OGNI CARTA nel tuo cimitero? XD )

Non io, ma se ti può consolare all'inizio ho letto che faceva doppio Mindslaver sull'oppo una volta lanciato.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fabrimagic » 21 giu '16, 14:47

Torta di Goblin ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Quoto tutto, l'unico 'neo' di questo tuo discorso è che da quanto ho inteso, la wizard non vuole più contare sui 'tribali', intesi come tipologia di carta.
Spero si ravvedano.

Tranquillo che quando faranno il remake di Lorwyn / Landa Tenebrosa (perchè lo faranno, come ne faranno altri perchè sennò esauriscono le idee) tribale tornerà. Anche come tipo di carta.

purtroppo non è previsto né un ritorno a breve su lorwyn né un riutilizzo di tribale. parola di MaRo
proprio sul tribale MaRo ha specificato più volte che è una tecnologia che non useranno più
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Bellamy » 21 giu '16, 15:38

Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gilgamesh » 21 giu '16, 15:48

infatti ci avevo pensato anche io che muore dalla meteora XD tra l'altro se è sospesa non possiamo liberarcene quando prendiamo il controllo del giocatore ,che poi al suo turno extra potrà lanciarla quindi sarebbe perfetta ..anche se ovviamente l'altro non casterebbe Emrakul allora ;^^ però sarebbe bello..giusto per trovare un utilità alla meteora,che comunque rimane una delle carte + fighe di Magic per me (va obbligatoriamente castata su una pianta 0/1 urlando "Final Flaaaaaaaaash!" e niente ribalti il tavolo e te ne vai a testa alta e gli altri muti)
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xgio8 » 21 giu '16, 16:50

Bè per abbassare il costo di lancio, lo so che è un po' fantamagic, ma non si potrebbe usare una shell con carte come Crib Swap oppure Favor of the Mighty o anche Nameless Inversion? Fra l'altro per il discorso protezione ci sarebbe comunque Not of this World per proteggerlo, anche se come carta è fin troppo situazionale
xgio8
Livello V
Livello V

Messaggioda Torta di Goblin » 21 giu '16, 18:04

fabrimagic ha scritto:purtroppo non è previsto né un ritorno a breve su lorwyn né un riutilizzo di tribale. parola di MaRo
proprio sul tribale MaRo ha specificato più volte che è una tecnologia che non useranno più

sulla tech tribale mi fido delle sue parole, sul ritorno di Lorwyn invece no. Hanno tutto il tempo per preparare quel blocco e lanciarlo dopo Kaladesh (a meno che abbiano già annunciato che cosa verrà dopo, in quel caso errore mio).

Comunque, in ottica standard con delirium e cryptolith rite può vedere gioco questa carta.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte