spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 giu '16, 18:00

Che sia forte è forte, ha diverse possibilità a livello di standard.
Qualche dubbio negli altri formati per il discorso del regalare un turno all'avversario.
E' molto in linea col flavour devo dire.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 20 giu '16, 18:01

Cot ha scritto:
giampalf ha scritto:Perdonami ma dove sta scritto che è incounterabile?

E' quasi incounterabile visto che la maggior parte dei counter sono istant e Emrakul ha protezione dagli istantanei.
Tuttavia ci sono permanenti che permettono di counterare.

Avere protezione dagli istantanei non credo sia sinonimo di "non può essere neutralizzata". La carta ha protezione dagli istantanei una volta che è entrata in gioco se non erro. Quindi con lui i counter funzionano...?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mangusto » 20 giu '16, 18:03

Quando lo lanci prendi il controllo del turno del giocatore, quindi praticamente lui non può andare in risposta, almeno credo...comunque speravo in qualcosa di meglio, imho è più forte ulamog, non credo troverà gioco se non in standard, dove magari potrebbe saltar fuori qualcosa con delirio, fra trasverse the ulvenwald e demone lacerasenno
mangusto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda sdros91 » 20 giu '16, 18:04

Protezione dagli istantanei la ottiene una volta che scende in campo, prima di allora le abilità scritte sulla carta non contano (tranne quelle del "when you cast"). Mana leak fa il suo sporco lavoro egregiamente
sdros91
Livello I
Livello I

Messaggioda smax » 20 giu '16, 18:05

Cot ha scritto:

E' quasi incounterabile visto che la maggior parte dei counter sono istant e Emrakul ha protezione dagli istantanei.

Protezione dagli istantanei non ti copre. Può essere counterato
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Neo Megaman V » 20 giu '16, 18:06

Cot ha scritto:Rispetto al vecchio è depotenziato.
In modern credo sarà sempre preferita la prima versione.
Riguardo lo standard probabilmente verrà giocato in combo con Nahiri, anche se tra lui e Ulamog credo sia più forte il secondo.

In combo con Nahiri che lo mette in gioco (quindi non te lo fa lanciare) il suo effetto non si attiva.

mangusto ha scritto:Quando lo lanci prendi il controllo del turno del giocatore, quindi praticamente lui non può andare in risposta, almeno credo...comunque speravo in qualcosa di meglio, imho è più forte ulamog, non credo troverà gioco se non in standard, dove magari potrebbe saltar fuori qualcosa con delirio, fra trasverse the ulvenwald e demone lacerasenno

Quando viene lanciato prendi il controllo del giocatore bersaglio durante il suo prossimo turno. Nel frattempo, può essere neutralizzato. Ma intanto, è stato lanciato e quindi credo che la sua abilità possa attivarsi, almeno basandomi su Ulamog, la Fame Incessante e Kozilek, la Grande Distorsione, che permettono di attivare il loro effetto nonostante possano essere neutralizzati.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cot » 20 giu '16, 18:16

smax ha scritto:
Cot ha scritto:

Protezione dagli istantanei non ti copre. Può essere counterato

In questo caso è ancora meno forte.
Cot
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Leroux » 20 giu '16, 18:29

Mah.... Pare messa lì così, tanto per essere il cattivo di turno, spaesata e rincoglionita... Poi ne sto sentendo di cose simpatiche. Tipo che se la lanci con Nahiri prendi un turno in più, che è un mind slaver con le gambe, che ha protezione dagli istantanei quindi non può essere neutralizzata... Dai, è una mucca enorme e ti da la possibilità di sputtanare la mano dell'oppo in un turno, se fallisci nel tentativo difficilmente arriva a fare un attacco. Non è malaccio, ma anche messa vicino a ulamog io preferisco il secondo. Poi boh, saranno gusti!
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xgio8 » 20 giu '16, 18:32

Se può essere counterato (mi scuso per la sbagliata intepretazione) è una creatur forte ma non spanata ossia nel suo essere sgrava è tuttosommato equa, e allora non penso che troverà facilemente spazio in modern, dove ci sono titani comunque più forti (ulamog ad esempio)
xgio8
Livello V
Livello V

Messaggioda Bottle Gnome » 20 giu '16, 18:36

In pratica se non si ha counter i 13 danni si prendono al 90%. Controllando l avversario il turno dopo si può decidere di far schiantare contro di lui una eventuale creatura volante e poi picchiare tranquillamente per 13 successivamente. Se counterata si ha la possibilità di controllare il turno dell altro e tappargi tutte le terre per poi essere liberi di giocare quello che ci pare. Non è da sottovalutare per niente, forse non è così risolutiva come l'originale ma è senz altro ottima.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte