ciao a tutti!vi chiedo consigli su come migliorare questo mazzo Rosso/Blu izzet..simil Delver ma senza delver perchè sono povero. l'ho montato utilizzando alcune carte che avevo inutilizzate sparse in giro,e volevo cercare quindi di limarlo un po' e rafforzarlo,ma non vorrei spenderci nulla o quasi (diciamo 3/4 euro),quindi evitate di consigliarmi Delver o Fulmine perché non sono in questione per il momento la meccanica di base è riguardante istantanei e stregonerie come prevedibile.
comunque ecco qui la lista
terre 22
swiftwater cliffsx4
Montagne 7
Isole 11
planeswalker
Chandra, il Tizzone Ardentex2
creature
Augure di Bolasx1
Elettromante Goblinx4
Giovane piromantex1
dragonauti in miniaturax3
izzet guildmagex1
guttersnipex1
gelectrodex1
prognostic sphinxx1
drago ipersonicox1
non creatura
Predestinarex2
Ponderarex1
brainstormx1
Sfregio di mogisx1
Incenerirex2
Fire/Icex2
conoscenza accumulatax4
elettrolisix3
complicatex1
Mana leakx3
Sincoparex2
remandx1
scavare nel tempox1
think twicex1
predire il tempox1
recupero misticox1
come vedete ci sono molti instant e sorcery e alcune creature che interagiscono con essi come il famoso giovane piromante o anche i 2 bagarozzi izzet.8 spari ,7 counter,17 carte che pescano/si ciclano.però ho molti dubbi,il mazzo sembra poco consistente quando l'ho provato..non so quindi se dovrei mettere più counter o magari toglierne qualcuno per mettere altri spari..proprio la carenza di creature e gli spari "piccoli" fanno si che contro il verde si fatichi non poco,perché è difficile gestire body da 5/5 in su,quindi carenza di removal ecco.
ho messo molti peschini ,puntando anche su accumulated knowledge,vi sembra una buona scelta?e ho dei dubbi anche sulle creature a costo 5,ne ho messe 2 come finisher e "support" della strategia.uno trasformando le 5(6 contando flashback) stregonerie in instant e l'altro proteggendosi scartando terre inutili e profetizzando..vanno bene o è meglio rinunciare ad essi in favore di qualcosa di più leggero?insomma consigli generali sulla struttura ,ho anche altre copie di alcune carte quindi eventualmente potete suggerire un aumento del numero di copie di carte già presenti,o magari ridurne,perchè ad esempio le non creatura costano poco e quindi 4 copie di goblin elettromante sono troppe?boooh
elenco qui ora alcune carte che ho già e che non so se infilare o meno .Frustata infuocata,Archeomante,Richiamare alla mente,prohibit,memory lapse,chimimago incostante,fulmine profetico,Mistico lunare,anticipare,deep analysis,Foresee,Novelle,gazza ladra,nodo logico,Oonna's grace,sapiente soratami,Turn/Burn,Controevocazione,Gioco di prestigio
carte che mi piacciono ma non so se valgano la spesa,o non so cosa sostituire Izzet charm,Mortai di Mizzium,Talrand, Evocatore celeste,Ciclope di Nivix
in definitiva potrei anche pensare di aumentare le copie di giovane piromante a 2 se si spende poco o niente con le altre carte.scusate il post lungo ma ho voluto specificare bene ..non sono esperto di blu,anzi odio il blu col cuore ,ma volevo riciclare certe carte che avevo in casa e spero che possiate aiutarmi anche se non c'è molto spazio d'azione,per sapere più che altro se c'è qualcosa che si può togliere o modificare nella struttura.grazie in anticipo.