Vi voglio proporre questo mazzo: L'idea di base è di sfruttare creature e carte che richiedono di pagare o perdere pv ma allo stesso tempo di bilanciare il tutto utilizzando carte che recuperano pv ma che allo stesso tempo fanno altro, analizziamole;
x4
Werebear Non sapevo che cosa inserire nei drop a 2 e cosi ho scelto loro, se arrivano di secondo il mana in più non ci fa male, in late sono dei 4/4 e proprio per questo vanno bene per essere ripescati
x4
Wretched Anurid x4
Putrid Leech Sono dei Beater che fanno perdere pv ma hanno in teoria buon rapporto cc For/Cos
x1
Shambling Shell Buono per le situazioni di logoramento
x1
Brindle Boar Chumpblocco occasionale e ottima recursion in late di pv se ripreso
x2
Phyrexian Rager Classico
x1
Night's Whisper Peschino
x1
Street Wraith Cantrip che in late può anche essere calato
x1
Grim Harvest Ottima in situazioni di logoramento
x3
Doom Blade La rimozione che ti aspetti
x3
Snuff Out La rimozione che non ti aspetti
x2
Rancor Classico
x1
Sylvok Lifestaff Valorizza ancora di più le nostre perdite ma allo stesso tempo gli da un piccolo bonus
x2
Bloodhunter Bat Entra e fa subito danno (oltre a farci recuperare pv) e può attaccare volando, ripreso dal cimitero se gli viene dato tempo fa brutte cose
x1
Pharika's Cure Rimozione soft per le creaturelle moleste
x1
Syphon Life Intanto ti sparo 2 danni e recupero 2,se ne ho l'occasione lo rifaccio con piacere
x4
Pulse of Murasa Motore del mazzo, ci fa recuperare parecchi o tutti i pv persi durante lo scontro ma ci fa anche recuperare un pezzo, ha tantissime sinergie ma quelle che preferisco di più sono sicuramente quelle con lo street che diventa in cc3 istant pesco 2 e guadagno 2 oppure con il cinghiale che con 6 mana è un Chump+4pv+6pv e il turno dopo altro chump+4pv per un totale di 2 attacchi evitati e 14 pv recuperati, anche con il pipistrello si fanno cose belle
Terre; 24
x2
Radiant Fountain Aggiungo mana ma intanto mi prendo pure qualche pv, perché no
x4
Jungle Hollow fixo e prendo qualche pv, sempre ben accetto
x1
Golgari Rot Farm Riprendo in mano qualche terra che mi da pv e la rigioco
x9
Swampx8
ForestAltre piccole riflessioni sono da farsi su Syphon Life che potrebbe essere inserita in più copie con il crimine e incentrare il mazzo su una versione loam...oppure impostare il mazzo per portare il gioco sulle lunghe appellandosi a carte come
Saruli Gatekeeper (e quindi i gate di main) e qualche carta che gli gira intorno come i
Gatecreeper Vine,
Pristine Talisman,
Guardian Automaton...questa versione potrebbe vedere anche uno splash per il terzo colore anche se continua ugualmente a mantenere in x4 Murasa e La Putrid in x4 come core