Ciao
Al momento dopo un po' di modifiche sono arrivato a questa lista:
Creatures:
4 Carrion Feeder
4 Brindle Shoat
2 Perilous Myr
3 Ulvenwald Bear
4 Mogg War Marshal
3 Bloodthrone Vampire
3 Young Wolf
Ench:
2
bequeathalSorcery:
3
UnearthInstant:
2 Terminate
3 Lightning Bolt
4 Tragic Slip
3 Hunger of the Howlpack
Lands:
3 Forest
1 Mountain
3 Bloodfell Caves
2 Jungle Hollow
2 Rugged Highlands
1 Mortuary Mire
1 Gruul Turf
1 Rakdos Carnarium
1 Golgari Rot Farm
1 Khalni Garden
4 Swamp
Sideboard:
3 Electrickery
2 Chainer's Edict
3 Flaring Pain
1 Nihil Spellbomb
3 Gorilla Shaman
3 Curse of the Pierced Heart
Allora:
Brimstone Volley l'ho scartata perché richiedeva davvero tanto mana
5 danni sono belli, certo, ma quasi mai mi è capitato di avere 3 mana liberi! (se non in late chiaro) ed assieme allo slot tolto da 1
lightning Bolt (bella per l'amor del cielo, ma abbiamo già altre 6 remouval più affidabili
In più in pauper succede spesso a causa di
Gurmag Angler biricchine di andare oltre i 3 di costituzione) ho messo 4
Mogg War Marshal (troppo forti! Le pedine che crea sono utilissimi sacrificanti e se riusciamo ad averne una discreta quantità sono fantastici muretti o ottimi per mettere pressione)
Grim Harvest l'ho sostituito con
Unearth, carta tra le più sbroccate che girano in pauper per questo tipo di mazzi
(al massimo si potrebbe pensare di usare 1 Harvest per il late dove è fortissima facendoti riciclare una creatura ogni volta che te ne spaccano una
)
Bone Splinters l'ho tolta dato che la velocità sorcery la penalizzava molto
In cambio ho messo 2
terminate (rimozione più forte del pauper) e 2
Tragic SlipAltar's Reap l'ho tolta dato che penalizza molto il lato aggressivo del mazzo in favore di uno più mid-range, per pescare abbiamo
bequeathal se proprio
(e comunque puntiamo a concludere il game il più in fretta possibile, dunque le creature sono essenziali -persino le pedine del marshal
- e dovremmo finire prima di far durare troppo il topdeck) Al suo posto ho completato il set di
Tragic Slip, troppo forti per questo mazzo
Perilous Myr li ho ridotti a 2, dato che a parte contro mazzi aggro non sono così potenti (sebbene contro di loro siano una remouval con le gambe!)
Assieme agli slot tolti dai
Festering Goblin (troppo sub-ottimali, fanno troppo poco) ho messo il 4°
Carrion Feeder (essenziale per il mazzo), il 4°
brindle shoat (non sai quante partite ho vinto con un esercito di cinghiali
) e 3
Young Wolf (per non intasare troppo la curva di mana ed aggiungere dei drop da 1)
Ho completamente rimosso i
Disentomb in quanto piuttosto che avere più recursion, preferisco mettere più creature da sacrificare. Li ho sostituiti con 3
Bloodthrone Vampire per avere più sacrificanti aggro (da solo il feeder altrimenti veniva bombardato di remouval o counter e non faceva abbastanza)
Festerhide Boar l'ho sotituito a
Ulvenwald Bear, dato che è molto più utile potendo mettere i segnalini altrove oltre che su se stesso (ed una pedina goblin 3/3 è comunque una minaccia da non sottovalutare
)
Per le terre non ho quasi mai avuto grossi problemi (ma conta comunque che un tri-color non è mai facile da maneggiare in pauper) in più ti suggerisco di tenere sempre presente i trick possibili con
Mortuary Mire,
Khalni Garden (che è un sacrificante/bloccante extra) e le bounceland dato che ci permettono di riusare gli effetti delle terre
La side l'ho fatta un po' frettolosamente, ma l'ho pensata così:
3
Curse of the Pierced Heart contro MonoU, MonoB e qualunque mazzo tiri molto per le lunghe la partita
3
Gorilla Shaman contro affinity, Kuldotha, Grixis metallurgia e chiunque usi artefatti scomodi e terre artefatto
1
Nihil Spellbomb contro mirror,
Tortured Existence, Dredge, o chiunque usi un po' troppo il cimitero
3
Flaring Pain contro Turbofog (ma utile anche contro chiunque usi
fog-effects)
2
Chainer's Edict (sostituibili anche con i budjet
Cruel Edict) contro Aure (o chiunque abbia costantemente poche creature in campo)
3
Electrickery contro MonoU, Tokens, Infect, MonoG o chiunque usi una caterva di creature piccole
Ok che ne pensi?
Edit:
P.S: ho adocchiato dagli spoiler di EMN
Otherworldly Outburst che sembra fatta apposta per questo mazzo
La proverò e poi ti farò sapere