spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 15 giu '16, 10:03

L'idea ci starebbe anche, ma in un mazzo in cui le creature sono ridotte all'osso, o bisogna fare quasi presenza zero sul board (altrimenti inibisci le tue Balance), l'amuleto non ti sembra subottimale?
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 15 giu '16, 11:13

oibaf illorom ha scritto:L'idea ci starebbe anche, ma in un mazzo in cui le creature sono ridotte all'osso, o bisogna fare quasi presenza zero sul board (altrimenti inibisci le tue Balance), l'amuleto non ti sembra subottimale?


L' amuleto alla fine è un artefatto e lo puoi lasciare lì o trasformare eventualmente in un 5/5, non compromette il balance.
Le creature le metti dopo la pulizia con il balance. O anche prima se hai emrakul, alla fine se lo giochi hai vinto al 99%.
Il secondo gargadont è meglio metterlo con l'amuleto che con sospendere 10. Migliori inoltre le partite contro i mill e contro i blu con i counter, se giochi l'amuleto sono [Censurato] poi bloccare emrakul.

Il senso è :
A metti amuleto pulisci con balance e poi ciccioni
B metti amuleto e casti emrakul e hai vinto chi se ne frega di balance

Puoi anche giocare emrakul nel suo turno in risposta a stony silence o a spell che ti distruggono i post
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Sting » 15 giu '16, 11:47

Ciao Alucard_93,

Solamente per capire meglio, avresti qualche tipo di lista in mente?

perché se giochi quicksilver amulet potrebbe servirti anche un qualche tipo di tutore per le creature per essere sicuri di massimizzarne l'impatto e renderlo una combo affidabile...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2965
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 15 giu '16, 12:00

Mi è venuta in mente da pochi giorni questa possibilità, quindi è work in progress, già così comunque sembra funzionare come idea... (ho fatto circa 20 partite online) molto probabilmente è migliorabile.

Attualmente gioco così, ci sono 8 ciccioni che si possono calare con l'artefatto:

4 Ardent Plea
2 Demonic Dread
2 Evolving Wilds
3 Fieldmist Borderpost
4 Firewild Borderpost
1 Forest
4 Greater Gargadon
1 Island
1 Mistveil Plains
3 Mistvein Borderpost
1 Mountain
1 Nihilith
1 Plains
4 Restore Balance
4 Simian Spirit Guide
1 Swamp
4 Terramorphic Expanse
4 Veinfire Borderpost
4 Violent Outburst
3 Wildfield Borderpost
1 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Quicksilver Amulet
3 Emrakul, the Aeons Torn
SB: 1 Firespout
SB: 4 Wispmare
SB: 4 Ricochet Trap
SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Leyline of Sanctity
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda oibaf illorom » 15 giu '16, 12:05

Non mettevo in dubbio l'efficacia dell'amuleto, ma da chi lo gioca ci si aspetta (di solito) una forte presenza sul board intesa come quantità oltre che qualità (e da qui l'inibizione in efficacia delle Balance di cui parlavo)...
Per di più lo devi vedere (o tutorare), e devi vedere (o tutorare anch'esse) le creature da sfruttare.
Come chiede il buon Sting, quindi, ci si deve aspettare una build decisamente diversa?

...


Ok, mentre scrivevo hai pubblicato la lista.
La sto leggendo e la prima cos che mi viene in mente è che devi "avere fortuna" che ti arrivino le creature da giocare con l'amuleto, perché tutori non ne vedo...


EDIT ON:
Idea folle, magari qualcuno mi fermerà pure: e se al posto del 4x Quicksilver Amulet tu giocassi un 2x o 3x di Fiala Eterea??? E' vero che dovresti caricarla e che andrebbe in "pericolo cascata" al posto della Balance, ma sfialeresti immediatamente il Gargadonte se ce l'hai in mano...
EDIT OFF
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 15 giu '16, 12:26

Quindi secondo voi è una buona idea (se migliorata con tutori) o è da buttare come piano B ?
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda alvoi » 15 giu '16, 12:29

oibaf illorom ha scritto:EDIT ON:
Idea folle, magari qualcuno mi fermerà pure: e se al posto del 4x Quicksilver Amulet tu giocassi un 2x o 3x di Fiala Eterea??? E' vero che dovresti caricarla e che andrebbe in "pericolo cascata" al posto della Balance, ma sfialeresti immediatamente il Gargadonte se ce l'hai in mano...
EDIT OFF


Io questo mazzo l'ho testato qualche anno fa e secondo me dieci turni per aspettare che Fiala si carichi tu non li hai. E poi quando giochi una carta con cascata e invece di Balance ti ritrovi Fiala, lì partono le bestemmie...

Per il discorso amuleto non mi esprimo, chiaramente va testato ;) Io proverei ad inserire qualche tutore, perché come piano B non mi sembra affatto male
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 15 giu '16, 12:49

E che carta usereste come tutore ? Sopra 3 di mana...


La fiala non penso abbia senso, ti rovina la combo, devi pescarla subito e aspettare 10 turni, sembra una versione più brutta del amuleto... Inoltre se vuoi mettere emrakul o cose ancora più grosse non puoi a meno che non aspetti 3 ore...
Ultima modifica di Alucard_93 il 15 giu '16, 12:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Andre » 15 giu '16, 12:55

Alucard_93 ha scritto:E che carta usereste come tutore ? Sopra 3 di mana


La fiala non penso abbia senso, ti rovina la combo, devi pescarla subito e aspettare 10 turni, sembra una versione più brutta del amuleto... Inoltre se vuoi mettere emrakul o cose ancora più grosse non puoi a meno che non aspetti 3 ore...

Io direi fabricate , costa tre, cerca artefatto (quindi anche roba utile che puoi aver messo in side , o il boulderpost del colore giusto) , credo sia la carta giusta
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Alucard_93 » 15 giu '16, 13:10

Dobbiamo anche rispondere a queste domande:

Quanti emrakul?
ha senso tenere la pianura che rimette una carta dal cimitero al mazzo quando puoi scartare emrakul con il balance e rimescolare il grimorio?
Ha senso tenere un solo Nihilith? Quando puoi cacciare dentro con 4 mana cose molto più forti?
Cosa togliamo per i tutori? (1 balance, la pianura, 1 ardent plea?)
Avatar utente
Alucard_93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar '16, 15:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron