Master Gamer ha scritto:Ciao raga una domanda, ma mazzi che giocano dal cimitero (dredge e le sue varianti) oppure mazzi che usano e abusano di emrakul come si arginano? Avevo pensato a leyline of the void, però questo renderebbe inutili molte carte del mazzo (asportare, estrazione chirurgica, crypt incursion ecc..)
Voi cosa dite?
Anche se subottimali, le stesse
Crypt Incursion e
Surgical Extraction sono già risposte ai tipi di mazzi che hai rievocato. Ti basta macinare "bene" e quando vedi qualcosa che ti dà fastidio casti estrazione. Oppure aspetti che si attivi qualche abilità per cui una creatura rientra da cimitero e lanci Incursione in risposta. Per leyline del nulla vs nihil spellbomb, che dire? La leyline è bella se vista in mano iniziale, la spellbomb costa pochissimo, va bene contro emrakul tanto quanto leyline, ma risolve solo parzialmente il problema contro chi fa uso di snapcaster o di delve o di rianimazione (perchè dopo una sua attivazione il cimitero presto o tardi tornerà a ingrossarsi). Per l'antisinergia con le altre carte tieni presente che stiamo parlando di carte da side, quindi si può togliere ad esempio incursione e/o estrazione (o anche diminiurne le copie) in favore della nostra chicca anti-cimitero.
Ad esempio, in
Nahiri, che va alla grande adesso, difficilmente ti saranno utili le incursioni, giusto? Riducile di numero (o toglile proprio) in favore di Leyline.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.