Zalve, vorrei risollevare un'altra questione già trattata: evolutionary leap.
Mi pare che generalmente ci siano pareri negativi sulla carta, ma non può valere la pena provarla di side in 1/2x contro quei matchup pieni zeppi di removal (Jund, Grixis, wratte in genere) che vogliono esaurirci le risorse e mandarci al topdeck?
E' vero che giocare in quest'ottica ci costringe a tenerci sempre open minimo di un mana per poter sfruttare l'incantesimo e quindi rallenta tecnicamente il nostro piano aggro "puro", però non avremo sempre giocate buone/utili da fare ogni turno e soprattutto eviterà di mandarci al topdeck nei matchup d'attrito. Capiterà di saccare un avatar dei risoluti e trovare un experiment one, ma sinceramente preferisco averlo subito in mano da ricalare e pescare una carta in più di turno. Altri pro che mi fanno vedere di buon occhio evolutionary leap sono la sinergia con strangleroot geist (vabeh certo, 6 carte su 60 che funzionano bene insieme non vuol dire quasi nulla, ma fizzlare un removal su Geist, ottenere un 3/2 e prendere creatura in mano mi piace) ed il fatto che evita l'esilio da PtE e anger of the gods, cosa che personalmente mi interessa perchè sto giocando di side -sempre per i matchup d'attrito oltre che per Burn- pulse of murasa.
Vorrei avere i vostri pensieri a riguardo, sapere se già l'avete testato e cosa ne pensate, dato che le mie sono fino ad adesso solo speculazioni e che mi sono avvicinato al mazzo veramente da pochissimo ^^
EDIT: ohohohoh pulse of murasa op, sidata contro Grishoalbrand e Iona Gifts