Ecco la mia lista di Zoo, RG
Terre:
5
Forest7
Mountain4
Terramorphic Expanse4
Rugged HighlandsSe andiamo in screw siamo morti, quindi purtroppo 20 terre sono quasi obbligatorie, e scendere potrebbe rendere complicati da gestire
i blastoderma o i kavu insieme ai predoni, più montagne che foreste chiaramente per il maggior numero di carte rosse.
Creature:
4
Horned Kavu Il mazzo si basa parecchio su questa creatura, ottimale per il suo overpower e perchè quello che dovrebbe essere il suo punto debole
si rivela sinergico quasi con tutte le altre creature.
4
Keldon Marauders 2 danni sicuri, 5 probabili. in "coppia" col kavu diventano 4 sicuri e 10 probabili, al prezzo di due mana è come manna dal cielo
3
Blastoderm quando entra non si leva più, in teoria se riesce a sfruttare tutti i turni saremmo già messi bene, altrimenti kavu ce lo rimbalza per farlo tornare
4
Kird Ape base di ogni zoo, sicuramente subottimale rispetto a modern/legacy perchè non ci sono le terre doppie ma quasi sempre non sarà un problema avere foresta a terra
2
Stingscourger altra creatura sinergica con kavu se si hanno 4 mana, ci leva di mezzo minaccia avversaria e se riusciamo a usarlo due volte grazie a kavu ci procura anche vantaggio permanenti
4
Young Wolf nasce contro editto diabolico, si rivela utile anche solo come bloccante o esca. Anche lui sinergico con kavu
2
Hooting Mandrills In doppia copia solamente perchè non vogliamo mai vederne più di uno in mano, spesso e volentieri ci costa 2 o 3 mana, obbligatorio in un mazzo cosi
Altre:
1
Fireblast La classica sculata, se lo pesco bene, altrimenti ne faccio a meno, mi è stato molto dannoso anche averlo in doppia copia nei test che ho fatto, comunque è facilmente
sostituibile con il quarto
flame slash o il quarto
vines of vastwood3
Flame Slash Eh vabbè, divina, fa fuori orsi mannari, oppressori myr e quant'altro, ok non uccide i 5/5 ma insomma, stiamo parlando di un solo mana rosso
4
Rancor Altra bomba atomica, +2 in attacco è già devastante dal secondo turno, inoltre la riutilizziamo sempre e comunque grazie al secondo potere
3
Vines of Vastwood L'80% delle volte lo si usa per solo per il primo potere, perchè sostanzialmente funge da
dispel ed è l'unica carta che ci garantisce un pò di protezione
4
Lightning Bolt 3 danni, istantaneo, qualsiasi bersaglio, costo 1. fine
3
Chain Lightning Come fulmine, purtroppo a velocità sorcery ma è un problema arginabile, occhio a spari e mirror che ce lo ributtano indietro se ci distraiamo.
La tattica è quella classica degli aggro zoo, calo creatura-attacco, ripetere fino alla vittoria. Il problema sorge nella scelta della creature che ovviamente varia
a seconda del mazzo che abbiamo di fronte, abusare di creature che ci fa comodo farsi rimbalzare se giochiamo contro mazzi blubased e picchiare ignorante contro
gli altri aggro.
Appena il tempo me lo permette posto anche una bozza di side