da DaveSpace » 21 giu '12, 11:09
Bell'argomento mi piace!
Secondo me va fatto un bel distinguo, il negozio in cui gioco e acquisto buste e box vende ovviamente anche carte singole e le scontrina tutte dalla prima all'ultima, questo vuol dire che lui ci paga le tasse sopra e se tutti i negozianti fossero onesti farebbero così, con conseguente aumento dei prezzi per noi acquirenti.
Ci sono poi quelli che non scontrinano e riescono a tenere i prezzi del web anche in negozio, in linea di massima però è normale che un negozio abbia i prezzi più alti del web e non vale solo per le figurine, ma per ogni tipo di merce.
Detto questo io spesso e volentieri non compro carte singole dal negoziante perchè ha dei prezzi davvero fuori portata, se sul web trovo uno snappy a 17€ e lui me lo fa a 25€ non c'è proprio paragone.
Ognuno è libero di fare le sue scelte e ne prende le conseguenze, detto questo io quello che farei fossi un negozionate è: vendere le carte online come se fossi un privato e in negozio continuare a scontrinarle e tenerle a prezzi più alti.
Ultime due cose:
1- qua in Italia i prezzi sono decisamente più alti del resto d'Europa (zona Euro), l'unico sito che si avvicina come prezzi a quelli europei è DeckTutor, ho la fortuna di bazzicare spesso la Spagna e là una bustina spagnola costa 3.20€ e una inglese 3.50€ e le singole costano mediamente un 10-20% in meno che in Italia.
2- non crediate che un negoziante che vende Magic, giochi da tavolo o di ruolo e fumetti guadagni molto dalla sua attività, spesso e volentieri ci tira fuori uno stipendio da impiegato con molti più sbattimenti, spese e responsabilità di quelle che ha un impiegato e lo fa solo ed esclusivamente per passione non di certo per guadagni facili.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.