tajic ha scritto:Stompy ha scritto:tajic ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere consigli su come possiamo affrontare aura pre e post side. So che se si monta spellskitenon è molto difficile ma se vogliamo rimanere in budget cosa si potrebbe inserire? avevo pensato a 2 cose: 1) di base stiamo meglio sugli altri aggro perchè abbiamo beste più grosse quindi non potrebbe essere una buona idea inserire più creature obese? 2) tocco letale è un'abilità molto utile per questo matchup anche perchè anche se l'altro attacca con una 20/20 e noi pariamo con una 2/2 con tocco letale muoiono comunque entrambe le creature e abbiamo fatto un trade vantaggioso. Di conseguenza alcune delle scelte potrebbero essere Erede delle terre selvaggie e eremita letale (ce ne sono tantissime di carte con tocco letale ma queste sono le prime due che mi vengono in mente). Che ne pensate?]
Ho giocato questo matchup molte volte, e la situazione è questa: ce la giochiamo quasi alla pari (abbiamo creature più piccole ma board più numeroso) fino a che Aura non casta un qualunque equipaggiamento che dia lifelink, a quel punto perdiamo automaticamente perché l'oppo recupera anche 10/15 punti ad ogni attacco. Penso di averci vinto 2 o 3 volte su più di 20 partite xD.
Le soluzioni in side sono Spellskite o Back to Nature , oltre a Ratchet Bomb settata a 1, e Fracturing Gust.
Grazie per la risposta effettivamente non avevo pensato a Back to Nature. Proverò e vedremo come va
Di nulla, io la gioco in monocopia insieme alla ratchet bomb (utile anche vs affinity o token)...il problema è trovarla, poi sicuramente funziona