Io personalmente non ho avvertito la mancanza di race tempo, contro mono nero ad esempio lo portavo regolarmente sotto i 10 pv, ma anche sui 5 mettiamo poi lui in un turno mi ribaltava di mercante e rispondeva a tigre con sacrificio un incubo... Mentre mettiamo burn l'ho trovato decisamente semplice come mu... A mio avviso tempo lo fa 4 fulmini e 2 Burst kickkati magari fanno una buona race tempo con le nostre creature.
Per quanto riguarda la manabase... Le fetch le ho trovate utili per sistemarsi il grimorio più o meno sinergicamente con branza e ponder... Richiede un certa abilita' e lungimiranza delle scelte... Arrivare in soglia non è MAI stato un problema... E qui forse si potrebbe pensare all'inserimento dei cancelli e di 2 Faithless Looting... Con i 2 Study, si potrebbe stabilizzare meglio la mana base.
Ma mi chiedo ci cambierebbe davvero la vita mettiamo contro mononero? Direi proprio di no.
Piuttosto l'idea di un 2x di Desiderio di Aboshan a cui aveva accennato qualcuno potrebbe aiutare e molto contro chi monta rimozioni... Insomma Delver intarghettabile ma soprattutto Orso con le ali intarghettabile sarebbero forti. E con tutta la manipolazione del grimorio che facciamo un 2x arriva in mano. L'out sarebbe Study, oppure se non piace il desiderio 2 Gitaxian Probe MD come era già stato suggerito potrebbero fare la differenza(branza o ponder, e probe al primo turno sono una partenza forte).
Prohibit comunque lo consiglio è un hard counter molto forte.
Bisogna testare tanto forse e perseverare poi se non va amen, io non mi attendo!
EDIT:
Test interrotti fa troppa fatica è un peccato è durata poco, ma ho amato questo deck.
Ahah scherzi a parte non ce la fa a star dietro alle rimozioni e alle creature non fa bene nulla anche se è molto divertente. I primi MU fatti sono stati fuorvianti. Le prende da un white weenie solo perché lui va di ignoranza. Niente da fare spero che qualcuno troverà soluzioni migliori magari, ma al momento davvero troppo poco performante.
EDIT by Mod: Esiste il tasto modifica per aggiunte a brevi distanze temporali.