spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompy » 21 apr '16, 19:30

tajic ha scritto:
Stompy ha scritto:
tajic ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere consigli su come possiamo affrontare aura pre e post side. So che se si monta spellskitenon è molto difficile ma se vogliamo rimanere in budget cosa si potrebbe inserire? avevo pensato a 2 cose: 1) di base stiamo meglio sugli altri aggro perchè abbiamo beste più grosse quindi non potrebbe essere una buona idea inserire più creature obese? 2) tocco letale è un'abilità molto utile per questo matchup anche perchè anche se l'altro attacca con una 20/20 e noi pariamo con una 2/2 con tocco letale muoiono comunque entrambe le creature e abbiamo fatto un trade vantaggioso. Di conseguenza alcune delle scelte potrebbero essere Erede delle terre selvaggie e eremita letale (ce ne sono tantissime di carte con tocco letale ma queste sono le prime due che mi vengono in mente). Che ne pensate?]

Ho giocato questo matchup molte volte, e la situazione è questa: ce la giochiamo quasi alla pari (abbiamo creature più piccole ma board più numeroso) fino a che Aura non casta un qualunque equipaggiamento che dia lifelink, a quel punto perdiamo automaticamente perché l'oppo recupera anche 10/15 punti ad ogni attacco. Penso di averci vinto 2 o 3 volte su più di 20 partite xD.
Le soluzioni in side sono Spellskite o Back to Nature , oltre a Ratchet Bomb settata a 1, e Fracturing Gust.

Grazie per la risposta :D effettivamente non avevo pensato a Back to Nature. Proverò e vedremo come va :)

Di nulla, io la gioco in monocopia insieme alla ratchet bomb (utile anche vs affinity o token)...il problema è trovarla, poi sicuramente funziona :D
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard_93 » 17 mag '16, 9:34

Ragazzi quanti dismember giocate voi?
Alucard_93
Livello III
Livello III

Messaggioda DadoCRL » 17 mag '16, 14:47

Ne gioco 2 di main, sono troppo utili per un mazzo con poche risposte come questo...
Modern:
Jund
Mono G Stompy
Pauper:
G/W Aura Hexproof
DadoCRL
Livello III
Livello III

Messaggioda Stompy » 18 mag '16, 19:04

Alucard_93 ha scritto:Ragazzi quanti dismember giocate voi?

Ne gioco sempre 2 di mainboard. Non prendo il mazzo dal meta Eldrazi, quindi la Sideboard devo aggiornarla, ne avevo altri 2 anche lì.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Torta di Goblin » 19 mag '16, 16:19

Io mi sono sempre trovato a disagio con quella carta, i ogni caso mi autoinfliggo 4 danni per ogliere di mezzo una creatura, che non avrà necessariamente forza pari a 5. Inoltre se non la si vede in mano iniziale diventa carta morta, in quanto le vite saranno basse e giocarla equivarrà a suicidarsi. Non esistono alternative, per ora sto testando Predare e Morso rabbioso, ma sono chiaramente carte subottimali.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Bellamy » 1 giu '16, 4:06

Mi sto approcciando al deck e mi chiedevo (senza ancora nessun test alle spalle) se per pescare non si potesse trovare posto per un 2x di keen sense. Chi gioca il mazzo lo ha mai provato/preso in considerazione? Lo trovate un'idea fattibile o inutile al *****?

Altra domanda: Infect e Affinity li soffriamo a causa dei volanti/blighted agent? Uno o più slot di side per fog potrebbero aiutare?
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 1 giu '16, 10:25

Bellamy ha scritto:Mi sto approcciando al deck e mi chiedevo (senza ancora nessun test alle spalle) se per pescare non si potesse trovare posto per un 2x di keen sense. Chi gioca il mazzo lo ha mai provato/preso in considerazione? Lo trovate un'idea fattibile o inutile al *****?

Altra domanda: Infect e Affinity li soffriamo a causa dei volanti/blighted agent? Uno o più slot di side per fog potrebbero aiutare?

Se vuoi pescare qui dentro allora ti conviene usare Guidare l'assalto oppure una carta che rispetto al pescare fa molto di più, ovvero Collected Company. Quanto alla side, la tua idea è buona, ma tieni presente che puoi usare Vines of Vastwood sull'agente o sull'elfa. In questo modo è come se neutralizzassi tutti i Groundswell, Become Immense, Mutagenic Growth che l'avversario può avere in mano.
Per le creature con volare non dimenticarti dell'avatar di main e di eventuali skylasher di side.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Stompy » 1 giu '16, 12:38

Bellamy ha scritto:Mi sto approcciando al deck e mi chiedevo (senza ancora nessun test alle spalle) se per pescare non si potesse trovare posto per un 2x di keen sense. Chi gioca il mazzo lo ha mai provato/preso in considerazione? Lo trovate un'idea fattibile o inutile al *****?

Keen Sense non penso possa aiutare in quanto un removal avversario fa 2x1 a loro. Per questo non si giocano le aure se non Rancore. Confermo quanto detto da Torta di Goblin, la collected company è fantastica e fa un bel vantaggio oltre che ripartire dopo wratta. Ne gioco sempre almeno 2 :)

Infect è un matchup un po difficile essendo più veloci di noi e non avendo interazione con loro se non Dismember e Vines of Vastwood. Per risponderti Sì, Fog l'ho vista in alcune side e si può giocare secondo me.

Affinity invece post side diventa più equilibrato grazie ai nostri vari spacca artefatti di cui disponiamo (oxidize, natural state, nature's claim, naturalize, deglamer e creeping corrosion). Gli skylasher sono utilissimi anche vs affinity diventando spesso dei removal (ancora meglio vs merfolk).
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 1 giu '16, 19:27

Grazie delle risposte! Però vorrei estorcervi altre informazioni :ninja:

surrak, the hunt caller lo giocate? Vi soddisfa? Per la side vs UBased, oltre agli skylasher (bellissimi), giocate choke o pensate che vexing shusher posso trovare degli slot per lui? Sinceramente vedo molto più solido Choke ma il Silenziatore dal punto di vista del gusto... <3.<3 <3.<3 <3.<3
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 1 giu '16, 19:46

Bellamy ha scritto:Grazie delle risposte! Però vorrei estorcervi altre informazioni :ninja:

surrak, the hunt caller lo giocate? Vi soddisfa? Per la side vs UBased, oltre agli skylasher (bellissimi), giocate choke o pensate che vexing shusher posso trovare degli slot per lui? Sinceramente vedo molto più solido Choke ma il Silenziatore dal punto di vista del gusto... <3.<3 <3.<3 <3.<3

da umile giocatore di questo mazzo provo a risponderti (di nuovo):

--> Non faccio uso di surrak per un semplice motivo: costa 4. Ci sono molti altri giocatori che però non condividono questa mia scelta. Infatti lo usano.

--> Quanto alla domanda per la side, solitamente non incontri mazzi mono :U: , bensì mazzi :U: :R: /X, quindi oltre ai counter ci sono removal. Affidarsi a un 2/2 che muore da fulmine per proteggersi dal colore più amato / odiato dai giocatori di Magic mi sembra un po' imprudente (e poi richiede mana per poter funzionare, mana che tu usi per giocare le tue creature). Oltre a Choke io ho trovato un paio di soluzioni subottimali ma decisamente più "a buon mercato": Occhi del Bisonte e Leyline della forza vitale. Un innocuo drop a 2 che mi permette di sfornare un 4/4 ogni volta che qualcuno mi tira counter, snapcaster, Thought Scour, Spellstutter Sprite e chissà cos'altro. Quanto alla leyline, bhe, non ha bisogno di presentazioni.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo