spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Magisternox » 20 giu '12, 23:01

Il problema di fondo alla fine non è il prezzo a cui vendono ma che c'è gente che li compra a quel prezzo (per lo più bimbotti o gente sfondata di quattrini ) ; voglio dire è ovvio che al negoziante conviene vendere emrakul a 18 e compralo a 2 se ogni mese 20 persone accettano queste condizioni. Io ad esempio mi trovo nella stessa situazione avendo 2 negozi vicino casa il primo è sempre gentile e mette dei prezzi bassi e competitivi per le carte ma purtroppo non è fornitissimo , l'altro fa dei prezzi folli (il massimo prezzo mostrato su magiccards per intenderci) ma essendone estremamente fornito ha una clientela di nabababbi e pamphini che gli riempono continuamente il negozio generandogli manie di grandezza e facendogli gonfiare ancora di più i prezzi.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Dzuppa » 20 giu '12, 23:54

Come hai evidenziato tu il problema fondamentale è quello che ci sono si i negozi con i prezzi assurdi ma la gente ci sta! COmunque alla fine come tutte le cose il trucco è il libero mercato ovvero a Roma se cerchi li trovi i negozi che ti vendono le carte a prezzi onesti e sono forniti perchè di negozi ce ne sono tantissimi mentre nel paesino x con 1 negozio forse ovviamente i prezzi li fanno come vogliono ed ovviamente spesso fanno prezzi da pezzi di me**a!
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Elysium » 21 giu '12, 10:09

La questione in realtà è molto semplice.
Se in qualità di negoziante, ti vendo elesh norn a 15, e te la compro sempre a 15, nel giro di due settimane ho un esercito di ragazzi pronti a disfarsi delle proprie rare di troppo, e dato che le pago al loro reale valore, spendo più di quello che guadagno.
E' GIUSTISSIMO che facciano pagare tanto le proprie e valutino poco quelle degli altri, perchè in qualità di negozianti, devono pensare alle proprie tasse.
Il mio negozio di fiducia (playtime monza <3) ha prezzi alla fine umani, anche se ritirano le carte a prezzo molto basso.
Sono però i primi a dirti che se hai uno snapcaster, invece di darlo a loro a 8 euro, di scambiarlo al suo vero valore con i ragazzi nel negozio.
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Jace91 » 21 giu '12, 10:46

Io penso che il guadagno è giusto che ci sia, ma non è giusto speculare enormemente sulle tasche delle persone.. vedi qui da noi, c'è una sola fumetteria dove le vendono, mettevano prezzi altissimi e non c'è più andato nessuno... alla fine non conviene manco al negoziante mettere prezzi così alti, perchè poi il pubblico di compratori diminuisce.. Io sono sicuro che se i prezzi fossero più umani, anche da parte della wizard magari (ricordiamoci che la produzione della carte non costerà niente se paragonata al loro prezzo di vendita), la domanda sarebbe molto maggiore, e giocherebbero anche molte più persone..
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Solido » 21 giu '12, 10:57

io sono di ancona e c'è un solo negozio che vende le carte singole, è fornitissimo e come tutti ha prezzi alti però parlando con il proprietario ha detto che lui non è lì per vendere le carte singole, il suo scopo è vendere pacchetti e box,
le carte singole sono solo un appoggio a chi ha bisogno di una o 2 carte per completare il mazzo, nessuno ci compra le rare da 25 o 30 euro, ma solo quelle carte che servono diciamo urgentemente, per fare un esempio:
voglio fare il mazzo UW delver:

snapcaster, geist e terre le prendo online,
poi apro il raccoglitore per prendere i delver e e mana leak che sono sicuro di avere in 4x e invece me ne mancano 1 o 2 copie di ciascuno
quelle le prendo in fimetteria.
ma sicuramente non vado lì a farmi il mazzo completo

in più non prendono carte indietro: non comprano ne scambiano

penso sia giusto così
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Elysium » 21 giu '12, 10:57

Jace91 ha scritto:Io penso che il guadagno è giusto che ci sia, ma non è giusto speculare enormemente sulle tasche delle persone.. vedi qui da noi, c'è una sola fumetteria dove le vendono, mettevano prezzi altissimi e non c'è più andato nessuno... alla fine non conviene manco al negoziante mettere prezzi così alti, perchè poi il pubblico di compratori diminuisce.. Io sono sicuro che se i prezzi fossero più umani, anche da parte della wizard magari (ricordiamoci che la produzione della carte non costerà niente se paragonata al loro prezzo di vendita), la domanda sarebbe molto maggiore, e giocherebbero anche molte più persone..


quello sicuramente, tant' è che ci sono negozi migliori di altri :D
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DaveSpace » 21 giu '12, 11:09

Bell'argomento mi piace!
Secondo me va fatto un bel distinguo, il negozio in cui gioco e acquisto buste e box vende ovviamente anche carte singole e le scontrina tutte dalla prima all'ultima, questo vuol dire che lui ci paga le tasse sopra e se tutti i negozianti fossero onesti farebbero così, con conseguente aumento dei prezzi per noi acquirenti.
Ci sono poi quelli che non scontrinano e riescono a tenere i prezzi del web anche in negozio, in linea di massima però è normale che un negozio abbia i prezzi più alti del web e non vale solo per le figurine, ma per ogni tipo di merce.
Detto questo io spesso e volentieri non compro carte singole dal negoziante perchè ha dei prezzi davvero fuori portata, se sul web trovo uno snappy a 17€ e lui me lo fa a 25€ non c'è proprio paragone.
Ognuno è libero di fare le sue scelte e ne prende le conseguenze, detto questo io quello che farei fossi un negozionate è: vendere le carte online come se fossi un privato e in negozio continuare a scontrinarle e tenerle a prezzi più alti.

Ultime due cose:
1- qua in Italia i prezzi sono decisamente più alti del resto d'Europa (zona Euro), l'unico sito che si avvicina come prezzi a quelli europei è DeckTutor, ho la fortuna di bazzicare spesso la Spagna e là una bustina spagnola costa 3.20€ e una inglese 3.50€ e le singole costano mediamente un 10-20% in meno che in Italia.
2- non crediate che un negoziante che vende Magic, giochi da tavolo o di ruolo e fumetti guadagni molto dalla sua attività, spesso e volentieri ci tira fuori uno stipendio da impiegato con molti più sbattimenti, spese e responsabilità di quelle che ha un impiegato e lo fa solo ed esclusivamente per passione non di certo per guadagni facili.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 21 giu '12, 12:28

Bene bene, vedo che l'argomento è piaciuto...
Sono d'accordo sul fatto che comunque un negozio debba farci uscire dalla vendita un profitto, altrimenti un negozio difficilmente lo tieni aperto...
Tanti negozianti comunque vendono sia al pubblico che in rete, quindi hanno più punti da dove ottenere introiti.
Però ci sono posti dove oggettivamente vengono sparate cifre assurde per delle carte e tante volte sulle rare fuffose che nessuno si [Censurato]. A me chiesero 5 euro per 1x alberoghoul perchè secondo loro era una rara giocata. :shock: :shock:
Ecco, raccontate di queste esperienze per farci su 2 risate tutti assieme :D :D :D
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Guest » 21 giu '12, 16:03

Fortunatamente, il mio negoziante di fiducia è anche un amico, per questo quando scambiamo e/o gli compro qualcosa, ci basiamo sempre su ebay o magicards.info (valore medio)..però vi assicuro SENZA FARE NOMI, dato che l'ultima volta quasi mi bannavano dal forum, che ci sono negozi che non solo hanno entrate per tantissime altre cose oltre magic, ma che si divertono a fare i capitalisti di sto ca...compro a 5 vendo a 15, questo in sintesi il giochino capitalistico che gli piace fare! Vi dico solo che ho cominciato a giocare ad agosto, dopo aver acquistato un discreto lotto di carte a un prezzo abbordabile, vado in due negozi (di cui non vi dirò nemmeno la località sempre in virtù della premessa sopracitata) e vedendomi più ignorante e disinformato rispetto ad un normalissimo giocatore, e vedendo che tra le mie carte cerano le shockland e SOPRATTUTTO sapendo che di lì a poco si sarebbe affermato MODERN cosa han fatto i furbetti del quartierino, che tra l'altro pur essendo due negozi diversi hanno adottato la stessa tecnica persuasiva, mi hanno iniziato a far vedere i prezzi delle shock su vari siti che ovviamente erano ancora bassi, evitando in ogni modo e maniera di parlare di modern! insomma morale della favola non me le hanno prese uno perché a me serviva il playset di tezzeret e lo vendevano a 200 EURO ora è si e no a 40 prezzo pieno e l'altro invece perché mi sono rifiutato di volergliele dare a 5 euro l'una, perché per 5 shock di cui una UW, una RW, una UB e una GW mi aveva offerto 20 miseri euro, partendo da 15 tra l'altro -.- quindi se vi posso dare un consiglio acquistate ONLINE o presso negozianti di fiducia ;)
Avatar utente
Guest
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ordinekaotico » 21 giu '12, 16:57

Ma secondo voi, eccezion fatta per il tempo che impiega ad arrivarci, si risparmia acquistando dagli Stati Uniti? Solo box intendo. Tempo che fu, acquistai 4 Lotus Bloom a 20 dollari, e Spirale Temporale era uscita da poco più di un mese...
Sto cercando una carta rara mitica per battere quel lucertoloide farabutto di Nicol Bolas. Non conosco il nome, ma l'effetto è questo: "Usa tre mana di ogni colore: inc**i Nicol Bolas con la sabbia"
Avatar utente
Ordinekaotico
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 giu '12, 10:55
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti