Ciao, così a prima vista, leggendo la tua lista e vedendo contro chi hai trovato problemi, ti darei questi consigli, avendo anche io provato BW tokens:
Soul Sisters
L’ideale sarebbe Auriok Champion in 4x, fa davvero la differenza!
Capisco che è diventata caruccia come carta, quindi ti direi:
- 1x Soul Warden, -1x Soul’s Attendant
Drop a 4
Gideon non è male, ma preferisco Elspeth, Knight-Errant, sia perchè con entrambe le due prime abilità si pompa di loyalty counter, sia perchè pompa un tuo attaccante.
Altro drop a 4: Hero of bladehold.
Quindi farei
- 1x Gideon Alleato di Zendikar
+ 1x Elspeth, Knight-Errant
+ 1x Hero of bladehold
Generatori token
Secure the Wastes mi ha “limitato” anche a me, l’effetto instant è forte, da giocare sempre fine turno avversario, ma 3x son un pò troppine.
Ritengo molto forte Beckon Apparition, perchè validissima vs giocate tipo: Snapcaster Mage + counter o removal (come da te citato); Spada degli umili (sempre come da te citato); Goblin Dark-dwellers + removal; Lingering Souls avversarie; e contro i ciccioni di Instant Reanimator (che ultimamente gira mica male).
Così già di main hai valide risposte, farei:
- 1x Secure the Wastes
- 1x Spectral Procession (troppo mana intensive, e non vogliamo giocarla a costo 4-5)
+ 2x Beckon Apparition (l’ideale sarebbe 3x, ma valuterei di metterne 1x in side)
+ 1x Bitterblossom (troppo vantaggioso, guadagniamo abbastanza vite con i Warden e con Sorin)
Removal
4x Path to exile… si, è il removal per eccellenza, ma a me personalmente dà sempre fastidio regalare una terra all’avversario. Farei così:
- 1x Path to exile
+ 1x Anguished Unmaking che ti rimuove tutto! Planes o altri permanenti fastidiosi
Gain life
Abbiamo 4x Soul sisters, abbiamo 2x Sorin, mettiamoci anche una seconda Vault of the archangel, e una Shambling Vent! (arriviamo quindi a 22 terre)
Enchantment vs Instant
Intangible Virtue è sicuramente ottima, valuta tu, a seconda di come vanno i matchup e contro chi giochi, la sostituzione di 1-2x con Brave the elements (dato che tutti i tuoi token sono bianchi, a parte quelli di bitterblossom e i vampiri di Sorin, anche se io Sorin lo uso solo per il gainlife per puntare poi all'emblema), che rendono le tue creature imbloccabili o ottimi paranti, oppure le salvi da removal di massa come Pyroclasm e Anger of the gods.