spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMA] Eternal Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [EMA] Eternal Masters

Messaggioda fabrimagic » 29 mag '16, 22:42

Andre ha scritto:per il semplice fatto che chiunque, non solo i giocatori di eternal , comincerebbero a fare incetta delle bustine, immettendo in circolo molte più copie della carta ambita

questo però dipende anche dalla tiratura
sbaglio o EMA è un'edizione a tiratura limitata?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 29 mag '16, 23:50

fabrimagic ha scritto:
Andre ha scritto:per il semplice fatto che chiunque, non solo i giocatori di eternal , comincerebbero a fare incetta delle bustine, immettendo in circolo molte più copie della carta ambita

questo però dipende anche dalla tiratura
sbaglio o EMA è un'edizione a tiratura limitata?

Lo era anche modern masters 2. Guarda a quanto stanno oggi vassallo di foglia secca ,campione inciso, nexus e daybreak coronet, e vedi la differenza di prezzo rispetto a prima dello spoiler. È semplicemente un fattore economico, se ho la certezza matematica di trovare una rara il cui valore è 10 € in una bustina che pago 10€ ( nella quale posso trovare anche remand e fulmine) , perché dovrei comprarla online o da un negozio allo stesso prezzo? Il rivenditore abbasserà il prezzo a 7€ , o anche meno, e così faranno gli altri e -sorpresa sorpresa- la carta si sarà deprezzata, e la bustina no. Ora, la tiratura limitata elimina la possibilità di un crollo assoluto per le superbombe, ma le carte dal valore "onesto" vanno a picco, e c'è poco da fare. Shardless sta a 11 €, vedrai che calerà anche alla metà, perché il solo motivo per cui non vale 5€ è la difficile reperibilità ... e anche le copie che usciranno fuori da un set a tiratura limitata saranno sufficienti per questo.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Alex » 30 mag '16, 1:09

Nel caso vogliate darci un occhiata :) [Speculazioni] Eternal Masters Price List
Alex
Elder
Elder

Messaggioda il meglio emilio » 30 mag '16, 8:01

Andre ha scritto:ma le carte dal valore "onesto" vanno a picco, e c'è poco da fare. Shardless sta a 11 €, vedrai che calerà anche alla metà, perché il solo motivo per cui non vale 5€ è la difficile reperibilità ... e anche le copie che usciranno fuori da un set a tiratura limitata saranno sufficienti per questo.

A me non sembra tanto onesto che una carta da 5€ ne valga il doppio per i magheggi della wizard... Shardless non è così forte e giocata da meritarsi un valore così alto, che male c'è se cala?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andre » 30 mag '16, 8:35

il meglio emilio ha scritto:
Andre ha scritto:ma le carte dal valore "onesto" vanno a picco, e c'è poco da fare. Shardless sta a 11 €, vedrai che calerà anche alla metà, perché il solo motivo per cui non vale 5€ è la difficile reperibilità ... e anche le copie che usciranno fuori da un set a tiratura limitata saranno sufficienti per questo.

A me non sembra tanto onesto che una carta da 5€ ne valga il doppio per i magheggi della wizard... Shardless non è così forte e giocata da meritarsi un valore così alto, che male c'è se cala?

Per me , nessuno. Il problema è che, se shardless cala a 5€ , e le bustine rimangono a 10 , anche con carte simili si va "a perdere" , e questo può causare altri scontenti . Allora io dico una cosa : la wizards non fa i prezzi delle carte, quelli li fanno i maggiori operatori del mercato secondario( e in minor parte noi) , la wizards fa solo il prezzo delle bustine.
Il guaio è che molti sono ossessionati dal prezzo delle carte . Ti faccio un.esempio, poniamo che questo set sia in tiratura , prezzo e numero di bustine per box di uno per lo standard. Io sarei felice, tu saresti felice, ci sono un sacco di persone che sbroccherebbero perché un set do FOW sta a 80 e loro a 80 ne hanno presa una ieri, e si sentono immotivatamente presi in giro ( dalla persona sbagliata aggiungerei, perché chi ha venduto loro la carta è un privato) . Quando chi rosica non è un singolo, ma una compagnia che investe migliaia di euro in singole da poter rivendere , le cose si complicano, perché questo affligge tutto il mercato secondario. Io penso che se hai pagato un pezzo di carta 80€ e quello è sceso a 20 la cretinata l'hai fatta tu, ma purtroppo non è così semplice.

E chiudo dicendo che rare inspiegabili le vedo anche io, tipo la blu che ti fa esiliare 10 dal tuo mazzo, ma mi sarei accontentato di un last words al posto suo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda il meglio emilio » 30 mag '16, 9:22

Concludo anche io dicendo che alla fine si qualche rara sbagliata c'è, ma mi ritengo soddisfatto. Il problema è che quelle poche rare sbagliate trasformano le bustine troppo in un gratta e vinci: da un lato Mana Crypt da 80€ e dall'altro il Worldgorger da 2€ se va bene. Da un lato Wasteland da 50€ e dall'altro Call the Skybreaker, che non vale nemmeno la carta con il quale è stato stampato.
Sarebbe bastato mettere una mitica decente al posto del Worldgorger e levare 2-3 rare davvero imbarazzanti per avere un ottimo set, più che altro con meno fluttuazioni.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [Speculazioni] Eternal Masters Price List

Messaggioda Andre » 30 mag '16, 10:49

Come speculazioni io credo che tutte le rare e mitiche da 10/15 scenderanno al di sotto dei 10, con la possibile eccezione della cappa.

Probabilmente anche jace scenderà a un massimo di 50€ , e waste anche al di sotto dei 40.

Mana crypt, karakas e FOW forse rimarranno stabili, perché più difficili da trovare rispetto a wasteland(anche se va detto che questa ha il bollino di autenticità e art nuova ...)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 30 mag '16, 12:51

alvoi ha scritto:Parlando seriamente, mettiamo che io abbia 50 euro da spendere in carte di EMA. Le strategie da attuare che mi sono venute in mente sono due:

• prendo 5 bustine, spero nella Wasteland/FoW/Karakas (magari anche foil) da rivendere subito per comprare altre bustine e sperare in altre carte forti e continuare così finché non divento ricco (sì, magari!);
• investo in una dozzina di singole forti a costo ridotto (tipo Cabal, Daze o Deathrite) che potranno tornarmi utili in futuro forse, e comunque se proprio mi accorgo che non mi servono a niente le rivendo più o meno allo stesso costo.

La prima strategia è più aleatoria: se nelle cinque bustine come rare prendo cinque Glare of Subdual allora non le posso rivendere e sono rimasto con un'accozzaglia di ciofeca. È anche vero che se sbusto dieci Karakas di cui cinque foil (sarà poi possibile?) poi mi posso guadagnare 1500 euro e montare Miracles in legacy oppure comprarmi altre 150 bustine di EMA e sbustare altre trecento Karakas e andare avanti così, però ho preso due esempi completamente opposti e marginali che quasi sicuramente non si avverranno (non voglio tirarmi il bastone sui piedi ed escludere completamente la seconda possibilità...)

Voi cosa dite, cosa fareste?

Semplice, uso 30/35 euro per farmi un Draft di questa espansione con tre bustine e risparmio 15-20 euro.

1) Faccio Moneydraft, quindi picko le carte con più valore per ogni pick (e probabilmente farai un mazzo schifoso da 0-3, ma ci guadagni dai 10 ai X euro, in base a quali rare/noncomuni trovi);
2) Cerco di sculare la mitica/rara da soldi e ci costruisco il mazzo attorno (e probabilmente un bel 2-1 te lo fai, vincendo magari altre 1-2 buste);
3) Sono sfigato e non apro nulla di valore, cerco di farmi il mazzo migliore per il Draft e lo vinco (3-0, così si vincono altre bustine).

Se non hai tempo/voglia di fare Draft, allora vai sempre sulle carte singole, è un discorso trito e ritrito, lol.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 30 mag '16, 13:49

Grazie a tutti! Alla fin fine è vero, fare draft è meglio, ed è anche più divertente ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vexac » 31 mag '16, 11:02

alvoi ha scritto:Parlando seriamente, mettiamo che io abbia 50 euro da spendere in carte di EMA. Le strategie da attuare che mi sono venute in mente sono due:

• prendo 5 bustine, spero nella Wasteland/FoW/Karakas (magari anche foil) da rivendere subito per comprare altre bustine e sperare in altre carte forti e continuare così finché non divento ricco (sì, magari!);
• investo in una dozzina di singole forti a costo ridotto (tipo Cabal, Daze o Deathrite) che potranno tornarmi utili in futuro forse, e comunque se proprio mi accorgo che non mi servono a niente le rivendo più o meno allo stesso costo.

La prima strategia è più aleatoria: se nelle cinque bustine come rare prendo cinque Glare of Subdual allora non le posso rivendere e sono rimasto con un'accozzaglia di ciofeca. È anche vero che se sbusto dieci Karakas di cui cinque foil (sarà poi possibile?) poi mi posso guadagnare 1500 euro e montare Miracles in legacy oppure comprarmi altre 150 bustine di EMA e sbustare altre trecento Karakas e andare avanti così, però ho preso due esempi completamente opposti e marginali che quasi sicuramente non si avverranno (non voglio tirarmi il bastone sui piedi ed escludere completamente la seconda possibilità...)

Voi cosa dite, cosa fareste?

Il top è sempre un torneo di EMA. Con un po' di allenamento e di abilità si può sopperire il fattore fortuna, andando a premio e vincendo molto più di quanto abbiamo pagato. Inoltre possiamo sempre considerare che il "peggiore" dei casi, a livello di Limited, è aprire una delle mitiche inutili tipo Wasta, FoW o Karakas :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni