Lostanco ha scritto:Praticamente sono due anni che gioco storm e non posso che replicare a quanto hai detto: Non è per darti addosso ma è per fare chiarezza, hai vinto il torneo perché hai beccato dei matchup favorevoli per il tuo mazzo, altro che matchup non proprio agilissimi! Se mi dici che tron e merfolks sono match brutti per storm allora possiamo dire che jund passa sopra a tron tutte le partite(tron semplicemente è troppo lento e di main non ha risposte al tuo gioco, merfolks se la gioca meglio ma cmq di certo non parte favorito).....nn è per far polemica ma chiaramente hai espresso una valutazione sbagliata
Il Tron che ho affrontato giocava ben 4 Relic of Progenitus di main, mi sembrano dei bei paletti! Senza considerare che una partenza T1 Relic of Progenitus T2 Sylvan Scrying e T3 trono chiuso e Wurmcoil Engine, a meno di mani particolarmente fortunate, è quasi game per l'avversario. Certo, ora come ora, le versioni più recenti di Tron non montano di main le Relic e non hanno in side carte come Slaughter Games, ma ai tempi un Tron per me non era un mazzo facile da battere, poi ognuno la vede come vuole. Stesso discorso vale per Merfolk, in G1 hanno effettivamente poco per contrastarci, ma Cursecatcher e Vapor Snag sull'Elettromanete sono sempre fastidiosi, senza contare che è un mazzo rapido, in grado di mettere notevole pressione, per cui la vittoria non è così scontata. Post-side, almeno ai tempi, giocava 3-5 hard counter, come Negate e Swan Song, quindi non era di certo una passeggiata di salute, considerando anche la versione "all-in" che giocavo, con solo 4 PiF come combo-enabler. Infine un mirror si riduce semplicemente a una gara di velocità e abilità, e forse si, dei 3 è il meno "impegnativo" sotto il profilo del livello della partita, della serie il primo che a turno 4-5 scomba ha vinto. Quando ho parlato di match up "non agilissimi" non intendevo dire che i miei avversari partivano favoriti, ma semplicemente ammettere, penso oggettivamente, che erano partite non scontate e da giocare. Riconosco che poteva andarmi peggio, vedi Jund, Jeskai Control o l'ormai defunto Twin, ma sicuramente non mi sono mai sentito "un favorito" nei match up sopracitati. Se tu, poi, nel corso della tua carriera non hai mai perso da Tron, da Merfolk o da un mirror, beh ti faccio i complimenti!
Scusate l'OT.