alvoi ha scritto:Parlando seriamente, mettiamo che io abbia 50 euro da spendere in carte di EMA. Le strategie da attuare che mi sono venute in mente sono due:
• prendo 5 bustine, spero nella Wasteland/FoW/Karakas (magari anche foil) da rivendere subito per comprare altre bustine e sperare in altre carte forti e continuare così finché non divento ricco (sì, magari!);
• investo in una dozzina di singole forti a costo ridotto (tipo Cabal, Daze o Deathrite) che potranno tornarmi utili in futuro forse, e comunque se proprio mi accorgo che non mi servono a niente le rivendo più o meno allo stesso costo.
La prima strategia è più aleatoria: se nelle cinque bustine come rare prendo cinque Glare of Subdual allora non le posso rivendere e sono rimasto con un'accozzaglia di ciofeca. È anche vero che se sbusto dieci Karakas di cui cinque foil (sarà poi possibile?) poi mi posso guadagnare 1500 euro e montare Miracles in legacy oppure comprarmi altre 150 bustine di EMA e sbustare altre trecento Karakas e andare avanti così, però ho preso due esempi completamente opposti e marginali che quasi sicuramente non si avverranno (non voglio tirarmi il bastone sui piedi ed escludere completamente la seconda possibilità...)
Voi cosa dite, cosa fareste?
Semplice, uso 30/35 euro per farmi un Draft di questa espansione con tre bustine e risparmio 15-20 euro.
1) Faccio Moneydraft, quindi picko le carte con più valore per ogni pick (e probabilmente farai un mazzo schifoso da 0-3, ma ci guadagni dai 10 ai X euro, in base a quali rare/noncomuni trovi);
2) Cerco di sculare la mitica/rara da soldi e ci costruisco il mazzo attorno (e probabilmente un bel 2-1 te lo fai, vincendo magari altre 1-2 buste);
3) Sono sfigato e non apro nulla di valore, cerco di farmi il mazzo migliore per il Draft e lo vinco (3-0, così si vincono altre bustine).
Se non hai tempo/voglia di fare Draft, allora vai sempre sulle carte singole, è un discorso trito e ritrito, lol.