spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMA] Call the Skybreaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[EMA] Call the Skybreaker

Messaggioda alvoi » 26 mag '16, 7:14

Immagine
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [EMA] Call the Skybreaker

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 12:28

Uhm, almeno il Solifugo qualche giorno di gloria l'aveva avuto. Questa è mai stata giocata in qualche formato serio?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 26 mag '16, 18:25

ma questa ha il vantaggio di mettere creature sfruttando una stregoneria che puoi anche rilanciare. se pensi che nel draft un deck blu/rosso può essere incentrato su istantanei e stregonerie, cosa ci può essere di meglio di una stregoneria che ti mette una creatura?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 19:08

A me sembra fuffa uguale. Basso power level, un finisher comunque discutibile, stampato 1000 volte, mai giocato in competitivo, 0 fattore nostalgia, nemmeno una nuova art per tentare di giustificarla.
A questa rara do il pollice verso, molto meglio cose come il Solifugo o goblin trenches che almeno abbiamo visto poco. Questo da giocatore di commander l'ho vista stampata spesso e giocata mai.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackNecromancer » 26 mag '16, 21:31

Secondo me è buon pick giocando questi colori! Non male come finisher in limited.
Sono d'accordo che avendo poco valore la carta almeno si poteva fare con un'art nuova, per renderla un minimo più simpatica. =B
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 26 mag '16, 22:10

Questa piace poco anche a me... non ha niente di "eternal", non ha storia, non ha valore,non aveva bisogno di una ristampa, e sinceramente non la trovo nemmeno una carta così forte. Ok, quando raggiungo 7 mana le lande mi diventano elementali, ma per farlo perdo tutto il turno praticamente. Non ci credo che non ci fosse qualcosa di più simpatico o particolare da ristampare, anche pur rimanendo sotto i 5 euro di valore monetario. Ad ora la scelta più "triste" del set direi, almeno a mio gusto.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 26 mag '16, 22:46

Non ha storia, senza dubbio. E' "eternal" in quanto Commander è un formato eternal.
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 26 mag '16, 23:29

BlackNecromancer ha scritto:Non ha storia, senza dubbio. E' "eternal" in quanto Commander è un formato eternal.

Perchè, è una staple in Commander? Io purtroppo lo ho sempre giocato 4fun con le carte improbabili trovate nei vecchi album, quindi del meta dell'EDH h soltanto un'infarinatura generale, ma sinceramente che questa carta venga giocata seriamente nel formato da 99+1 lo sento dire solo adesso, illuminatemi.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 26 mag '16, 23:32

No, non sto dicendo che è uno staple. Anche io gioco solo 4fun quel formato. Intendevo solo dire che, essendo uscita due volte nelle edizioni Commander, la Wizzy almeno la vede come carta target per quel formato. Il quale è un formato eternal.
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 27 mag '16, 0:27

kyogre ha scritto:Questa piace poco anche a me... non ha niente di "eternal", non ha storia, non ha valore,non aveva bisogno di una ristampa, e sinceramente non la trovo nemmeno una carta così forte. Ok, quando raggiungo 7 mana le lande mi diventano elementali, ma per farlo perdo tutto il turno praticamente. Non ci credo che non ci fosse qualcosa di più simpatico o particolare da ristampare, anche pur rimanendo sotto i 5 euro di valore monetario. Ad ora la scelta più "triste" del set direi, almeno a mio gusto.

Allora possiamo concordare su qualcosa! 8)

Comunque no, in commander è poco considerata, 0% in competitivo, in casual... pure. :UR: non ha troppi modi per sfruttare retrace, se provi ad aggiungerci il verde e andare di Riku punti su manzi più grossi.
Almeno la nuova art ce la potevano mettere, visto che comunque è la quarta ristampa
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte