spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMA] Worldgorger Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMA] Worldgorger Dragon

Messaggioda Jtk88 » 26 mag '16, 16:23

Esiste ancora qualcuno che compra le bustine per aprirle e sperare di aprirci un valore maggior del costo della busta?
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 16:32

Maggiore magari no, ma se per dire spendo 300€ per un box, almeno 200-250€ di carte ce le vorrei trovare. Non mi sembra una richiesta folle.
Mitiche da 1€ non aiutano.
Senza contare l'enorme diversità di prezzo tra le varie mitiche. Da un lato abbiamo FOW da una sessantina di euro, dall'altro questa. A parte le bombe come Mana crypt e Karas, anche le mitiche più scarse più o meno ti ripagano metà bustina, com'è giusto che sia. Questa proprio no
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 26 mag '16, 16:47

il meglio emilio ha scritto:Maggiore magari no, ma se per dire spendo 300€ per un box, almeno 200-250€ di carte ce le vorrei trovare. Non mi sembra una richiesta folle.

Ok. Come sanno anche i sassi, questo ragionamento spesso non è aplicabile manco ai box da 100€. E' incredibile la quantita di "the box game" che trovi su yutube, in cui un tipo a caso sbusta tutto un box e conta se arriva o meno al suo prezzo grazzie alle rare che trova. Francamente, ricordo che a parte certi set, e guardo a cose come l'ultimo degli eldarazi, questo argomento è matematicamente ridicolo sui box standard.

La grande domanda è... perchè pensi debba essere differente in un set che è prima ancora di ristampa il non plus ultra del limited, al pari dei vari prodotti planeschase o commander. Nemmeno i set normali raggiungono quella quota, e dio c'è ne scampi, o avremmo terremoti economici e di gameplay ogni tre mesi stile yugiho.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 17:11

magicitek ha scritto:Ok. Come sanno anche i sassi, questo ragionamento spesso non è aplicabile manco ai box da 100€. E' incredibile la quantita di "the box game" che trovi su yutube, in cui un tipo a caso sbusta tutto un box e conta se arriva o meno al suo prezzo grazzie alle rare che trova. Francamente, ricordo che a parte certi set, e guardo a cose come l'ultimo degli eldarazi, questo argomento è matematicamente ridicolo sui box standard.

La grande domanda è... perchè pensi debba essere differente in un set che è prima ancora di ristampa il non plus ultra del limited, al pari dei vari prodotti planeschase o commander. Nemmeno i set normali raggiungono quella quota, e dio c'è ne scampi, o avremmo terremoti economici e di gameplay ogni tre mesi stile yugiho.

Fino ad ora i box che ho preso hanno sempre fruttato. Oltre ai casi fortuiti in cui ci guadagnavo anche (tranquillo, capisco benissimo che non rappresentano la norma), sono comunque sempre riuscito a trovare carte del valore pari al 60-80% del box. Ora è vero che l'ultimo box che ho preso risaliva al blocco RTR, se mi narri che negli ultimi box non ci trovi nemmeno il 70% del valore del box di norma, sono contento di aver passato sulle ultime edizioni.
Davvero, se pago 100€ un prodotto, poi non mi aspetta di trovarci dentro solo 10-20€ di roba. Altrimenti perchè prenderlo? Il rapporto qualità-prezzo non lo sto inventando io in questi post.
Eternal master sembra rispettare questo rapporto. L'unica cosa che stona è questo drago che a mia avviso rischia di trasformare troppo le bustine in gratta e vinci, tra chi trova il biglietto d'oro per la fabbrica di Willy Wonka e chi no.
Senza contare il discorso che tra spendere 3€ per un pacchetto e 10 c'è una bella differenza. In un pacchetto da 3€ è più giustificabile trovare palta, qui no. Se triplichi il prezzo, devi triplicare anche la quantità delle carte.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jtk88 » 26 mag '16, 17:14

Il vero problema è che se tu compri un box di EMA, MM o MM2 stai sbagliando se lo compri solo per sbustarlo e basta.
Questi box si comprano per essere draftati. E' questo il loro scopo.
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 17:18

Jtk88 ha scritto:Il vero problema è che se tu compri un box di EMA, MM o MM2 stai sbagliando se lo compri solo per sbustarlo e basta.

E questa a me sembra un'emerita stupidaggine. Avrò torto? Forse. Ma per il draft vengono già fatti 4 set l'anno, in cui viene attentamente studiato l'ambiente limited e vengono apposta create nuove meccaniche e carte per dare ogni volta un limited diverso, dal battlecruiser di ROE al "viaggio nel tempo" di Tarkir. Non capisco perchè in un set di sole ristampe chiamato Eternal Master il limited debba essere privilegiato quanto in un nuovo set.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 17:28

il meglio emilio ha scritto:Non capisco perchè in un set di sole ristampe chiamato Eternal Master il limited debba essere privilegiato quanto in un nuovo set.

Perché i 4 set all'anno a cui fai riferimento sono carte NUOVE che verranno giocate in Standard.

Il set di Eternal Masters e prima di lui Modern Masters contengono SOLO RISTAMPE che già sono giocate nei loro formati. Questo non apporta nulla al gioco (nessuna novità, come ad esempio le nuove carte). Le carte esistevano già prima, perché rimetterle in circolo? Lo fai per aumentare l'offerta del prodotto che inevitabilmente si affaccerà al mercato secondario.

Quindi per dare il senso a questo Box di ristampe (che sottolineo non danno nulla di nuovo al gioco), tocca sfruttarlo come "Powered Draft". Altrimenti perché li compri questi Box? Se ti serve una carta la compri singola e la Wizards non ci guadagna!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda donChi » 26 mag '16, 17:31

il meglio emilio ha scritto:Rimango dell'idea che l'archetipo reanimator risulti deboluccio in draft ora come ora. Verranno spoilerati manzi che mi faranno cambiare idea? Probabile, ma per ora rimane un archetipo debole e da solo non basta a giustificare il drago come mitica.
Peccato che siamo all'inizio dello spoiler, e che Reanimator sia, per bocca di Maro stesso (che ha scritto il primo articolo di presentazione delle carte), l'archetipo pensato per la coppia di colori :UB: . Il che, da solo, fa pensare che sarà supportato a dovere.
E con tutto il rispetto, tra la tua idea che sia debole e la sua presentazione dell'archetipo come uno dei 10 principali, personalmente do un po' più credito a lui.

il meglio emilio ha scritto:
Jtk88 ha scritto:Il vero problema è che se tu compri un box di EMA, MM o MM2 stai sbagliando se lo compri solo per sbustarlo e basta.

E questa a me sembra un'emerita stupidaggine. Avrò torto? Forse.

Risposta sbagliato. La risposta giusta è "Sì", per i motivi già detti, non ultimo quello che la casa madre ha detto esattamente che è fatto per quello che ti vada bene o no.
È come se tu volessi comprare una Ferrari di F1 per ottimizzare costi e tempi per andare al lavoro, ti lamentassi di non riuscirci, e dessi la colpa alla Ferrari. No, colpa tua che hai sbagliato acquisto, non di chi fa la macchina per la pista.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda kyogre » 26 mag '16, 17:38

Ma poi nessuno ha pensato che se sto coso fosse stato raro... sarebbe stato più facile trovarlo? Lol se deve esserci preferisco sia mitico per non trovarmi un chiodo del genere sempre fra le scatole. Per il resto quoto tutte le argomentazioni di legolax, donchi e compagnia.

@emilio: senza offesa, ma non hai mai fatto tornei, non compri carte da RTR... e ti lamenti di un prodotto di cui a quanto ho capito non avresti usufruito a prescindere, a meno che comprarne una busta avesse voluto dire guadagnare al 100%? Perchè per quello esiste il lavoro XD
/@emilio

Poi i discorsi son sempre gli stessi, le buste sono fatte per giocarci limited, se non si riconosce il valore del draft/sealed non ha senso parlare di buste... a qualcuno potrà non piacere, ma se aprire i pacchetti avesse portato a un guadagno certo giocare a magic sarebbe diventato the new essere un industriale lol.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 17:44

donChi ha scritto:Peccato che siamo all'inizio dello spoiler, e che Reanimator sia, per bocca di Maro stesso (che ha scritto il primo articolo di presentazione delle carte), l'archetipo pensato per la coppia di colori :UB: . Il che, da solo, fa pensare che sarà supportato a dovere.
E con tutto il rispetto, tra la tua idea che sia debole e la sua presentazione dell'archetipo come uno dei 10 principali, personalmente do un po' più credito a lui.

Dagli credito, con le carte spoilerate fino ad ora, la verità è quella che dico io. Anche perchè di cicci :UB: ce ne sono proprio 0, devi puntare tutto su entomb e bestie di altri colori. Ora come ora non vorrei mai draftare reanimator, perchè non è abbastanza supportato. Arriverà ulteriore supporto? Sicuramente, ma la situazione di adesso è quella che è e non puoi dire che reanimator sarà un archetipo forte solo perchè Maro ha detto così. Man mano che usciranno le carte di potrà discutere dell'effettiva forza del reanimator che per ora è bella bassa.
Ho sentito che in base ai numeri delle scarte spoilerate per ora inkwell leviathan è fuori, e ciò non promette bene. Poi magari spoilereranno altre mirabolanti bestie, lo spero molto in quanto fan del reanimator, ma per ora la situazione è quello che è. Per ora siamo a più di un quarto del set spoilerato, non è tanto ma neanche poco.

Il discorso di questi set di ristampe basati sul limited ha senso, ma mi sembra pericoloso per la wizard puntare così tanto sul limited a questo punto. Se i giocatori che si vogliono avvicinare all'eternal devono lasciare perdere questo prodotto e concentrarsi sulle singole, allora la wizard non ci guadagnerà nulla da loro, almeno in linea teorica.

kyogre ha scritto:Ma poi nessuno ha pensato che se sto coso fosse stato raro... sarebbe stato più facile trovarlo? Lol se deve esserci preferisco sia mitico per non trovarmi un chiodo del genere sempre fra le scatole. Per il resto quoto tutte le argomentazioni di legolax, donchi e compagnia.

Io la vedo dal punto di vista "più è difficile da trovare, più deve valere". Insomma, se su 10 bustine mi trovo 3 di questi draghi ma poi una Karakas, solo felice. Se mi trovo 3 rare da una decina di euro e poi questo come mitica, sono triste.

kyogre ha scritto:@emilio: senza offesa, ma non hai mai fatto tornei, non compri carte da RTR... e ti lamenti di un prodotto di cui a quanto ho capito non avresti usufruito a prescindere, a meno che comprarne una busta avesse voluto dire guadagnare al 100%?

Ho detto che non compro box da RTR, non che ho smesso di comprare le magic in generale.
Il discorso del 100% del guadagno l'ho affrontato prima e sinceramente se non vuoi leggere i miei post o vuoi venire qui solo ad esagerare ti prego non commentare neanche. Preferisco di gran lunga i commenti come quello di DonChi con l'esempio della Ferrari dove spiega il suo punto di vista senza esagerare, in modo semplice e rispettoso
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte