spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMA] Worldgorger Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMA] Worldgorger Dragon

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 15:05

steven180794 ha scritto:Ragazzi io sono un novizio in magic giocandolo solo da qualche anno, ho letto tutta la discussione è mi sono fatto 2 risate, ma ci vuole così tanto a capire che la wizard è un azienda che magic è un gioco è,soprattutto, che il costo delle carte singole interessa solamente noi e la starcity e non la wizard??? Per di più continua a vendere bene, forse un motivo ci sarà no? Non entro nel merito della questione ma credo che la risposta ad ogni domanda sia questa :D pace e amore comunque XD

NO NON LO ACCETTIAMO!

Vogliamo la giustizia! Vogliamo comprare pacchetti a due euro e mezzo! Vogliamo sbustare almeno dieci euro di valore! Abbasso la palta inutile, viva le bombe insensate!
La Wizards è tiranna! E NOI NON CI STIAMO!

VOGLIAMO BOMBE MITICHE PIU' GROSSE!
PIU' GROSSE!
PIU' GROSSE!

...Ah, se solo questo fosse un gruppo Facebook.

Vado a sentire Vexac, per rifare il post e fargli dare un po' di totò sul sedere a tutti (io stesso che me lo son meritato stavolta, dai) :v
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Andre » 26 mag '16, 15:06

Legolax ha scritto:Ennò, sai Kikijiki è forte solo con Pestermite e con le altre creature fa schifo, uguale Worldgorger: lo giochiamo di mano ommioddio ci fanno sempre la rimozione perché noi lo giochiamo con l'altro aperto di mana e perdiamo istantaneamente la partita!

Oh, comunque volevo augurare a tutti buon Draft di EMA, non so se sia un po' fuori luogo a questo punto della non-discussione :V

Maledetto oppo che si tiene sempre aperto di mana, io mi divertivo così tanto a giocare con le piante :_/

Comunque, io la farei mitica solo perché è la carta più discussa del set.

E condivido appieno l'idea di Steven
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda magicitek » 26 mag '16, 15:20

Ragazzi, mi assento un pò e guardate cosa mi tocca leggere sul limited.
Mi dispiace aver lasciato soli i mod quando è praticamente mio compito flammare con le persone che si aggrappano al discorso ca$h sulla rarità delle carte. Sopratutto perchè mi sale il nazzismo ogni volta che sento questo discorso rivolto a MMA/MMA2/EMA...

Quotone a quanto ha detto tutto lo staff sulla combo, e inoltre *ripeto* che a meno di non giocare pedine in qualche modo, questo drago Comunque è difficilmente un Xx1, dato che comunque la roba ritorna appena muore, e il ciccio pasticcio volante in limited è sempre una bomba. Anche la cara Angelo di Serra è una figata fotonica in limited. Se mi volete dire che questo "potrebbe" avere lo stesso difetto di Oblivion ring sulla concatenazione delle sue due abilità sono d'accordo. Però il discorso "removal" in limited è MOLTO diverso, non si può pensare che dietro l'angolo ci sia sempre doom blade e counterspell perchè fisicamente è difficile montarne abbastanza nella maggior parte dei casi!

Francamente -ma è anche perchè non l'ho mai giocato- questo non ho idea come faccia a far schifo.

E per spezzare la lancia a jtk88, scusate, ma se faccio animate dead su creaturona con shroud, l'animate non si spacca rimandandola al gy? Infatti i mazzi reanimator mi pare usino reanimatori sorcery e istant per ovviare la cosa... E Jtk88 parlava proprio di uno specifico, l'aura...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 26 mag '16, 15:23

Niente totò nel sederino per nessuno.
E' un bene che ci siano idee contrastanti, anche se molte di queste sono basate su supposizioni ("la Wizards lavora per starcity"), su errori tecnici (vergognati jimmy), o su qualche verità non ben definita, come conoscere ogni singolo motivo dietro le scelte della Wizards (vedi la scelta delle rarità e dell'ambiente Limited).

L'obiettivo di un forum è la discussione, finchè non volano offese, attacchi diretti e cose simili, anche un po' di pepe è tollerato.

In ogni caso: moderatori, calmatevi please.
Che emilio sia un flamer è risaputo da almeno due centinaia di suoi messaggi, e penso lo sappia pure lui. Chiunque voglia smontare le sue idee (ben accetto), è pregato di farlo mantenendo un tono il più lontano possibile da alimentare il suo flame.

Peas %( :-|
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 15:26

magicitek ha scritto:E per spezzare la lancia a jtk88, scusate, ma se faccio animate dead su creaturona con shroud, l'animate non si spacca rimandandola al gy? Infatti i mazzi reanimator mi pare usino reanimatori sorcery e istant per ovviare la cosa... E Jtk88 parlava proprio di uno specifico, l'aura...

Nope. Animate Dead funziona sulle creature con Shroud perché appunto le bersaglia quando sono al cimitero (e non hanno Shroud al cimitero).

E' confondibile con "Protezione da...", in quanto sia Protection che Shroud danno un certo tipo di "imbersagliabilità" da Magie. Il Wording dell'abilità Protezione cita però testualmente che ogni Aura assegnata alla creatura del colore da cui è protetta viene semplicemente rimossa.

Quindi potresti usare Animate Dead su uno Stillmoon Cavalier, ma poi lui rientra in campo, Animate Dead va al cimitero, e il Cavalier va con lei.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Air » 26 mag '16, 15:29

Secondo me questo post:

The King of Squid ha scritto:No ragazzi, non sono daccordo manco un po'.
Raro poteva uscire di più, ma ci sono vari fattori di cui non tenete conto. Intanto che Animate Dead è forte ed è un bel pick a priori, con o senza drago (quindi ti deve arrivare). Secondo che Animate dead ti potrebbe arrivare nella busta del drago, e quindi ciccia. Terzo, che pure ad avere animate dead e drago, poi devi avere qualcosa per buttare il drago al cimitero e che in partita devi pescarli, non li devono counterare e se non hai un modo per usare mana infinito ciccia.
E' una combo che vuole molte carte, stranota, e quindi pure ad avere il drago raro si sarebbe vista di rado e sarebbe stata realizzata "di radissimo".
Abbiamo la scarica elementale blu, sicuramente arriverà spada-spighe, sicuramente ci saranno altre rimozioni: sto coso è una pipa e basta, e mitico è un insulto perchè in un set che costerà xmila euro a bustina non puoi, con tutto quello che hai da stampare, fare mitica una carta da 20 centesimi che poteva tranquillamente essere rara.

Quindi le chiacchiere stanno a zero, pure contando draft limited e compagnia cantante, mitico sto coso è insensato. Voglio dire, occupa lo slot di una necropotenza, la Baleful Strix è rara (che quella doveva essere mitica n'altro po'), Rorix è raro e mette un clock migliore e lo possiamo parare di Karakas (visto che dobbiamo sparare ca... volate sul trovare carte per scombare allora mi sembra plausibile fare rorix e karakas anche in draft).
Insomma, no, non ci sta, non si può vedere.

That's my 2 cent.

E' stato un po' tralasciato, mi sembrano buone argomentazioni. In effetti la combo non è così scontata da fare in limited, senza gli appoggi giusti... All'inizio ero anche io dell'idea che sto drago doveva essere mitico, però a pensarci meglio anche raro ci poteva stare, non lo avrei visto così "sbilanciato".
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 26 mag '16, 15:32

Legolax ha scritto:
magicitek ha scritto:E per spezzare la lancia a jtk88, scusate, ma se faccio animate dead su creaturona con shroud, l'animate non si spacca rimandandola al gy? Infatti i mazzi reanimator mi pare usino reanimatori sorcery e istant per ovviare la cosa... E Jtk88 parlava proprio di uno specifico, l'aura...

Nope. Animate Dead funziona sulle creature con Shroud perché appunto le bersaglia quando sono al cimitero (e non hanno Shroud al cimitero).

E' confondibile con "Protezione da...", in quanto sia Protection che Shroud danno un certo tipo di "imbersagliabilità" da Magie. Il Wording dell'abilità Protezione cita però testualmente che ogni Aura assegnata alla creatura del colore da cui è protetta viene semplicemente rimossa.

Quindi potresti usare Animate Dead su uno Stillmoon Cavalier, ma poi lui rientra in campo, Animate Dead va al cimitero, e il Cavalier va con lei.

Ah, ecco! Se penso che non sapevo la cosa e reanimate dead c'è l'ho pure... ;^^
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 16:00

Legolax ha scritto:Vogliamo la giustizia! Vogliamo comprare pacchetti a due euro e mezzo! Vogliamo sbustare almeno dieci euro di valore! Abbasso la palta inutile, viva le bombe insensate!
La Wizards è tiranna! E NOI NON CI STIAMO!

VOGLIAMO BOMBE MITICHE PIU' GROSSE!
PIU' GROSSE!
PIU' GROSSE!

Grazie per mettermi in bocca parole che non ho messo. Buon atteggiamento da moderatore.
Non ho mai detto che tutte le rare devono valere almeno 10€. Non mi sono mai lamentato di nessuna rara fuffa di questo set. Non mi sono lamentato di Strix come rara invece di uncommon, anche se qualcuno ha voluto mettere le mani avanti e parlare pure di questo. Non mi lamenterò nemmeno di sinkhole bumpata da common a rara. Le rare fuffe ci sono in questo set, è normale, ma riescono tuttavia a essere comunque carine o a ricordare una parte importante della storia di magic.
Mi sembra semplicemente assurdo quando un set di una MITICA vale di meno del prezzo del pacchetto in cui trovi la suddetta mitica.
Che idea folle vero?
E complimenti, anzi "complimentoni" a Jtk88 per i suoi risultati nazionali, gli consiglio di impararsi meglio le regole del gioco a questo punto, chissà quali risultati ancora più grandi potrebbe conseguire.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 16:06

il meglio emilio ha scritto:Grazie per mettermi in bocca parole che non ho messo. Buon atteggiamento da moderatore.

Mica son moderatore io. Ho lasciato le redini in mano ad altre persone molto tempo fa.

E non mi riferivo a te in particolare a quella situazione che hai quotato eh, ma un po' a tutte le persone che fanno quei ragionamenti (sia sul Forum che sulla Homepage).
Non prenderla sempre sul personale, alla fine ti vogliamo bene <3
(e se proprio ti interessa, mi riferisco a te quando ti cito testualmente o faccio il tuo nome, mica quando faccio sarcasmo deleterio generale)

il meglio emilio ha scritto:Mi sembra semplicemente assurdo quando un set di una MITICA vale di meno del prezzo del pacchetto in cui trovi la suddetta mitica.

Fosse la prima, ti darei quasi ragione. Dobbiamo tirare fuori esempi dal cilindro magico? O concordi con me che non è la prima né l'ultima Mitica che vale meno della bustina?

Io comunque sono in attesa sempre di scoprire da che pulpito arrivano le sentenze, almeno so se darci credito o meno. :)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 16:21

Chiedo venia per aver mal interpretato il tuo ruolo e le tue intenzioni.

Legolax ha scritto:Fosse la prima, ti darei quasi ragione. Dobbiamo tirare fuori esempi dal cilindro magico? O concordi con me che non è la prima né l'ultima Mitica che vale meno della bustina?

C'è un limite a tutto. Non è un problema se vale meno della bustina, il problema è quanto vale meno della bustina. Questo drago ne vale un decimo. A me sembra eccessivo e ritengo che quindi il drago non meriti questa rarità, dato che oltre alle buone anime di giocatori di limited che ci sono al mondo, ci sono anche giocatori che prenderanno queste bustine per guadagnarci, trovare carte da scambiare o per fare nuovi mazzi. E spendere 10X per trovarsi con X non è bello, soprattutto se poteva benissimo essere evitata.

Legolax ha scritto:Io comunque sono in attesa sempre di scoprire da che pulpito arrivano le sentenze, almeno so se darci credito o meno. :)

Non ho mai vinto un torneo, nè partecipato. Ciò rende la mia interpretazione di shroud errata? Ciò rende la mia affermazione sul fatto che per ora l'archetipo reanimator di questo draft ha solo il drago divoramondo, Rorix e il solifugo come bersaglio imprecisa?
So come funziona un reanimator, indipendentemente dal fatto se l'ho portato davvero ad un torneo o no, o se ho anche solo i soldi per comprarmelo. Se qualcuno parla di un reanimator senza sapere come funziona e fa pure il saccente, io lo cazzio, indipendentemente da chi sia o quanti tornei abbia vinto.
Rimango dell'idea che l'archetipo reanimator risulti deboluccio in draft ora come ora. Verranno spoilerati manzi che mi faranno cambiare idea? Probabile, ma per ora rimane un archetipo debole e da solo non basta a giustificare il drago come mitica.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte