spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMA] Worldgorger Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMA] Worldgorger Dragon

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 12:27

Concordo anche io, la combo ha bisogno di drago+animate dead+magia a costo X (per ora non c'è), e magari anche di un entomb per funzionare bene. Lo stesso animate dead ora come ora non è una gran parte perchè di bei manzi da rianimare ne sono stati spoilerati pochissimi.
Insomma, nonostante il prezzo basso, nessuno chiedeva questo drago come uncommon ovviamente, ma come rara ci stava benissimo. Già per essere pacchetti da 10€ (minimo) stanno mettendo molte rare fuffa, ma metterle anche tra le mitiche no dai
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jtk88 » 26 mag '16, 12:50

Bene dai, concludiamo quindi questa diatriba con le conclusioni più salienti:

- WGD in rarità mitica non ci sta. Perchè in fondo a rarità mitica dovrebbero esserci solo quelle carte sbroccate che ti fanno vincere i game se lasciate uncontested. Mitiche come Jace, Balance, Natural Order oppure, che ne so, Necropotenza. Ecco quelle sono mitiche forti. Non un drago volante 7/7 a costo 6 che potenzialmente scomba con un rianimino per fare mana infinito da buttare in qualsiasi contesto (svuotare la mano, pescare se ci sarà uno Stroke of Genius oppure uccidere con uan Fireball). No questo drago sicuro non vale lo slot di mitico, al massimo raro. Perchè un 6/5 fly haste a costo 6 è molto meglio. Già.

- In draft non sarà possibile fare un combo con WGD, visto che è mitico (azz maledetta wizards e io che avevo già un piano per tutti i draft), mentre invece Animate Dead è uncommon ed è versatile quindi si picka facile. Oh ma aspetta, quindi Animate Dead la posso pickare a prescindere, Entomb lo posso pickare a prescindere perchè ci saranno carte con flashback fighe e ci sta, quindi metti che sfigo e apro drago in terza busta lo posso pickare lo stesso, e non mi sono dovuto committare a reanimator dall'inizio del draft!

- Mana sink o non mana sink, la combo di WGD ti permette di castare tutta la mano. A prescindere che tu abbia o no una finisher in mano/nel mazzo, fare tutta la mano in limited è quasi sempre forte...
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Andre » 26 mag '16, 13:01

Jtk88 ha scritto:Bene dai, concludiamo quindi questa diatriba con le conclusioni più salienti:

- WGD in rarità mitica non ci sta. Perchè in fondo a rarità mitica dovrebbero esserci solo quelle carte sbroccate che ti fanno vincere i game se lasciate uncontested. Mitiche come Jace, Balance, Natural Order oppure, che ne so, Necropotenza. Ecco quelle sono mitiche forti. Non un drago volante 7/7 a costo 6 che potenzialmente scomba con un rianimino per fare mana infinito da buttare in qualsiasi contesto (svuotare la mano, pescare se ci sarà uno Stroke of Genius oppure uccidere con uan Fireball). No questo drago sicuro non vale lo slot di mitico, al massimo raro. Perchè un 6/5 fly haste a costo 6 è molto meglio. Già.

- In draft non sarà possibile fare un combo con WGD, visto che è mitico (azz maledetta wizards e io che avevo già un piano per tutti i draft), mentre invece Animate Dead è uncommon ed è versatile quindi si picka facile. Oh ma aspetta, quindi Animate Dead la posso pickare a prescindere, Entomb lo posso pickare a prescindere perchè ci saranno carte con flashback fighe e ci sta, quindi metti che sfigo e apro drago in terza busta lo posso pickare lo stesso, e non mi sono dovuto committare a reanimator dall'inizio del draft!

- Mana sink o non mana sink, la combo di WGD ti permette di castare tutta la mano. A prescindere che tu abbia o no una finisher in mano/nel mazzo, fare tutta la mano in limited è quasi sempre forte...

Condivido pienamente , è come Kikijiki in MM, deve essere mitico, se lo inserisci tra le carte da stampare. Poi io personalmente avrei preferito una mitica diversa , ma se lo stampi, lo stampi mitico, e non ci sono altre soluzioni
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 13:20

Jtk88 ha scritto:- WGD in rarità mitica non ci sta. Perchè in fondo a rarità mitica dovrebbero esserci solo quelle carte sbroccate che ti fanno vincere i game se lasciate uncontested. Mitiche come Jace, Balance, Natural Order oppure, che ne so, Necropotenza. Ecco quelle sono mitiche forti. Non un drago volante 7/7 a costo 6 che potenzialmente scomba con un rianimino per fare mana infinito da buttare in qualsiasi contesto (svuotare la mano, pescare se ci sarà uno Stroke of Genius oppure uccidere con uan Fireball). No questo drago sicuro non vale lo slot di mitico, al massimo raro. Perchè un 6/5 fly haste a costo 6 è molto meglio. Già.

vabbè fai il saccente quanto vuoi, che ti devo dire divertiti a draftare reanimator che per ora ti rianimi il solifugo e divertiti ad pagare 10€ per una bustina ed aprire draghi da meno di 1€. Tanto la tua combo sarà inarrestabile, non è che ci siano counterspell a rarità comune e wratthe di vario tipo se giochi l'intera mano.

Il paragone con Kiki-Jiki è poi un tocco di classe
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Andre » 26 mag '16, 13:33

il meglio emilio ha scritto:
Jtk88 ha scritto:- WGD in rarità mitica non ci sta. Perchè in fondo a rarità mitica dovrebbero esserci solo quelle carte sbroccate che ti fanno vincere i game se lasciate uncontested. Mitiche come Jace, Balance, Natural Order oppure, che ne so, Necropotenza. Ecco quelle sono mitiche forti. Non un drago volante 7/7 a costo 6 che potenzialmente scomba con un rianimino per fare mana infinito da buttare in qualsiasi contesto (svuotare la mano, pescare se ci sarà uno Stroke of Genius oppure uccidere con uan Fireball). No questo drago sicuro non vale lo slot di mitico, al massimo raro. Perchè un 6/5 fly haste a costo 6 è molto meglio. Già.

vabbè fai il saccente quanto vuoi, che ti devo dire divertiti a draftare reanimator che per ora ti rianimi il solifugo e divertiti ad pagare 10€ per una bustina ed aprire draghi da meno di 1€. Tanto la tua combo sarà inarrestabile, non è che ci siano counterspell a rarità comune e wratthe di vario tipo se giochi l'intera mano.

Uh... pezzo della combo fondamentale per ottenere danni infiniti? Al di là del valore della carta in sé , non vedo il problema. Poi se secondo te ho detto "Hey, ma sono la stessa carta!" , che ti devo dire, la prossima volta facciamo una disamina accurata delle carte considerate
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda donChi » 26 mag '16, 13:33

il meglio emilio ha scritto:

Il problema di fondo è che tu ed altri continuate a vedere tutto in ottica "voglio aprire la bustina e ripagarmela". E nonostante in tutti i modi vi si cerchi di far capire che non è così che funziona il gioco, insistete e insistete e insistete. Le buste sono fatte per il draft, e il draft non segue la regola "rarità proporzionale al valore monetario".

[Flame mode ON]
Personalmente, ormai ritengo alcuni di voi una causa persa.
Non date un minimo contributo costruttivo al forum, mai.
Solo ed esclusivamente post in cui vi lamentate e vi lamentate e vi lamentate per cose per le quali avete torto marcio.
Se volete un gratta e vinci in cui si vince sempre, stampatevelo e compratevelo.
Così siete felici, e magari la smettete di scrivere assurdità.
Il che sarebbe anche ora.
[Flame mode OFF]
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Jtk88 » 26 mag '16, 13:34

Rianimare il famoso Solifugo con Shroud.
Complimentoni.
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '16, 13:36

Andre ha scritto:
Uh... pezzo della combo fondamentale per ottenere danni infiniti? Al di là del valore della carta in sé , non vedo il problema.

Secondo questo ragionamento anche intruder alarm o presence of gond sono sullo stesso piano di Kiki-Jiki.

Jtk88 ha scritto:Rianimare il famoso Solifugo con Shroud.
Complimentoni.

LOL, non ha shroud al cimitero, altrimento come farebbe inkwell leviathan ad essere così popolare tra i mazzi reanimator?
Complimentoni. Poi sono io quello che scrive "assurdità".
Direi che smetto di rispondere, tornerò quando avrete imparato a giocare.
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 26 mag '16, 14:39

il meglio emilio ha scritto:Direi che smetto di rispondere, tornerò quando avrete imparato a giocare.

Ennò dai, ci stavamo pure divertendo tutti insieme, a modo nostro.
Che adesso mi hai messo pure la pulce nell'orecchio, e volevo capire da che pulpito venisse il "quando avrete imparato a giocare". Magari scrivi un post nelle "Presentazioni" così possiamo scambiarci tante tenere confidenze, che dici? <3
Un po' come ho fatto con Jtk88, scoprendo che ha fatto moltissimi risultati di rilievo a livello nazionale. Purtroppo è umano come noi e sbaglia le regole di Shroud (vergogna, adesso i Judge d'ora in avanti faranno infinita attenzione alle tue mestizie!)

donChi ha scritto:Personalmente, ormai ritengo alcuni di voi una causa persa.
Non date un minimo contributo costruttivo al forum, mai.
Solo ed esclusivamente post in cui vi lamentate e vi lamentate e vi lamentate per cose per le quali avete torto marcio.
Se volete un gratta e vinci in cui si vince sempre, stampatevelo e compratevelo.
Così siete felici, e magari la smettete di scrivere assurdità.
Il che sarebbe anche ora.

^ This comunque. Io purtroppo non ho le competenze adatte per andare a lavorare in R&D, però qualcuno di voi può provarci, magari vedremo meno gente lamentarsi per la rarità o la disponibilità delle carte! Non è una fantastica idea per il vostro futuro?

VENENDO ALLE COSE PIU' SERIE PERO':

il meglio emilio ha scritto:Secondo questo ragionamento anche intruder alarm o presence of gond sono sullo stesso piano di Kiki-Jiki.

Con la differenza che:
-Presence of Gond fa una pedina 1/1 a ogni turno tappando la creatura incantata (wow), e per andare infinito servono specifiche creature su cui equipaggiarlo (che dovranno fare mitiche in un eventuale set da draft non monocopia come Cubo, sai...);
-Intruder Alarm stessa cosa, ma già abbiamo una carta molto più forte: fai creatura stappi tutto uooooooooh!!11!!11!1 Questa comunque mi piacerebbe vederla in un set da Draft come questo, può portare a game davvero interessanti con creature con effetti di TAP;
-Kiki-Jiki ha bisogno solo di una QUALSIASI creatura con un effetto EtB/LtB per fare vantaggio in Draft (e lo fa subito, ha Haste!). Per quel motivo è Mitica (non è vero, era già mitica in Kamigawa111!!). E ovviamente nello stesso set da Draft di Kiki-Jiki c'era pure la creatura per andare off (Pestermite).

Adesso, io di paragoni tra Kikijiki e Presence of Gond/Intruder non ne vedo (Kikijiki sta su un piano completamente diverso rispetto alle due), puoi eventualmente illuminarci con la tua teoria su questo punto?

Andre ha scritto:Uh... pezzo della combo fondamentale per ottenere danni infiniti? Al di là del valore della carta in sé , non vedo il problema. Poi se secondo te ho detto "Hey, ma sono la stessa carta!" , che ti devo dire, la prossima volta facciamo una disamina accurata delle carte considerate

Ennò, sai Kikijiki è forte solo con Pestermite e con le altre creature fa schifo, uguale Worldgorger: lo giochiamo di mano ommioddio ci fanno sempre la rimozione perché noi lo giochiamo con l'altro aperto di mana e perdiamo istantaneamente la partita!

Oh, comunque volevo augurare a tutti buon Draft di EMA, non so se sia un po' fuori luogo a questo punto della non-discussione :V
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda steven180794 » 26 mag '16, 14:58

Ragazzi io sono un novizio in magic giocandolo solo da qualche anno, ho letto tutta la discussione e mi sono fatto 2 risate, ma ci vuole così tanto a capire che la wizard è un azienda che magic è un gioco e,soprattutto, che il costo delle carte singole interessa solamente noi e la starcity e non la wizard??? Per di più continua a vendere bene, forse un motivo ci sarà no? Non entro nel merito della questione ma credo che la risposta ad ogni domanda sia questa :D pace e amore comunque XD
Ultima modifica di steven180794 il 26 mag '16, 15:08, modificato 2 volte in totale.
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte