spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Sting » 3 mag '16, 15:30

Condivido con Joneleth, sarebbe giustamente :RW: se fosse spinta da un impulso di vendetta dettata dall'istinto o dalla passionalità ma in questo caso stiamo vedendo molta più premeditazione e, soprattutto, viene a patti con un personaggio :B: per raggiungere il suo scopo.
Dov'è il suo :W: ?

Se dovessi usare solamente questo UR (senza altri riferimenti) la vedrei molto più :BR: che non :RW: .
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 3 mag '16, 16:30

Sting ha scritto:Condivido con Joneleth, sarebbe giustamente :RW: se fosse spinta da un impulso di vendetta dettata dall'istinto o dalla passionalità ma in questo caso stiamo vedendo molta più premeditazione e, soprattutto, viene a patti con un personaggio :B: per raggiungere il suo scopo.
Dov'è il suo :W: ?

Se dovessi usare solamente questo UR (senza altri riferimenti) la vedrei molto più :BR: che non :RW: .

Nella razza e nelle sua abilità. I Kor di base sono bianchi, ci sta che un Kor che dà fuori di testa diventi W+B/R e non perda il suo colore originario. Poi che, come uno dà fuori di testa si dimentica come usare tutte le sue vecchie abilità? La litomanzia è tipicamente bianca, perlomeno nella forma in cui la usa Nahiri. (Koth usa un tipo di magia molto diverso nonostante le apparenti affinità). E comunque in questo UR non è che la nostra mattacchiona faccia chissà che grandi cose, minaccia una necromante da quattro soldi per usare i suoi zombie, abbiamo visto cose peggiori suvvia non giudichiamola per così poco XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Lino79 » 5 mag '16, 9:19

Nuovo episodio
http://magic.wizards.com/it/articles/ar ... 2016-05-04

che dire, uno spettacolo! 8O
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andre » 5 mag '16, 14:53

Molto ben scritto, e molto interessante. Spero di vedere i protagonisti della storia in Eldritch Moon
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda donChi » 5 mag '16, 16:02

Mentre oggi mi stavo apprestando a leggere l'uncharted di ieri, mi è venuta un'illuminazione.
Partiamo dai fatto certi:
1- Nahiri ce l'ha a morte con Sorin, perchè quando lei l'ha chiamato per aiutarla con gli Eldrazi lui non ha risposto;
2- Nahiri è venuta su Innistrad apposta per cercarlo e, una volta trovatolo, ha chiesto spiegazione, e da qui l'incavolatura di cui sopra;
3- Nahiri sta macchinando qualcosa a Nephalia, e pare stia richiamando qualcosa di grosso su Innistrad.
Supposizione che per tutti noi è quasi certezza (o è una paura, a seconda dei punti di vista): sta per arrivare Emrakul, bello come il sole (o in questo caso, oscuro come la luna XD ).

E se fosse così davvero?
In fondo, vediamola dal punto di vista della Litomante: lei aveva bisogno di salvare il suo piano (Zen) dagli Eldrazi, e (ai suoi occhi) Sorin se n'è fregato bellamente, perchè aveva "messo al sicuro" il suo piano (Inn).
Ora, per vendicarsi, cosa di meglio che richiamare su Innistrad l'ultimo dei Big3?
Del tipo: "Hai voluto startene qui bello beato a farti i fatti tuoi, perchè tanto eri al sicuro? Adesso ti mando il più grosso dei 3, e vediamo come te la cavi!".
Una vendetta coi fiocchi!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda fabrimagic » 5 mag '16, 21:09

anche io ci sto pensando, benché all'inizio ero il primo scettico verso questa teoria. ci sto pensando anche perché in varie carte si fa riferimento a cose filamentose strane:
Ispettrice di Thraben
Investigatore Audace
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Raborymos » 6 mag '16, 13:51

Rileggendo Esploratori della relittopoli invece a me sorge il dubbio contrario: e se non fosse Emry, ma bensì un'altra minaccia più interna? Qualcosa che viene dal mare come Thing in the Ice!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Lino79 » 6 mag '16, 17:37

Sinceramente sono dell'idea che si stia cercando di attirare un eldrazi su Innistrad... L'unico dubbio che ho é che possa però essere qualcosa di diverso da Emrakul ( l'indizio negli indizi, scusate il gioco di parole, potrebbe essere interpretato anche come se i titani non fossero unicamente i tre che conosciamo )...
Proviamo a ricapitolare quello che già sappiamo: Nahiri conosce a fondo il sistema per attrarre gli eldrazi ed é incavolata nera con Sorin, il piano di Innistrad non é ( da un punto di vista di risorse di mana ) abbastanza "appetibile" per attrarre da sé un titano, i criptoliti stanno stravolgendo i flussi di mana e li fanno convergere in una specie di "faro" e le strane forme tentacolari che si vedono nelle carte che Fabrimagic ha citato ricordano più gli eldrazi che altro.
Ora che Ulamog e Kozilek sono stati flambati da Chandra non mi stupirei se alla Wizzy ne tirassero fuori qualche altro in sostituzione, ma credo che a questo giro useranno ancora Emrakul...
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Air » 6 mag '16, 18:06

Tutto in effetti fa pensare ad Emrakul... però di tanti indizi secondo me c'è una prova un po' più tangibile che va un po' contro questa ipotesi: gli spoiler della nuova espansione.

Infatti a me il nome "Eldricht Moon" non mi richiama agli ELdrazi, e non credo che le lettere "ELDR" si riferiscano a questo... inoltre come immagine principale abbiamo Liliana con una schiera di Zombie... mah, a me non fa pensare che ci sia Emrakul!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Asterion » 7 mag '16, 10:15

Secondo me ci sono 2 possibli spiegazioni a questa storia:

1) Nahiri ha effettivamente incanalato il mana di Innistrad in un punto per poter richiamare un titano eldrazi (che si nutrono di mana). In questo caso Emrakul. Questo si incastrerebbe bene con la partenza di Emrakul da Zendikar, che deve essere stata motivata: I titani si sono mossi in 3 per migliaia di anni, sembra strano che ad un certo punto uno parta senza nessun motivo.

2) Nahiri sta incanalando il mana di Innistrad verso la luna, per distruggerla e liberare qualunque cosa sia al suo interno; ricordo infatti che la luna di Innistrad è di argento, e può fungere da prigione esattamente come la tomba infernale (che è un frammento della luna). L'indebolimento progressivo della luna come prigione permette al mostro che si trova nella luna di influenzare Innistrad, con pazzia, tentacoli e modifiche varie all'ambiente e alla mente degli abitanti ---> Giovani incorreggibili. Se osservate bene la carta, noterete occhi e tentacoli sparsi qua e là.
Il mostro imprigionato nella luna potrebbe benissimo rivelarsi un quarto titano eldrazi, ma secondo me stonerebbe un po'. Molto meglio una sorta di Cthulhu.
Questa teoria si incastrerebbe bene con il tema della luna nel nuovo set ( A meno che non arrivi Emrakul e lo imprigionino nella luna per sbarazzarsene definitivamente).

A parte tutto, qualcuno sa se è stato risolto il mistero relativo agli indizi e al Diario di Tamiyo?
Asterion
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale