Ciao, volevo fare una domanda/proporre una discussione sulla composizione delle sideboard: la premessa che mi porta a scrivere sull'argomento è la mia tendenza a preferire -anche per un fattore di "gusto"- l'inserimento di tante carte in singola copia più una/due delle più essenziali in 2/3x per creare la side dei miei deck. Questa tendenza tuttavia si scontra, mentre lavoro alla composizione delle 15 carte, con l'esigenza che sento nell'avere carte importanti in più copie...
Voi come impostate la vostra side? Quale pensate sia la soluzione più performante? Dipende dal tipo di deck che giochiamo ok, ma preferite avere tante carte diverse, che coprano un più ampio campo di matchup , oppure meno risposte ma in quantità maggiore che siano più "mirate"?
E' vero che deck come Living End avranno una side tendenzialmente prevedibile in quanto sfruttano le migliori carte con i migliori effetti rispetto al loro piano di gioco (masticalingotti, krosan grip, gnaw to the bone), quindi con "poca" varietà ma in molte copie. Ma un deck come Jund? Come lo gestireste?