Bellamy ha scritto: Come tech in 1x massimo 2x se riusciamo a trovare gli slot, come vedete runed halo di main? E' una carta versatile che a mio parere non è mai morta qualunque deck ci troviamo di fronte
Perchè no, a me anche incuriosiva
Runed Halo di main, si può giocare e penso che la proverò in una prossima lista che ho in mente di fare con 4x
Flickerwisp e "pali" come la sfera di detenzione e appunto Runed Halo da sfruttare più volte col flicker.
ManZamp ha scritto:vengo da un torneo abbastanza pessimo...affinity sorprendentemente vinto, comunque tutto grazie a kataki
merfolk persa al g3 per un mio errore scandaloso, jund partita difficilissima ma il suo controllo su mano e cimitero di disintegra proprio, infine kiki chord 2-0 secca mi scomba due volte, io avevo poche risposte e le ho pure usate male
Secondo me oltre a qualche errore tuo come hai detto, hai avuto anche sfortuna
Affinity essendo un mazzo a base creature non è un matchup bruttissimo, G2 dentro tutte le wratte, disenchant, stony silence e kataki che giochi (anche
Spreading Seas sulla loro
Inkmoth Nexus) e non dovrebbe essere difficile a meno di sue partenze impossibili.
Merfolk idem anche se lo ritengo più difficile per via della loro totale evasività non appena un lord entra in campo. Anche qui wratte, removal e spacca-artefatti per le fiale.
Jund (e tutti i BG/x) è un matchup facile, facciamo vantaggio con quasi ogni giocata del mazzo e titano+emeria penso lo facciano ammucchiare. Il problema maggiore è Liliana che se fatta di terzo preceduta da tarmo e scartino ci mette in crisi (per non essere volgari
). Io in G2 metto
Celestial Purge e
Spreading Seas.
Kiki-Chord è equilibrato secondo me. Le molte creature che butta in campo si possono gestire con la nostra main come facciamo con qualunque Aggro, la combo di Kiki-Jiki+Restoration Angel non va sottovalutata, e conviene tenere da parte i Path to Exile proprio per l'angelo. Occhio alle loro
Voice of Resurgence (altro bersaglio per i Path), che possono chordare in risposta ad una nostra spell nel turno avversario. In G2 non metto mai fuori i counter perchè
Chord of Calling è la loro carta più forte. Dentro invece wratte e removal extra, spreading seas contro le
Gavony Township ed eventualmente
Meddling Mage per nominare la corda della convocazione.