Ciao a tutti!
Apro questo Topic di discussione per valutare, tutti insieme, i vari Pro e Contro per costruire post-Ban il miglior mazzo Eldrazi!
Tutto nasce dal fatto che io voglio giocare Eldrazi, ora che nessuno più se lo aspetta. C:
Dovrebbe esserci il sondaggio in cima al Thread, quindi sentitevi liberi di selezionare uno o più colori che secondo voi potrebbero dare una spinta al mazzo.
Inizio io:
Bianco: Eldrazi Displacer, Path to Exile. La build più ovvia che mi salta in mente è la BW Processors, ma magari il Displacer da solo lo si può utilizzare in altri ambiti.
Blu: Drowner of Hope, Eldrazi Skyspawner, rimbalzini. Questo lo affiancherei al rosso, ma la moltitudine di Threat a costo alto potrebbe dare problemi a inizio game.
Nero: Wasteland Strangler, rimozioni, scarti. Anche questo in BW Processors, in più aiuta a rimuovere Ancestral Vision sospesa.
Rosso: Eldrazi Obligator, Lightning Bolt, e altri spari. Nota più aggressiva, RG Eldrazi potrebbe essere una valida scelta.
Verde: World Breaker, Ancient Stirrings, Sylvan Scrying. Stirrings è perfetto per cercare Tempio Eldrazi e gli Eldrazi stessi (sono incolore), mentre World Breaker spesso aiuterà a rimuovere fastidiosi permanenti.
Colorless: Chalice of the Void, Thorn of Amethyst, Ratchet Bomb, e altre mestizie. Non mi convince più, senza l'Occhio.
Il fatto è che senza l'occhio il mazzo perde molta esplosività, quindi bisogna trovare secondo me dei modi per gestire l'early game. Quindi, i colori a cui sto guardando io principalmente sono:
1) BW: Eldrazi Processors, con Expedition Map, Path to Exile, e Lingering Souls;
2) RG: Eldrazi Aggro, Gerry Thompson lo giocava questo Weekend agli SCG Modern. Ero contentissimo di vederlo 9-1, per poi scoprire che non è riuscito a fare Top32. Sigh.
3) UR: Ricordo che Drowner of Hope era un palo incredibile. Obligator spostava immensamente i Board in favore del giocatore di Eldrazi. Senza Occhio non so se sia giocabile come gli altri due, ma una chance vorrei dargliela.
4) Pentacolor: Cavern of Souls, Ancient Ziggurat, e tutti gli Eldrazi di ogni colore. Sulla carta sembra divertentissimo da giocare.
E secondo voi? Quali colori sono i migliori per Eldrazi?