spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] UW Cloudshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 ANALISI] UW Cloudshift

Messaggioda Sfiga » 31 mag '12, 12:58

puf-puf ha scritto:Il jace volendo è una buona chiusura vs mazzi control o cmq nn velocissimi per capirci con pod anche senza contro del venser con 1 dignitario entra e blinkato 1 turno sn riuscito a chiudere... con venser dentro ovviamente è partita vinta....

per quanto riguarda vasca sinceramente in questo mazzo la trovo immensa sia nella 1 che nella 2 versione (nel ramp fare i 3 mana non è un problema) e se si mettesse battitore potrebbe forse rivelarsi un'arma un + nel mazzo... da testare

Esatto. Ma quanti control vedi in giro ormai? Praticamente nessuno, eccetto qualche rara eccezione. Per il ramp, dipende. alla fine cos'hai? 4 BoP e 2 Ranger. Probabilità che te ne venga uno in mano di prima? Buone. Probabilità che l'avversario lo secchi non appena entri in campo? Over9000. L'hate verso i poveri birdi è abbastanza elevato, e strutturare un mazzo che come fondamento li usa per "rampare" non è cosa buona.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda puf-puf » 31 mag '12, 16:19

partendo dall'idea che se mi fanno uno spacchino sul bop o uno sparetto sn contento.... perchè vengono risparmiati a altre creature o a me.... poi non è che il mazzo si basa sul rampare (se lo fosse avrei messo altri 4 drop a 1 e almeno altri 2-3 cercaterre) la mia intenzione era velocizzarci un po se possibile e cmq avere drop a 1 per facilitare combo pv infiniti...

testando jace ti devo dire che è entrato contro ramp, naya pod e zombie e spesso mi è stato utile (eff +1 cmq buono) o ci ho chiuso... contro delver invece nn mi è servito soprattutto se hanno versione con picche... da rivedere

EDIT (2 giu '12, 3:02 ):

Report fnm serale
1 turno 2-1 vs ub heartless frites
2 turno 2-0 vs wg human
3turno 2-0 vs mono u architect
4 turno 1-2 vs wr whuman (una müll a 4 l'altra fa 4 campioni in 3 turni e rapidità)

Semi 2-0 vs wbg token
Finale 2-0 wr human mi prendo rivincita e la melmozza fnm foil che entra subito nel mazzo :mrgreen:

Ps vasca del mimic mostruosa e fatto ramp gira molto bene domani vi posto lista che ho giocato
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alisun » 18 giu '12, 17:19

Mi sto divertendo un sacco con questo deck ragazzi! una domanda, che dite si può levare la combo del suture e del leonin relic warder? sono 2 settimane che testo e sono riuscito a tirarla una sola volta.. magari aggiungerei una creatura a costo 1 così se dovesse rimanere il golem si potrebbe sacrificarlo per andare a prenderla.. avete qualche consiglio? nessuno l'ha più usato?
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda puf-puf » 19 giu '12, 9:47

volendo nel meta attuale gli avversari al 90% giocano creature costo 1 copi con immagine o metamorfosi e poi gli fai pod di sopra e ti vai a cercare cosa cerchi.... poi cmq è una wincon alternativa non mi affannerei trp a metterla in campo.... spesso la suture fa partita da sola contro pod o token bloccandogli il gioco e rallentandoli appena iniziano a vedere scendere vistosamente i loro pv che devono per forza perdere all'inizio per rampare o attivare pod.

il leonin non lo toglierei neanche nel meta attuale anzi forse lo porterei a 2 può levare trp cose e ti può servire pure x eventuali oblivion che ti arrivano sui venser
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda puf-puf » 20 giu '12, 16:02

Con l'avvento dei nuovi mazzi delverless e delver r/u che prendono sempre + piede ho iniziato a dare una cambiatina al main del mazzo che è diventato quasi un control puro... ecco la lista (nn metto link sn dal cell e nn trovo le parentesi quadre XD)

Creature 12
4x Giuntatrice di Lame
4x Dignitario Corno di Pietra
3x Mago Lancio Rapido (ne ho solo 3)
1x Navigatore Infallibile

Enchantments 2
2x Oblivion Ring

Sorceries 5
3x Day of Judgment
2x Capolinea

Instants 12
4x Negate
4x Indebolimento Magico
4x Dissipare

Planeswalkers 6
4x Venser, il Visitatore
2x Jace

Lands 24
4x Costa del Mar di Cromo
4x Fortezza Glaciale
8x Pianura
8x Isola
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 11:20

Scusate l'interruzione, non c'è da qualche parte nel forum una discussione su un mazzo VENSER per formato modern? Sono nuovo del Forum e non so bene dove e come cercare. Ho aperto un 3D postando una mia lista, ma ho ricevuto pochi commenti.
Quando avete finito con il Formato Standard, potreste passare ad una lista Modern? So che come Strategia non è delle migliori in Modern, ma io gioco 4Fun, quindi non ho avversari Pro... Grazie!
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 19:11

Qualcuno può spiegarmi una cosa? Perchè molte delle vostre liste sono fatte da molti 1x? Non è solito sconsigliare questa tendenza?

Ok, questa domanda mi viene da quale niubbo io sono, però sono curioso di capirne il motivo :)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rumplestiltskin » 24 giu '12, 19:15

ELIDON ha scritto:Qualcuno può spiegarmi una cosa? Perchè molte delle vostre liste sono fatte da molti 1x? Non è solito sconsigliare questa tendenza?

Ok, questa domanda mi viene da quale niubbo io sono, però sono curioso di capirne il motivo :)

No giustamente nella maggior parte dei mazzi è sconsigliato l'utilizzo del 1x il meno possibile. Per quanto riguarda il mazzo proposto da ersamba, lui ha molti 1x perchè gioca la Birthing Pod in modo che può tutorarsi la creatura che gli serve in quel momento, quindi diciamo che "si può permettere" quei 1x ^^
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ELIDON » 24 giu '12, 20:26

Qua non è questione di essere niubbi, ma di essere ciechi... Non avevo notato il pod... xD
ELIDON
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy